View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
iDarbert Apprentice
|
Posted: Sun Apr 18, 2004 12:44 pm Post subject: [Risolto] GTKmm |
|
|
Sto provando l'helloworld di GTKmm ma mi sono imbattuto in un problema; al momento di compilare do un Code: | g++ helloworld.cc -o helloworld `pkg-config gtkmm-2.0 --cflags --libs` | e mi esce Code: | /usr/lib/gcc-lib/i686-pc-linux-gnu/3.3.3/../../../crt1.o(.text+0x18): In function `_start':
: undefined reference to `main'
collect2: ld returned 1 exit status |
Non ho idea di cosa sia... _________________ Perchè gli utenti BSD odiano tanto Linux?
Last edited by iDarbert on Sun Apr 18, 2004 2:37 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Apr 18, 2004 1:51 pm Post subject: |
|
|
Quell'errore ritorna solitamente quando nel programma non c'e' la funzione main (obbligatoria sia in C che in C++). _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
iDarbert Apprentice
|
Posted: Sun Apr 18, 2004 2:19 pm Post subject: |
|
|
........................................
Oh cavolo, è vero... quindi potrei provare a copiare la funzione main da main.cc (che quando cerco di compilare dice di non trovare la classe HelloWorld, situata in helloworld.h)
Perchè questo? Se gli do #include "helloworld.h" dovrebbe trovare la classe anche se è in unaltro file giusto?
Grazie per il consiglio, quando ho visto crt1.o non sapevo più che pensare _________________ Perchè gli utenti BSD odiano tanto Linux? |
|
Back to top |
|
|
iDarbert Apprentice
|
Posted: Sun Apr 18, 2004 2:37 pm Post subject: |
|
|
Mi vergogno sempre di più... seguendo le istruzioni senza pensare a quello che facevo ho incluso helloworld.h anzichè helloworld.cc _________________ Perchè gli utenti BSD odiano tanto Linux? |
|
Back to top |
|
|
|