Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] dominio non costoso
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mcvash
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 9:24 am    Post subject: [OT] dominio non costoso Reply with quote

Ciao a tutti, siccome mio padre ha un ristorante, voleva prendere un dominio, e farsi un sito. Siccome non serve nulla di ancestrale, basterebbe che non ci fossero banner (quindi meno costa meglio è), ovviamente prima di chiedere a me ha chiesto ad un suo "amico" che subito glia ha proposto una soluzione da 40 e passa euro all' anno, ma che a me sembra esagerato per contenere il sito (che sicuramente non superera' le 10, 15 pagine).
Ora, cosa mi consigliate di fare?? ho visto l'offerta di masterweb: http://hosting.masterweb.it/cheap.htm, che non mi sembra male, ma siccome non so nulla in materia mi affido a voi.

grazie mille
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 9:35 am    Post subject: Reply with quote

Qua e' dove sta il sito dei gechi offre molto a poco prezzo.
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 9:59 am    Post subject: Reply with quote

Beh, non é che 40EURO siano poi questo cifrone :roll:

Comunque le mie due esperienze (tuttora attive):

http://www.areaserver.it: Ottimo servizio, la versione economica non dispone di pagine dinamiche ma per quello che ho visto sono abbastanza seri (tipo avvisare con mail i downtime programmati e simili)

http://www.aruba.it: funziona. Ci sto da un anno e non mi sono mai accorto di downtime o simili. L'assistenza tecnica é contattabile tramite forum ma non ne ho mai avuto bisogno... una pagina php riesco a scriverla ;-)
I-Ching
n00b
n00b

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 12:44 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:

Sara anche a poco prezzo ... ma e' da piu di un mese che il sito dei gechi e offline

Ue-Tsi
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 12:47 pm    Post subject: Reply with quote

I-Ching wrote:
Quote:

Sara anche a poco prezzo ... ma e' da piu di un mese che il sito dei gechi e offline

No, questo è il nuovo hosting. Prima ci aveva gentilmente concesso spazio sul suo server siggy (che spero tornerà a farsi vivo presto), il link di fedeliallalinea è quello dell'hosting attuale, quello che da qualche giorno stiamo usando. Colgo l'occasione per scusarmi con tutti per il periodo di indisponibilità del sito, speriamo che ora tutto sia risolto :)
I-Ching
n00b
n00b

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 12:59 pm    Post subject: Reply with quote

bho allora ho la tavola dei route a puttane... a me fa vedere solo una pagina di host

Ue-Tsi
Back to top
ulric
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 1:11 pm    Post subject: Reply with quote

Confermo la valutazione espressa per www.aruba.it

Ho da alcuni mesi un dominio misto (windows + linux) e non ho notato disservizi.
Sono molto organizzati nella fase di registrazione, e nel giro di meno di 8 ore mi hanno attivato tutti i servizi, database compreso.
Un po' meno organizzati nel forum dove rispondono con frequenza giornaliera, almeno questa è la mia esperienza... ma a quei costi, non si può pretendere molto di più.

Ho provato servizi un po più costosi (www.valore.it), ma in definitiva suggerisco aruba.
Back to top
Tiro
l33t
l33t

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 2:56 pm    Post subject: Reply with quote

Anch'io proprio in questi giorni stò cercando un servizio di hosting a basso prezzo...in particolare ne ho trovato uno che mi attizza molto...

www.hostingvirtuale.com
24 euri con:
registrazione dominio, 25 MB di spazio, traffico illimitato(?..mmm), php4, python, ecc...
assistenza via forum

Mi sembra ottimo per i miei scopi ma...qualcuno lo conosce? 8O
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 4:43 pm    Post subject: Reply with quote

[OT]
I-Ching wrote:
bho allora ho la tavola dei route a puttane... a me fa vedere solo una pagina di host

In questo momento sia gechi.org che gechi.it puntano al sito corretto, prova a svuotare la cache del browser o ricaricare la pagina. Oppure non s'era ancora propagato l'aggiornamento dei dns quando hai guardato l'ultima volta, abbiamo fatto il cambio proprio in questi giorni :)
[OT]
I-Ching
n00b
n00b

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 4:53 pm    Post subject: Reply with quote

Magicamente ricomparso ... :)

Ue-Tsi
Back to top
ElDios
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 7:48 pm    Post subject: ARUBA.it Reply with quote

Confermo Aruba.it come un a buona scelta e decisamente economica..

Sto usando il servizio Hosting Linux ed è decisamente valido..

confermo anche i pareri sul forum/assistenza..validi ed efficienti..in fondo un giorno non è tantissimo..almeno per un utente "not professional" quale io sono..

Aloa!!

El Dios <--- Gentoo USER
Back to top
mcvash
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 8:22 pm    Post subject: Reply with quote

ok, allora provero' aruba, visto che sembra che vada bene.
Grazie mille.
Back to top
Yoghi
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Apr 20, 2004 9:46 pm    Post subject: Reply with quote

Aaaaaaaaaaaah
che dite ARUBA? ma siete pazzi se torno indietro vado su openhost.it costa un po di piu ma ne vale la pena! Aruba nessun disservizio? evidentemente siete tra i pochi fortunati che nn avevano il sito su i server webx6 webx8 e webx9 infatti quelli che avevano li i siti altro che disservizi! Hackers hanno sfondato i server compromesso tutti gli account Mysql o qualunque altro account utiliìzzato dai siti su quei server e Aruba invece di informare la gente ha semplicemente detto :
"c'è stato un piccolo disguido tecnico nel quale alcune pagine index.* sono state sostituite con una di default bastera sostituire tali pagine per risolvere il problema"
Ma stiamo scherzando i siti son stati down per lunghi periodi nel mio caso ho dovuto riuppare tutto e dico tutto da 0!
Aruba prezzi bassi servizio pessimo, va bene solo per siti "casalinghi" a 0 traffico e poi e poi!

Questa è la mia valutazione, ma devo essere obiettivo prima di questo numero anchio avrei detto Aruba!
Back to top
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 12:03 am    Post subject: Reply with quote

Le nuove offerte di tiscali:
http://www.tiscalibusiness.it/webhosting/

Anch'io conosco diverse persone che non si sono trovate poi così male con aruba (tant'è che all'epoca l'avevo proposto per il sito gechi, ma erano piovute diverse critiche in merito all'affidabilità e sicurezza dei loro server... mah :? ).
paolo
l33t
l33t

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 12:29 am    Post subject: Reply with quote

Io con aruba una decina di siti, mai un problema. Ma conosco (dal vivo!) diverse persone che han avuto problemi anche gravi.
Per il resto io uso widestore che pero' non è propriamente gratuito ed è solo per rivenditori o quasi. In tanti anni mai un problema. Cortesi, rispondono subito, ecc.ecc.

P.
Diggs
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 4:57 am    Post subject: Reply with quote

A mio parere si fa prima a portare un proprio server su qualche webfarm.
Mi spiego: perchè pagare spazio quando ho la possibilità di alloggiare un mio pc presso qualche datacenter a buon prezzo?
Back to top
ulric
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 6:26 am    Post subject: Reply with quote

proudhomm wrote:
A mio parere si fa prima a portare un proprio server su qualche webfarm.
Mi spiego: perchè pagare spazio quando ho la possibilità di alloggiare un mio pc presso qualche datacenter a buon prezzo?

Ma mcvash non parlava di una soluzione economica?
Per mia curiosità, quali sono i costi -indicativamente- per la soluzione server in datacenter?

Per i disservizi di aruba, devo ammettere che anch'io temo che prima o poi si potranno verificare, ma per il momento va tutto bene e risparmio.
Aggiungi che non ho siti per i quali 1 giorno di down equivale a nnnnn euri mancati.

Considero anche che una struttura così grande (la mia impressione è che sia una delle più grosse a livello italiano), anche solo statisticamente ha globalmente un numero più elevato di problemi e una massa di utenti maggiore perciò in condizione di lamentarsi (giustamente).
A favore spero e credo (ma sono sempre pronto a ricredermi) che una struttura grande investa maggiormente in tecnologia, sicurezza e formazione. Sicuramente se cerco un servizio con filo diretto con i tecnici, QoS garantiti e prestazioni eccellenti devo avere il coraggio di spendere di più e lasciar perdere aruba... che tra parentesi, ha anche un nome che può anche giustificare qualche inerzia psicologica :P

Last edited by ulric on Wed Apr 21, 2004 6:30 am; edited 1 time in total
Back to top
FonderiaDigitale
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 9:09 am    Post subject: Reply with quote

WMG propone housing di un pc a partire da 40 euro AL MESE con 10gb di tetto di traffico.
Che io sappia e' l'unico ISP italiano che ti permette co-location a questa cifra.
Diggs
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 9:24 am    Post subject: Reply with quote

Piccola correzione al link di FinderiaDigitale: http://www.wmgnetwork.net/home.php?lang=ita
Back to top
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 11:31 am    Post subject: Reply with quote

globalitalia.it

linux 30 65 € l'anno

ottima connettività
risposte celeri ai problemi
statistiche

3 anni con loro mai un problema.
RenfildDust
Guru
Guru

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 1:35 pm    Post subject: Reply with quote

Effettivamente anche io ho avuto diversi problemi con aruba, ma il servizio offerto è proporzionato al prezzo...
solka
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Apr 21, 2004 3:31 pm    Post subject: Reply with quote

Anche io ho un host con aruba e mi trovo molto bene, se non fosse che con il servizio hosting Windows 2003 [mea culpa :(] i file .tar.* e altri standard linux non vengono riconosciuti -_-'

Blaise Pascal
Back to top
BlueRaven
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Apr 24, 2004 4:34 pm    Post subject: Reply with quote

Ho avuto occasione, recentemente, di recarmi fisicamente alla webfarm di Aruba ad Arezzo e di toccare con mano quanto si vede sulla apposita sezione del loro sito... si sa, spesso la pubblicità è una cosa e la realtà un'altra.
Beh, sapete che vi dico?
Anche io pensavo che Aruba fosse tutto fumo e niente arrosto, ma mi sono dovuto ricredere.
La webfarm è semplicemente meravigliosa e si vede che la tecnologia impiegata lì dentro è al top.
Per dirne una, abbiamo aperto una macchina che funzionava ininterrottamente da 16 mesi: neanche un misero, piccolo bioccolo di polvere dentro (hanno sistemi di aspirazione fatti apposta) e questo credo la dica lunga sull'attenzione che mettono in tutto quel che fanno.
Il vero valore aggiunto, però, sono le persone: vi assicuro che lì dentro lavora gente molto competente, per di più cortese e disponibilissima verso il cliente.
I problemi di Aruba, che ci sono (non lo negano neanche loro), stanno più a livello amministrativo - e vorrei ben vedere: gestiscono qualcosa come 220.000 domini, il 30% dell'intero mercato italiano - ma tecnicamente credo siano al livello dei migliori in Italia.
Secondo me può essere una scelta valida, specialmente se si opta per le offerte su piattaforma Linux.
Back to top
ema
Guru
Guru

PostPosted: Sun Apr 25, 2004 4:55 pm    Post subject: Reply with quote

e se io volessi solo il dominio, e volessi far puntare tutto sul mio server casalingo, che ha gentoo ed è up 24/7? quanto mi potrebbe costare? ho solo un problemINO... ho ip dinamico (anche se forzandolo riesco a tenere lo stesso da 5 mesi :p)
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Apr 25, 2004 6:26 pm    Post subject: Reply with quote

ema wrote:
e se io volessi solo il dominio, e volessi far puntare tutto sul mio server casalingo, che ha gentoo ed è up 24/7? quanto mi potrebbe costare?

Il costo della corrente elettrica per mantenere up il server (che cmq in un anno non è poi tanto inferiore al prezzo di hosting a buon mercato...).

Quote:
ho solo un problemINO... ho ip dinamico (anche se forzandolo riesco a tenere lo stesso da 5 mesi :p)

Bhe, non è un grosso problema. Esistono servizi come dyndns.org e no-ip che permettono di usare comodamente indirizzi dinamici sui propri serverini. Ho usato il primo per parecchi mesi senza nessun problema.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum