View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mcvash Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 9:24 am Post subject: [OT] dominio non costoso |
|
|
Ciao a tutti, siccome mio padre ha un ristorante, voleva prendere un dominio, e farsi un sito. Siccome non serve nulla di ancestrale, basterebbe che non ci fossero banner (quindi meno costa meglio è), ovviamente prima di chiedere a me ha chiesto ad un suo "amico" che subito glia ha proposto una soluzione da 40 e passa euro all' anno, ma che a me sembra esagerato per contenere il sito (che sicuramente non superera' le 10, 15 pagine).
Ora, cosa mi consigliate di fare?? ho visto l'offerta di masterweb: http://hosting.masterweb.it/cheap.htm, che non mi sembra male, ma siccome non so nulla in materia mi affido a voi.
grazie mille |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 9:35 am Post subject: |
|
|
Qua e' dove sta il sito dei gechi offre molto a poco prezzo. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 9:59 am Post subject: |
|
|
Beh, non é che 40EURO siano poi questo cifrone
Comunque le mie due esperienze (tuttora attive):
http://www.areaserver.it: Ottimo servizio, la versione economica non dispone di pagine dinamiche ma per quello che ho visto sono abbastanza seri (tipo avvisare con mail i downtime programmati e simili)
http://www.aruba.it: funziona. Ci sto da un anno e non mi sono mai accorto di downtime o simili. L'assistenza tecnica é contattabile tramite forum ma non ne ho mai avuto bisogno... una pagina php riesco a scriverla _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
I-Ching n00b
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 12:44 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Qua e' dove sta il sito dei gechi offre molto a poco prezzo. |
Sara anche a poco prezzo ... ma e' da piu di un mese che il sito dei gechi e offline
Ue-Tsi |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 12:47 pm Post subject: |
|
|
I-Ching wrote: | Quote: | Qua e' dove sta il sito dei gechi offre molto a poco prezzo. |
Sara anche a poco prezzo ... ma e' da piu di un mese che il sito dei gechi e offline |
No, questo è il nuovo hosting. Prima ci aveva gentilmente concesso spazio sul suo server siggy (che spero tornerà a farsi vivo presto), il link di fedeliallalinea è quello dell'hosting attuale, quello che da qualche giorno stiamo usando. Colgo l'occasione per scusarmi con tutti per il periodo di indisponibilità del sito, speriamo che ora tutto sia risolto _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
I-Ching n00b
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 12:59 pm Post subject: |
|
|
bho allora ho la tavola dei route a puttane... a me fa vedere solo una pagina di host
Ue-Tsi |
|
Back to top |
|
|
ulric Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 1:11 pm Post subject: |
|
|
Confermo la valutazione espressa per www.aruba.it
Ho da alcuni mesi un dominio misto (windows + linux) e non ho notato disservizi.
Sono molto organizzati nella fase di registrazione, e nel giro di meno di 8 ore mi hanno attivato tutti i servizi, database compreso.
Un po' meno organizzati nel forum dove rispondono con frequenza giornaliera, almeno questa è la mia esperienza... ma a quei costi, non si può pretendere molto di più.
Ho provato servizi un po più costosi (www.valore.it), ma in definitiva suggerisco aruba. |
|
Back to top |
|
|
Tiro l33t
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 2:56 pm Post subject: |
|
|
Anch'io proprio in questi giorni stò cercando un servizio di hosting a basso prezzo...in particolare ne ho trovato uno che mi attizza molto...
www.hostingvirtuale.com
24 euri con:
registrazione dominio, 25 MB di spazio, traffico illimitato(?..mmm), php4, python, ecc...
assistenza via forum
Mi sembra ottimo per i miei scopi ma...qualcuno lo conosce? |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 4:43 pm Post subject: |
|
|
[OT]
I-Ching wrote: | bho allora ho la tavola dei route a puttane... a me fa vedere solo una pagina di host |
In questo momento sia gechi.org che gechi.it puntano al sito corretto, prova a svuotare la cache del browser o ricaricare la pagina. Oppure non s'era ancora propagato l'aggiornamento dei dns quando hai guardato l'ultima volta, abbiamo fatto il cambio proprio in questi giorni
[OT] _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
I-Ching n00b
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 4:53 pm Post subject: |
|
|
Magicamente ricomparso ...
Ue-Tsi |
|
Back to top |
|
|
ElDios Apprentice
Joined: 11 Apr 2004 Posts: 168 Location: Lucca, Italy, Europe
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 7:48 pm Post subject: ARUBA.it |
|
|
Confermo Aruba.it come un a buona scelta e decisamente economica..
Sto usando il servizio Hosting Linux ed è decisamente valido..
confermo anche i pareri sul forum/assistenza..validi ed efficienti..in fondo un giorno non è tantissimo..almeno per un utente "not professional" quale io sono..
Aloa!!
El Dios <--- Gentoo USER |
|
Back to top |
|
|
mcvash Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 8:22 pm Post subject: |
|
|
ok, allora provero' aruba, visto che sembra che vada bene.
Grazie mille. |
|
Back to top |
|
|
Yoghi Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Apr 20, 2004 9:46 pm Post subject: |
|
|
Aaaaaaaaaaaah
che dite ARUBA? ma siete pazzi se torno indietro vado su openhost.it costa un po di piu ma ne vale la pena! Aruba nessun disservizio? evidentemente siete tra i pochi fortunati che nn avevano il sito su i server webx6 webx8 e webx9 infatti quelli che avevano li i siti altro che disservizi! Hackers hanno sfondato i server compromesso tutti gli account Mysql o qualunque altro account utiliìzzato dai siti su quei server e Aruba invece di informare la gente ha semplicemente detto :
"c'è stato un piccolo disguido tecnico nel quale alcune pagine index.* sono state sostituite con una di default bastera sostituire tali pagine per risolvere il problema"
Ma stiamo scherzando i siti son stati down per lunghi periodi nel mio caso ho dovuto riuppare tutto e dico tutto da 0!
Aruba prezzi bassi servizio pessimo, va bene solo per siti "casalinghi" a 0 traffico e poi e poi!
Questa è la mia valutazione, ma devo essere obiettivo prima di questo numero anchio avrei detto Aruba! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Wed Apr 21, 2004 12:03 am Post subject: |
|
|
Le nuove offerte di tiscali:
http://www.tiscalibusiness.it/webhosting/
Anch'io conosco diverse persone che non si sono trovate poi così male con aruba (tant'è che all'epoca l'avevo proposto per il sito gechi, ma erano piovute diverse critiche in merito all'affidabilità e sicurezza dei loro server... mah ). _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Wed Apr 21, 2004 12:29 am Post subject: |
|
|
Io con aruba una decina di siti, mai un problema. Ma conosco (dal vivo!) diverse persone che han avuto problemi anche gravi.
Per il resto io uso widestore che pero' non è propriamente gratuito ed è solo per rivenditori o quasi. In tanti anni mai un problema. Cortesi, rispondono subito, ecc.ecc.
P. _________________ Nihil sine magno labore |
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
Posted: Wed Apr 21, 2004 4:57 am Post subject: |
|
|
A mio parere si fa prima a portare un proprio server su qualche webfarm.
Mi spiego: perchè pagare spazio quando ho la possibilità di alloggiare un mio pc presso qualche datacenter a buon prezzo? _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
Back to top |
|
|
ulric Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Apr 21, 2004 6:26 am Post subject: |
|
|
proudhomm wrote: | A mio parere si fa prima a portare un proprio server su qualche webfarm.
Mi spiego: perchè pagare spazio quando ho la possibilità di alloggiare un mio pc presso qualche datacenter a buon prezzo? |
Ma mcvash non parlava di una soluzione economica?
Per mia curiosità, quali sono i costi -indicativamente- per la soluzione server in datacenter?
Per i disservizi di aruba, devo ammettere che anch'io temo che prima o poi si potranno verificare, ma per il momento va tutto bene e risparmio.
Aggiungi che non ho siti per i quali 1 giorno di down equivale a nnnnn euri mancati.
Considero anche che una struttura così grande (la mia impressione è che sia una delle più grosse a livello italiano), anche solo statisticamente ha globalmente un numero più elevato di problemi e una massa di utenti maggiore perciò in condizione di lamentarsi (giustamente).
A favore spero e credo (ma sono sempre pronto a ricredermi) che una struttura grande investa maggiormente in tecnologia, sicurezza e formazione. Sicuramente se cerco un servizio con filo diretto con i tecnici, QoS garantiti e prestazioni eccellenti devo avere il coraggio di spendere di più e lasciar perdere aruba... che tra parentesi, ha anche un nome che può anche giustificare qualche inerzia psicologica
Last edited by ulric on Wed Apr 21, 2004 6:30 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Wed Apr 21, 2004 9:09 am Post subject: |
|
|
WMG propone housing di un pc a partire da 40 euro AL MESE con 10gb di tetto di traffico.
Che io sappia e' l'unico ISP italiano che ti permette co-location a questa cifra. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
RenfildDust Guru
Joined: 22 Nov 2003 Posts: 321 Location: Reggio Calabria - Catania - Roma
|
Posted: Wed Apr 21, 2004 1:35 pm Post subject: |
|
|
Effettivamente anche io ho avuto diversi problemi con aruba, ma il servizio offerto è proporzionato al prezzo... _________________ La generazione di numeri casuali è troppo importante per essere lasciata al caso. |
|
Back to top |
|
|
solka Apprentice
|
Posted: Wed Apr 21, 2004 3:31 pm Post subject: |
|
|
Anche io ho un host con aruba e mi trovo molto bene, se non fosse che con il servizio hosting Windows 2003 [mea culpa ] i file .tar.* e altri standard linux non vengono riconosciuti -_-' _________________ "The only reason of the man's sadness
is that he can't stay peacefully in his room."
Blaise Pascal |
|
Back to top |
|
|
BlueRaven Apprentice
|
Posted: Sat Apr 24, 2004 4:34 pm Post subject: |
|
|
Ho avuto occasione, recentemente, di recarmi fisicamente alla webfarm di Aruba ad Arezzo e di toccare con mano quanto si vede sulla apposita sezione del loro sito... si sa, spesso la pubblicità è una cosa e la realtà un'altra.
Beh, sapete che vi dico?
Anche io pensavo che Aruba fosse tutto fumo e niente arrosto, ma mi sono dovuto ricredere.
La webfarm è semplicemente meravigliosa e si vede che la tecnologia impiegata lì dentro è al top.
Per dirne una, abbiamo aperto una macchina che funzionava ininterrottamente da 16 mesi: neanche un misero, piccolo bioccolo di polvere dentro (hanno sistemi di aspirazione fatti apposta) e questo credo la dica lunga sull'attenzione che mettono in tutto quel che fanno.
Il vero valore aggiunto, però, sono le persone: vi assicuro che lì dentro lavora gente molto competente, per di più cortese e disponibilissima verso il cliente.
I problemi di Aruba, che ci sono (non lo negano neanche loro), stanno più a livello amministrativo - e vorrei ben vedere: gestiscono qualcosa come 220.000 domini, il 30% dell'intero mercato italiano - ma tecnicamente credo siano al livello dei migliori in Italia.
Secondo me può essere una scelta valida, specialmente se si opta per le offerte su piattaforma Linux. |
|
Back to top |
|
|
ema Guru
|
Posted: Sun Apr 25, 2004 4:55 pm Post subject: |
|
|
e se io volessi solo il dominio, e volessi far puntare tutto sul mio server casalingo, che ha gentoo ed è up 24/7? quanto mi potrebbe costare? ho solo un problemINO... ho ip dinamico (anche se forzandolo riesco a tenere lo stesso da 5 mesi :p) |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun Apr 25, 2004 6:26 pm Post subject: |
|
|
ema wrote: | e se io volessi solo il dominio, e volessi far puntare tutto sul mio server casalingo, che ha gentoo ed è up 24/7? quanto mi potrebbe costare? |
Il costo della corrente elettrica per mantenere up il server (che cmq in un anno non è poi tanto inferiore al prezzo di hosting a buon mercato...).
Quote: | ho solo un problemINO... ho ip dinamico (anche se forzandolo riesco a tenere lo stesso da 5 mesi :p) |
Bhe, non è un grosso problema. Esistono servizi come dyndns.org e no-ip che permettono di usare comodamente indirizzi dinamici sui propri serverini. Ho usato il primo per parecchi mesi senza nessun problema. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
|