View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Fri Apr 30, 2004 10:33 am Post subject: |
|
|
In realtà possiamo chiedere un'offerta (es. minimo 10 euro) da inviare tramite Gentoo Store. A chi fa un'offerta regaliamo un CD universal di gentoo... meglio di così... _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Apr 30, 2004 12:22 pm Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | In realtà possiamo chiedere un'offerta (es. minimo 10 euro) da inviare tramite Gentoo Store. A chi fa un'offerta regaliamo un CD universal di gentoo... meglio di così... |
Io farei come abbiamo fatto a Venezia (e come proponeva qualcuno) unendoci anche parte dell'idea di MyZelf. Spiego.
In pratica ci scarichiamo le varie iso su uno dei nostri pc, ci compriamo una torre di cd vergini e masterizziamo al volo i cd per chi li vuole. A questo punto, anzichè regalarli come fatto a Venezia, prospettiamo al richiedente la possibilità volontaria di fare una piccola offerta a Gentoo, tipo 5 o 10 euro. Alla fine tra soldi delle magliette e offerte volontarie per i cd mandiamo una bella offerta a Robbins/Gentoo.
Questo è imho fattibile, non spendiamo quasi nulla, non sprechiamo cd e raccogliamo cmq qualche soldo senza infrangere leggi, licenze o che altro. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Fri Apr 30, 2004 1:10 pm Post subject: |
|
|
concordo con shev _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
OKreZ Guru
|
Posted: Fri Apr 30, 2004 1:19 pm Post subject: |
|
|
Ottima idea, concordo _________________ (HCS)OKreZ |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Sat May 01, 2004 6:52 am Post subject: |
|
|
Appunto per i CD.
Ci vorrebbe un anima pia che portasse una torre di CD (io sono a vuoto in questo momento e senza un euro in tasca)....e pensavo delle bustine di plastica porta-cd.... se riesco in questi giorni vedo di fare un foglietto da metterci dentro come copertina... cosi resta minimale (leggi a costo pressochè zero) e molto piu carino che con le custodie rigide...e almeno diamo uno straccio di copertina...
Seconda cosa. Qualcuno puo portare una stampante? Sarebbe bello anche, secondo me, stampare l'handbook (magari un paio di copie averle gia pronte, e stampare su richesta ulteriori copie), con un bel frontespizio che si puo fare ad hoc in sti giorni, e "venderlo" sempre con il metodo che diceva shev (offerta libera a favore di gentoo / drobbins)... Sarebbe interessante avere anche una di quelle macchinette che fanno i buchi per poter "rilegare" i fogli con una spallina di plastica ad anelli.... rilegarle in quel modo, con un nostro frontespizio renderebbe il tutto più carino a un costo piu o meno nullo pr noi....
Io posso preparare la copertina per i CD / il frontespizio per la documentazione (sapendo quale documentazioen stampare... sarebbe interessante offrire sia Handbook che una collezione di tips&tricks) e stamparne un po di copie, passando poi la grafica a qualcun'altro per stamparne ancora un po.... _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Sat May 01, 2004 7:49 am Post subject: |
|
|
Tanto per provare ho buttato giu qualcosa, anche se non convince nemmeno me.... piu che altro posto anche il .xcf cosi magari qualcuno lo migliora nel weekend
www.doombo.org/gechi/cd-cover-beta1.png
www.doombo.org/gechi/cd-cover-beta1.xcf _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
alexbr Apprentice
|
Posted: Sat May 01, 2004 8:31 am Post subject: |
|
|
per i dischi e la stampante potrei offrirmi io, anche se preferisco non portare la stampante perchè arrivo in treno e sarebbe meglio che se la portasse con se qualcuno in macchina.
a me invece non sembra affatto malvagia la prova di doom.it, anzi mi piace molto (trovo azzeccato l'usare una grafica leggera: la stiamo facendo per creare copertine per cd, quindi non mi piacerebbe affatto l'utilizzo di toni scuri)
ciauz
alexbr _________________ Lizzie Borden with an axe
gave her father forty wakes
when she saw what she had done
she gave her mother forty one |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat May 01, 2004 9:16 am Post subject: |
|
|
doom.it wrote: | Ci vorrebbe un anima pia che portasse una torre di CD [snip] e almeno diamo uno straccio di copertina... |
Purtroppo io non vado a Milano fin dopo webbit quindi non posso andare dai miei "fornitori" a prendere cd (qui dove abito costano troppo ). Massimo se c'è qualcuno di Milano posso indicargli il negozio, vende torri di cd a 49 centesimi cad, quelli più economici che ho trovato dopo l'avvento della tassa siae (economici ma di buona qualità).
Quote: | Seconda cosa. Qualcuno puo portare una stampante? Sarebbe bello anche, secondo me, stampare l'handbook (magari un paio di copie averle gia pronte, e stampare su richesta ulteriori copie) |
La stampante per lo stesso discorso dell'ap non riesco a portarlo, però posso sfruttarla finchè sono a casa per stampare i due handbook che chiedevi. Non ho materiale per rilegarli se non le solite astine di plastica con cartoncino e foglio trasparente come copertina, se va bene ditelo che provvedo a portare i due handbook insieme ai volantini.
Dimenticavo, le copertine che proponi mi piacciono molto _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
OKreZ Guru
|
Posted: Sat May 01, 2004 3:17 pm Post subject: |
|
|
Bella ! _________________ (HCS)OKreZ |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Sun May 02, 2004 2:52 pm Post subject: |
|
|
ok se piace allora provvediamo a stamparne un po....
io nestampo 10 (2x5 fogli A4) su carta fotografica molto leggera
Adesso vedo di fare una grafica analoga come copertina della documentazione (una per handbook e una per tips'n'tricks ?) _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
OKreZ Guru
|
Posted: Sun May 02, 2004 3:33 pm Post subject: |
|
|
Pero' la 'a' di channel andrebbe in nero... _________________ (HCS)OKreZ |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Sun May 02, 2004 4:44 pm Post subject: |
|
|
Ditemi che ne pensate... stampata secondo me non viene male ed ha lo stesso stile della copertina per i cd....
www.doombo.org/gechi/front-handbook.pdf
Se vi va bene stampo qualcosa anche di questo...
OkreZ confermava di poter portare la stampante, ora se qualcuno ha qualche meccasimo per la rilegatura...... _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun May 02, 2004 4:47 pm Post subject: |
|
|
doom.it wrote: | Ditemi che ne pensate... stampata secondo me non viene male ed ha lo stesso stile della copertina per i cd.... |
A me piace molto . _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun May 02, 2004 8:38 pm Post subject: |
|
|
Vuoi fare concorrenza a Peach?
Quote: | ora se qualcuno ha qualche meccasimo per la rilegatura |
Piccola precisazione, visto che mi pare d'aver capito da un pm si sia fraintesa una mia frase precedente: non ho nessun meccanismo per rilegare i fascicoli. Io parlavo della classica "barretta" di plastica, quella con sezione triangolare nella quale si infilano i fogli:
[vista dall'alto]
|\ <---barretta di plastica
|================= <-- fogli
|/
/me che si scusa per la scarsa qualità dell'immagine _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Sun May 02, 2004 9:24 pm Post subject: |
|
|
in mancanza di alternative... tu portale! (compresi lucidi e cartoncini per fronte retro) _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Mon May 03, 2004 5:43 pm Post subject: |
|
|
ricordo se qualcuno puo stampare quaclhe copertina CD piu qualche copertina perdocumentazione.... _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon May 03, 2004 5:50 pm Post subject: |
|
|
doom.it wrote: | ricordo se qualcuno puo stampare quaclhe copertina CD piu qualche copertina perdocumentazione.... |
Per ricapitolare, io stampo due handbook, porto i volantini, le bacchette/copertine per rilegare eventuali altri handbook (non so quanti), se volete stampo anche una decina di copertine per i cd però su carta normale, non ne ho di migliore (o meglio, l'ho fotografica ma mi pare esagerata).
doom stampa qualche copertina dei cd e degli handbook.
alexbr porta un po' di cd vergini.
Se altri vogliono provvedere a ciò che manca (copertine in più, handbook etc) è il benvenuto. OKreZ dovrebbe poi portare una stampante, però se ci organizziamo prima e dividiamo il lavoro è meglio _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
OKreZ Guru
|
Posted: Mon May 03, 2004 5:59 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | OKreZ dovrebbe poi portare una stampante |
Confermo, Epson 460, e' da un po' che non la utilizzo, spero non si siano seccati troppo gli ugelli... _________________ (HCS)OKreZ |
|
Back to top |
|
|
alexbr Apprentice
|
Posted: Mon May 03, 2004 7:27 pm Post subject: |
|
|
I cd vergini servono con custodia o prendo pure la torre? _________________ Lizzie Borden with an axe
gave her father forty wakes
when she saw what she had done
she gave her mother forty one |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Mon May 03, 2004 9:31 pm Post subject: |
|
|
cd vergini: torre + bustine plastica quadrate.... se le trovi facilmente.... _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Mon May 03, 2004 9:37 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: |
Se altri vogliono provvedere a ciò che manca (copertine in più, handbook etc) è il benvenuto. OKreZ dovrebbe poi portare una stampante, però se ci organizziamo prima e dividiamo il lavoro è meglio |
Io porto il geco-firewall _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
nomadsoul Apprentice
|
Posted: Tue May 04, 2004 12:41 am Post subject: |
|
|
botta wrote: | Posso andare ad aprire un c.c. alle poste italiane. Indicativamente le spese di gestione saranno per un ammontare di una trentina di euro all'anno (tipo si trattengono 50 centesimi alle prime 60 operazioni. Eppoi gratis).
Posso andare anche oggi.
Altrimenti ne discutiamo con calma, ho fatto qualche telefonata nella mia zona e più o meno in parola ho raccolto già un centinaio di euro. |
+ tipo 50euro l'anno di tasse per lo stato... |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Tue May 04, 2004 7:51 am Post subject: |
|
|
ricapitolando io porto:
- 10 copertine CD su carta fotografica
- 5 frontespizi per Handbook
- bustine di plastica per cd
Quello che servirebbero sono:
- altre stampe
- torre di CD _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
botta Tux's lil' helper
|
Posted: Sat May 15, 2004 3:15 pm Post subject: |
|
|
Avete intenzione di partecipare il 3-4 giugno al Webb.it di Milano e non potete fare a meno di una maglietta del Gechi?
Per informazioni e fare una prenotazione (fino a sabato 22 maggio) il mio indirizzo è botta at gechi.it
Sono disponibili tutte le taglie dalla S alla XL, sia da donna che da uomo. La consegna avverrà in occasione dell'evento milanse.
--EDIT-- Le prenotazioni sono prorogate fino a lunedì 24 maggio
Last edited by botta on Fri May 21, 2004 9:32 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
anborn Apprentice
Joined: 28 Dec 2003 Posts: 185 Location: Somewhere over the rainbow
|
Posted: Sat May 15, 2004 11:25 pm Post subject: |
|
|