View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Aratheba n00b
|
Posted: Tue Jun 15, 2004 9:28 pm Post subject: GentooBox...un vero centro multimediale!!! ^__^ |
|
|
Scusate lo "sfogo euforico", ma c'ho perso tanto di quel tempo!
Ho configurato l'audio del sistema per veicolarlo sull'SPDIF, configurato il telecomando (streamzap) tramite lirc per usare Xine, Mplayer e XMMS (volendo posso fare anche lo shutdown dal telecomando! ) e mi posso vedere i DVD facendo uscire l'audio AC3 o DTS via SPDIF!!!
Lo so lo so...scusate...non ve ne importa un ciufolo...ma era anche per dire che se qualcuno si imbarca nella stessa impresa...sono a disposizione!
Ciao ciao
Aratheba |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Tue Jun 15, 2004 9:37 pm Post subject: |
|
|
Ma questi telecomandi a infrarossi sono funzionali ?
Io non ho mai capito una cosa.. per dire sul mio portatile la porta infrarossi e' laterale e probabilmente il telecomando lo punterei guardando il video da davanti... il telecomando a infrarossi a questo punto non prende + ... _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
Aratheba n00b
|
Posted: Tue Jun 15, 2004 9:45 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | Ma questi telecomandi a infrarossi sono funzionali ?
Io non ho mai capito una cosa.. per dire sul mio portatile la porta infrarossi e' laterale e probabilmente il telecomando lo punterei guardando il video da davanti... il telecomando a infrarossi a questo punto non prende + ... |
Guarda, il 90% di questi telecomandi hanno anche un ricevitore a infrarossi incluso nella confezione (il mio ce l'ha USB), in quel caso non hai problemi di ricezione perchè puoi metterlo dove vuoi.
Per il resto, almeno per quanto mi riguarda, sono MOLTO funzionali! Sono comodissimi!
Ti permettono di trasformare il computer in una sorta di "super-elettrodomestico"! Grandiosi direi!
Ciao ciao
Aratheba |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Tue Jun 15, 2004 9:47 pm Post subject: |
|
|
Mi interesserebbe programmare qualcosa con gli infrarossi, mi puoi indicare per esempio il nome del tuo telecomando cosi' mi informo? _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
Aratheba n00b
|
Posted: Tue Jun 15, 2004 9:53 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | Mi interesserebbe programmare qualcosa con gli infrarossi, mi puoi indicare per esempio il nome del tuo telecomando cosi' mi informo? |
Come no...il mio telecomando è uno Streamzap (http://www.streamzap.com), purtroppo l'ho dovuto comprare a NY perchè in Italia non lo trovavo! Magari ora le cose sono cambiate...
Cmq, online lo trovi a 49$ più spese di spedizione!
Ciao ciao
Aratheba |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 7:12 am Post subject: |
|
|
Non ti va di fare un howto per come hai configurato il telecopmando? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 7:17 am Post subject: Re: GentooBox...un vero centro multimediale!!! ^__^ |
|
|
Aratheba wrote: | Lo so lo so...scusate...non ve ne importa un ciufolo...ma era anche per dire che se qualcuno si imbarca nella stessa impresa...sono a disposizione!
|
Non é vero che non ci importa... é sempre bello sapere che qualcuno é riuscito in un impresa, a prescindere dall'impresa
Certo, attendiamo che pubblichi un howto più dettagliato _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Aratheba n00b
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 7:46 am Post subject: |
|
|
Se pensate che la cosa possa interessare, appena ho un attimo, faccio un howto sul telecomando & co.!
Ciao ciao
Aratheba |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 7:50 am Post subject: |
|
|
Aratheba wrote: | Se pensate che la cosa possa interessare, appena ho un attimo, faccio un howto sul telecomando & co.! |
Si la trovo molto interessante. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
tolipth Guru
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 7:53 am Post subject: |
|
|
su internet ci sono le istruzioni per costruirsi un ricevitore irc via seriale, non e' difficile e puoi usare qualsiasi telecomando, basta configurare lirc
http://fly.cc.fer.hr/~mozgic/UIR/
ciao |
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 8:41 am Post subject: |
|
|
si facci un HOWTO per favore....io non sono mai riuscito a far ancdare lirc...premo i pulsanti ma non mi partono i programmi _________________ Non capisco perchè continuavo ad avere cosi paura della shell.....è cosi bella |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 8:51 am Post subject: |
|
|
LOL
Avevo iniziato anch'io un progetto simile, era piu' ambizioso perche' volevo installare anche mame ed emulatori vari e creare una interfaccia ad mplayer, il tutto con il solo framebuffer ma ho lasciato perdere per mancanza di tempo e per un alimentatore guasto
Comunque, ero riuscito a configurare il telecomando di una scheda di acquisizione TV (regalatami da un amico) Una guerra. Mi avra' bloccato il sistema una ventina di volte prima di imbroccare i parametri corretti!! |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Thu Sep 02, 2004 11:58 am Post subject: Interessa ... Interessa |
|
|
Ciao Aratheba ... sono settimane che cerco su Internet qualcuno che abbia sperimentato una "Linux Box Multimediale", tempo fa avevo iniziato un progetto per un "Linux Infrared Remote Control Box" ... purtroppo sono inciampato in Lirc e non riesco a farlo girare ... sono interessatissimo al tuo progetto !! Se farai quell'How-To di configurazione ... fallo sapere al più presto !! Sei un mito ! Ciao Luca _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
RedNeckCracker Tux's lil' helper
|
|
Back to top |
|
|
Arixx n00b
|
|
Back to top |
|
|
Frez Apprentice
|
Posted: Thu Sep 02, 2004 5:48 pm Post subject: |
|
|
invece e' interessantissimo, soprattutto la parte sull'uscita spdif / DTS. (anche se magari e' la cosa piu' banale).
Il mio sogno e' risistemare il box in giardino, mettere pannelli fonoisolanti alle pareti, rivestirli di pannelli fonoassorbenti e costruirmi le casse (ho gia' i piani per i cloni delle ProAC 2.5).
Attaccare il PC all'ampli con canale digitale per vedermi i film in DTS e' quindi obbligatorio
Arixx hai un avatar fantastico _________________ There is one more thing ... it's been emotional |
|
Back to top |
|
|
Aratheba n00b
|
Posted: Mon Sep 13, 2004 9:46 am Post subject: Re: Interessa ... Interessa |
|
|
Ghostraider wrote: | Ciao Aratheba ... sono settimane che cerco su Internet qualcuno che abbia sperimentato una "Linux Box Multimediale", tempo fa avevo iniziato un progetto per un "Linux Infrared Remote Control Box" ... purtroppo sono inciampato in Lirc e non riesco a farlo girare ... sono interessatissimo al tuo progetto !! Se farai quell'How-To di configurazione ... fallo sapere al più presto !! Sei un mito ! Ciao Luca |
L'How-To l'ho fatto subito dopo aver aperto questo post!
Lo puoi trovare qui: https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=188486&highlight=
Buona lettura! |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Mon Sep 13, 2004 1:26 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | Ma questi telecomandi a infrarossi sono funzionali ?
Io non ho mai capito una cosa.. per dire sul mio portatile la porta infrarossi e' laterale e probabilmente il telecomando lo punterei guardando il video da davanti... il telecomando a infrarossi a questo punto non prende + ... |
Non ho mai provato ma in teoria basta un piccolo specchietto.
P. _________________ Nihil sine magno labore |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Mon Sep 13, 2004 1:48 pm Post subject: |
|
|
Mitico...grazie lo stampo subito !
Ciao !! _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
|