View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ty[L]eR Apprentice
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 6:01 am Post subject: [KERNEL] gentoo-dev-sources-2.6.7 |
|
|
ho visto che è arrivato l'aggiornamento... ma qualcuno li ha provati? perchè mi sembra tanto un update forzato dall'exploit scoperto 1 settimana fa... infatti il changelog dice:
Code: | Changes:
*gentoo-dev-sources-2.6.7 (18 Jun 2004)
18 Jun 2004; Greg Kroah-Hartman <gregkh@gentoo.org>
+gentoo-dev-sources-2.6.7.ebuild:
version bump for 2.6.7
Removed a lot of patches from the previous kernels, feel free
to file bugs if you object... |
siccome io sono l'unico utilizzatore del pc (e non credo di farmi un DDoS da solo =)... mi conviene aggiornare a questa versione o attendere un paio di giorni per vedere se emergono eventuali bug e/o altri kernel non troppo "frettolosi" a causa di quel bug?
Grazie |
|
Back to top |
|
|
theRealMorpheu5 l33t
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 6:53 am Post subject: |
|
|
Ma soprattutto: io nel portage, i gentoo-dev-sources-2.6.7 non li vedo... qualcuno mi sa spiegare? |
|
Back to top |
|
|
HunterD Apprentice
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 7:06 am Post subject: |
|
|
Io consiglierei di aspettare almeno una settimana, poi si può aggiornare tranquillamente |
|
Back to top |
|
|
Ty[L]eR Apprentice
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 7:10 am Post subject: |
|
|
theRealMorpheu5 wrote: | Ma soprattutto: io nel portage, i gentoo-dev-sources-2.6.7 non li vedo... qualcuno mi sa spiegare? |
su packages.gentoo.org ci sono... quindi al prox "emerge sync" dovresti averli
HunterD: idem, pensavo di attendere un po', nel frattempo aggiungo a package.mask i dev-sources-2.6.5-r1 |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 7:12 am Post subject: |
|
|
Io aggiorno subito non ho mai avuto problemi perche' dovrei iniziare a dubitare? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
HunterD Apprentice
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 7:26 am Post subject: |
|
|
Quote: |
Io aggiorno subito non ho mai avuto problemi perche' dovrei iniziare a dubitare?
|
Mah io dopo l'esperienza del 2.6.5 , dopo una settima esatta 2.6.5-r1 , prendo una "settimana" come periodo standard nel quale magari può saltare fuori qualche problema... |
|
Back to top |
|
|
Ty[L]eR Apprentice
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 7:32 am Post subject: |
|
|
a me fa "paura" che dicano di avere rimosso parecchi patches (e questo mi fa credere che lo abbiano pubblicato frettolosamente per far fronte al bug)... comunque già lo so che son troppo curioso e aggiornerò comunque |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 7:57 am Post subject: |
|
|
Io quando ho una mezzora lo compilo, ci sono ancora alcune cosette che non mi vanno con il 2.6.5-r1 [nello specifico non mi vede l'HD esterno sulla firewire e quando l'HD esterno è su USB ed è montato, se vado in down, c'è un kernel OOps ].
Se sul mi portatilino non fa troppi danni, tempo un paio di settimane e ci finisce anche sul samba server in produzione in azienda
saludos _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Jun 19, 2004 8:13 am Post subject: |
|
|
Mi tocca aspettare perche' non e' ancora arrivata la patch per l'hibernate... ufff _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 11:12 am Post subject: |
|
|
Complimenti per la lungimiranza,avevate ragione ... A circa una settimana dall'uscita in portage del kernel 2.6.7 ecco cosa mi sono trovto stamattina in portage Code: | * sys-kernel/gentoo-dev-sources
Latest version available: 2.6.7-r1
Latest version installed: 2.6.7
Size of downloaded files: 34,422 kB
Homepage: http://www.kernel.org/ http://www.gentoo.org/
Description: Full sources including the gentoo patchset for the 2.6 kernel tree |
Vediamoun po' cosa hanno combinato e se finalmente non mi si inchiodano più i driver NVIDIA e se hanno risolto un po' di problemini che avevo con la firewire e l'usb... _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
Ty[L]eR Apprentice
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 12:54 pm Post subject: |
|
|
col kernel nn si skerza |
|
Back to top |
|
|
tomasino Apprentice
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 2:08 pm Post subject: |
|
|
Dal Changelog:
Quote: |
21 Jun 2004; Daniel Drake <dsd@gentoo.org> :
supermount readded to patchset
*gentoo-dev-sources-2.6.7 (18 Jun 2004)
|
Non mi pare un gran passo avanti |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 2:11 pm Post subject: |
|
|
mia esperienza con il 2.6.7
se attivo acpi si blocca al boot: ACPI subrevision blablabla
e niente +!!
non e' un problema non avere l'acpi, pero' pero'
ciao _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
Ferdinando Veteran
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 2:25 pm Post subject: |
|
|
xchris wrote: | non e' un problema non avere l'acpi, pero' pero' |
Evidentemente non hai un portatile
ciao
/me che il 2.6.7 lo sta scaricando ora... _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 3:00 pm Post subject: |
|
|
Ferdinando wrote: |
Evidentemente non hai un portatile
|
evidentemente
il pc fa il reboot solo al cambio kernel
|
Back to top |
|
|
flyinspirit001 Apprentice
Joined: 25 May 2004 Posts: 266 Location: localhost,localdomain
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 3:34 pm Post subject: |
|
|
mmhh io non ho usato il pack del portage ma quello di kernel.org solo x testing.. per ora di default parto ancora con la 2.6.6 bella patchata.. _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502 |
|
Back to top |
|
|
|
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 7:28 pm Post subject: |
|
|
ok il messaggio e' chiaro
e dire che ero fermo alla 2.6.3!
mi sono deciso a fare l'upgrade nel momento meno indicato!
|
Back to top |
|
|
^Sporting^ Tux's lil' helper
Joined: 06 Oct 2003 Posts: 131 Location: 009°11'28'' E 045°36'39'' N
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 7:49 pm Post subject: |
|
|
@xchris: ma anche per forza di cose... eran due mesi che non usciva un kernel di quella serie nuovo...
/me procede all'upgrade... |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 7:56 pm Post subject: |
|
|
^Sporting^ wrote: | @xchris: ma anche per forza di cose... eran due mesi che non usciva un kernel di quella serie nuovo...
|
ahhh non infierire!!
/me doppio pixxa
|
Back to top |
|
|
n3m0 l33t
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 9:11 pm Post subject: |
|
|
.:deadhead:. wrote: | ROTFL... nello stesso giorno sono uscite sia la r1 che la r2 del kernel gentoo-dev-sources 2.6.7... Ma deve essere stato rilasciato davvero da poco: ad ora nessuno dei mirrors ha ancora la patch |
Così tanto da poco che non è ancora su packages.gentoo.org, pero' nel tree sì _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 9:44 pm Post subject: |
|
|
c'è pure il 2.6.7-gentoo-r2! |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Mon Jun 21, 2004 10:50 pm Post subject: |
|
|
Non vorrei essere il guastafeste di turno ma mi sembra manchino di professionalità.
Prima ci fanno aspettare MESI per il 2.6.6 poi come si presenta una bug e gli fanno un po' di pubblicità sparano fuori i nuovi kernel a go go.
Secondop me li stanno tirando fuori di fretta (e male) perchè vogliono che gli utenti usino i kernel gentoo anche se nn usano gentoo.
Ora, non mi spiace che sia finalmente uscito il 2.6.7 ma è la 3° volta che ricompilo il kernel in una giornata e questo mi scoccia.
Mi spiace sfogarmi così ma Amo la mia Gentoo con tutto il cuore e mi spiace vedere un calo di professionalità così palese, spece perchè non so se fidarmi per i server di produzione.
Ho notato tante piccole cose ultimamente che mi stanno rendendo un po' triste... programmi che rimangono bloccati per molto tempo quasi dimenticati. MOLTI ebuild vengono fatti da noi e non è bello che siamo noi a doverli darli in giro e alla fine non engono nemmeno inseriti nel portage. Bisognerebbe dare una regolatina.
Sia ben chiaro non voglio criticare ma consigliare. Anche se nelle mie parole si può leggere della rabbaia non si tratta d'altro che d'amarezza. Col tempo ho imparato a provare affetto verso questa distribuzione. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 12:29 am Post subject: |
|
|
ehm.. provato il 2.6.7-gentoo-r2. non mi vanno un sacco di cose, tra cui X e il bootsplash.. (ma non sono le uniche cose..) |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 1:45 am Post subject: |
|
|
koma wrote: | Non vorrei essere il guastafeste di turno ma mi sembra manchino di professionalità.
Prima ci fanno aspettare MESI per il 2.6.6 poi come si presenta una bug e gli fanno un po' di pubblicità sparano fuori i nuovi kernel a go go.
Secondop me li stanno tirando fuori di fretta (e male) perchè vogliono che gli utenti usino i kernel gentoo anche se nn usano gentoo.
Ora, non mi spiace che sia finalmente uscito il 2.6.7 ma è la 3° volta che ricompilo il kernel in una giornata e questo mi scoccia.
Mi spiace sfogarmi così ma Amo la mia Gentoo con tutto il cuore e mi spiace vedere un calo di professionalità così palese, spece perchè non so se fidarmi per i server di produzione.
Ho notato tante piccole cose ultimamente che mi stanno rendendo un po' triste... programmi che rimangono bloccati per molto tempo quasi dimenticati. MOLTI ebuild vengono fatti da noi e non è bello che siamo noi a doverli darli in giro e alla fine non engono nemmeno inseriti nel portage. Bisognerebbe dare una regolatina.
Sia ben chiaro non voglio criticare ma consigliare. Anche se nelle mie parole si può leggere della rabbaia non si tratta d'altro che d'amarezza. Col tempo ho imparato a provare affetto verso questa distribuzione. |
si e' vero tutto. Ma tieni sempre presente che stai criticando un progetto open source, ufficialmente non profit.
Se fossi io il developer ti direi "il codice e' li, il compilatore ce l'hai, la documentazione e' guasi per dummies... che vuoi da me?!"
MA! non lo sono, per questo ti dico che cmq ti capisco parzialmente, ma la cosa stupenda e' che la magior parte di loro sono ragazzi come noi che anziche giocare a pallone magari stanno a compilare/testare/provare ebuilds, piu di cosi non ci si puoi pretendere no? _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
|