View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
koma Advocate
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 5:12 am Post subject: |
|
|
non pretendo + di prima pretendo quello che c'era prima.. quando l'ho conosciuta era ... "più seria". Ma tanto non la lascerò. Sempre che non mi obblighi lei stessa _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 7:23 am Post subject: |
|
|
su su ragiona...
torneresti mai ad una distro precompilata?
direi che una macinatina di kernel e' il meno che possa capitare (/me ricompila l'r2)
i moderatori mi perdonino se vado un po' OT ma volevo segnalare una piccola curiosità sempre su distro e kernel.
Chi usa la distro archlinux ha addirittura il kernel precompilato aggiornabile con un comando. Certo che in questi casi sarebbe comodo... ma volete mettere?
La cosa curiosa e' che molti user Archlinux sono ex gentooisti!
http://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?t=3608
ciao _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
kender_m Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 7:59 am Post subject: |
|
|
Avete notato che è già uscito il gentoo-dev-sources -r3?? era uscito ieri mattina l' -r1.... |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 8:12 am Post subject: |
|
|
kender_m wrote: | Avete notato che è già uscito il gentoo-dev-sources -r3?? era uscito ieri mattina l' -r1.... |
Di gia'??? Ieri ero restato alla -r2 _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 8:21 am Post subject: |
|
|
ma nooooo
ho compilato un ora fa la r2!!!
no comment
ciao _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
Ty[L]eR Apprentice
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 8:22 am Post subject: |
|
|
Code: |
Changes:
*gentoo-dev-sources-2.6.7-r3 (21 Jun 2004)
21 Jun 2004; Greg Kroah-Hartman <gregkh@gentoo.org>
+gentoo-dev-sources-2.6.7-r3.ebuild:
New release, adding patch to close bug #54684
|
certo che veramente stan facendo la figura dei peracottai... aspettare un po' + di tempo e rilasciare una versione definitiva faceva schifo? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 8:23 am Post subject: |
|
|
Ty[L]eR wrote: | certo che veramente stan facendo la figura dei peracottai... aspettare un po' + di tempo e rilasciare una versione definitiva faceva schifo? |
Volevano chiudere il bug relativo al crash grazie a quelle 20 linee di codice. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Ty[L]eR Apprentice
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 8:26 am Post subject: |
|
|
certo... ma mi riferivo alla prematura uscita del 2.6.7 (nemmeno masked e a questo punto nemmeno troppo testato), non voleva essere una critica |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 8:41 am Post subject: |
|
|
aggiornato subito il fisso, nessun problema! anzi ho notato lo shutdown adesso è differente: prima si spegenva tutto "bruscamente" (ovvero gli hd e l'alimententazione si arrestavano in simultanea facendo un gran botto)
adesso si spengono prima gli hd e dopo due sec si spegne il tutto piu' dolcemente...considerato che non ho alterato la configurazione del kernel credo che sia merito suo...
ci sono anche meno msg di debug da parte della Geforce...finalmente posso richiedere un dmesg senza impazzire...
sul laptop ho messo gli ultimi love-sources li i gentoo-dev-sources vanno malissimo _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 8:44 am Post subject: |
|
|
bld wrote: | MA! non lo sono, per questo ti dico che cmq ti capisco parzialmente, ma la cosa stupenda e' che la magior parte di loro sono ragazzi come noi che anziche giocare a pallone magari stanno a compilare/testare/provare ebuilds, piu di cosi non ci si puoi pretendere no? |
si è ammirevole davvero, oltretutto in questi mesi c'è stata un po di gente che ha lasciato il progetto.....e purtroppo non erano semplici ragazzini/beta-tester _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 9:10 am Post subject: |
|
|
è uscita l'r3? bene, perchè l'r2 aveva troppi bug... |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 9:14 am Post subject: |
|
|
koma wrote: | non pretendo + di prima pretendo quello che c'era prima.. quando l'ho conosciuta era ... "più seria". Ma tanto non la lascerò. Sempre che non mi obblighi lei stessa |
Forse è eccessivo parlare di serietà. Gentoo è un progetto che vive pedalando al vento e può avvere qualche momento di pausa.
Io sono un nubbio che nonostante qualche difficoltà in più nell'ultimo mese, riesce comunque ad utilizzare questa distribuzione in modo soddisfacente.
Se ci sono dei problemi organizzativi, bisognerebbe parlarne e capire se è possibile migliorare qualcosa, in concreto.
Personalmente, non mi fa tanto paura la velocità degli aggiornamenti, con il relativo pericolo di bachi, quanto piuttosto la difficoltà di tornare indietro dopo un errore. In genere, se scopro un programma che non va, faccio una fatica enorme a capire da cosa dipende e cosa devo ricompilare, perchè probabilmente non possiedo una cultura adeguata per cavarmela autonomamente. Insomma, in gentoo è facile montare il sistema ma non smontarlo pezzo a pezzo.
Questa, però, è una caratteristica strutturale di gentoo, e non una questione immanente di un breve periodo. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
kartone n00b
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 9:23 am Post subject: |
|
|
Scusate l'intromissione da niubbo:
ma facendo:
emerge -up world
mi ritrovo (tra le altre cose):
gentoo-dev-sources-2.6.7-r3
ora se continuo l'emerge, mi installa i sorgenti sovrascrivendomi quelli precendenti (2.6.5) oppure me li mette nella dir /usr/src sostituendomi il link ?
Grazie |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 9:25 am Post subject: |
|
|
Cancellare i vecchi no li mette semplicemente in /usr/src e anche il link mi pare che non lo cambi ma controlla per essere sicuro. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 9:35 am Post subject: |
|
|
scusate, ma io già 5 giorni fa avevo scaricato il 2.6.7 r3...nn l'ho installato ancora perchè nn ne sento la necessità, visto che nn ho problemi e che voi con l'update ne state avendo tanti...cmq era già disponibile...
Code: | Thu Jun 17 14:11:56 2004 --> sys-kernel/development-sources-2.6.7_rc3
|
|
|
Back to top |
|
|
kartone n00b
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 9:40 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Cancellare i vecchi no li mette semplicemente in /usr/src e anche il link mi pare che non lo cambi ma controlla per essere sicuro. |
Scusami...come faccio a controllare? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 9:45 am Post subject: |
|
|
kartone wrote: | Scusami...come faccio a controllare? |
e poi vedi a che punta linux _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
GNU/Duncan Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 9:58 am Post subject: |
|
|
Scusa... ma alcuni post mi sembrano esagerati...
Esce la nuova versione del kernel e subito a ricompilare...
Ma guardare i changelog prima?
Io sono passato al gentoo-dev-sources 2.6.7 e sono passato dalla versione
development-sources 2.6.6 perchè avevo visto diversi aggiornamenti per il FS che uso XFS... e per il famoso bug uscito recentemente...
La corsa all'ultimo kernel mi ricorda un po' gli utonti di cui spesso parliamo... |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 10:23 am Post subject: |
|
|
Protestare per questa uscita alla rinfusa dei gentoo-dev-sorces va bene ed è giustissimo... comunque siamo anche noi gentooisti esagerati....
In fondo è da maniaci cercare di avere sempre e comunque l'ultimo kernel uscito (e mi ci metto anche io nel mezzo)! Se uno prendesse la cosa con più tranquillità installerebe semplicemente gentoo-sources che non danno di sicuro problemi
In fondola dicitura "dev" significa appunto "development", che di principio non dovrebbero essere garantiti stabili
Piuttosto mi preoccupa il fatto che un sacco di pacchetti sono fermi da tanto tempo e spesso mi tocca scaricare quelli aggiornati e compilarmenli da me (e che volevi... anche una fettina di culo... ok, però il bello del portage è di non doverseli scaricare e compilarseli da solo...)
Per esempio la versione x86 di lm-sensors su portage è ancora alla 2.8.1, mentre se hai un kernel 2.6 ti ci vuole almeno la 2.8.6 che ti tocca prendere dal sito.... _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 10:30 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | Protestare per questa uscita alla rinfusa dei gentoo-dev-sorces va bene ed è giustissimo... comunque siamo anche noi gentooisti esagerati....
In fondo è da maniaci cercare di avere sempre e comunque l'ultimo kernel uscito (e mi ci metto anche io nel mezzo)! Se uno prendesse la cosa con più tranquillità installerebe semplicemente gentoo-sources che non danno di sicuro problemi
In fondola dicitura "dev" significa appunto "development", che di principio non dovrebbero essere garantiti stabili
[cut]
|
Infatti... se si pretende stabilità anche da pacchetti dichiaratamente di sviluppo... |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 10:33 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | Per esempio la versione x86 di lm-sensors su portage è ancora alla 2.8.1, mentre se hai un kernel 2.6 ti ci vuole almeno la 2.8.6 che ti tocca prendere dal sito.... |
No basta dare
Code: | # emerge /usr/portage/sys-apps/lm-sensors/lm-sensors-2.8.6.ebuild |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
tomasino Apprentice
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 1:34 pm Post subject: |
|
|
Il "dev" nel nome di ogni genere di kernel nel tree sta solo ad indicare che si tratta di kernel 2.6, il resto 2.4: non è un marchiare unstable il 2.6, è un esigenza del portage mantenere i due rami separati.
Per il resto concordo con chi dice che nessuno ti obbliga a compilare assolutamente l'ultima release del kernel patchato. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 1:50 pm Post subject: |
|
|
tomasino wrote: | Il "dev" nel nome di ogni genere di kernel nel tree sta solo ad indicare che si tratta di kernel 2.6, il resto 2.4: non è un marchiare unstable il 2.6, è un esigenza del portage mantenere i due rami separati.
Per il resto concordo con chi dice che nessuno ti obbliga a compilare assolutamente l'ultima release del kernel patchato. |
Veramente pensavo che "dev" stesse ad indicare che visto che Gentoo è basata sul kernel 2.4 è in sviluppo il supporto per il kernel 2.6, altrimenti invece che "dev" avrebbero potuto mettere "new" o "last" o qualcosa di più chiaro... |
|
Back to top |
|
|
tomasino Apprentice
|
Posted: Tue Jun 22, 2004 3:06 pm Post subject: |
|
|
Mi pare sia rimasto il nome dev per retrocompatibilità, leggevo su #gentoo-ppc degli sviluppatori (tra cui pvdabeel, chi usa ppc sa che nn è il primo che passa ) che parlavano di sta cosa qualche settimana fa quando stavano per smanazzare un po' tutto in sys-kernel. |
|
Back to top |
|
|
|