View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
[-B|ade-] n00b
|
Posted: Fri Jul 09, 2004 9:19 am Post subject: problemi dopo l'installazione di gentoo |
|
|
Ciao a tutti
sono riuscito ad installare gentoo avevo solo dimenticato di riavviare cmq ora c'è un problema piu grosso: windows non parte piu,cioe nel bootloader lilo windows xp è listato pero appena tento di farlo partire il pc si riavvia senza far partire windows e quindi torna nei test del bios e arriva fino a lilo.
con linux succede una cosa ancora piu strana: prima partiva tutto veloce (e anche windows xp partiva veloce) ora invece linux parte piu lento poi ogni tanto quando ci sta la scritta loading gentoo............ fa delle pause tra alcuni puntini ed altri poi dopo che l'ha caricato tutto sta li fermo per almeno una 15ina di secondi (cose che prima non faceva) ed inoltre pure il bios della scheda madre ogni tanto o va lento o si incasina con la configurazione delle sequenze di boot.
il mio sistema ¨è composto da 4 hd piu scheda controller e altre periferiche che non credo siano necessarie:
il primo hd (hda) (120Gb) è in ntfs e contiene windows xp (ed è partizionato con 2 partizioni 2 partizioni da 60Gb l'una)
il secondo hd (hdb) è partizionato in 2 parti:
hdb1: è in ntfs e contiene una copia di backup del server (win2k+dati di backup)
hdb5 ¦
hdb6 ¦--------contengono linux
hdb7 ¦
Sulla scheda controller (IDE) della promise ci sono collegati altri 2 hd solo che all'installazione di linux quella scheda controller era staccata dal sistema e quindi i 2 hd non potevano funzionare.
prima che rimettevo quella scheda funzionava tutto regolare sia linux che windows xp
ho fatto poweroff dalla shell unix per spegnere il pc ed appena ho rimesso la scheda controller tutto andava piu lento allora l'ho tolta ed il problema persiste che va tutto lento windows xp non parte piu e lilo carica lento
è possibile che l'installazione di linux abbia danneggiato qualcosa nell'hardware del sistema? |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Jul 09, 2004 9:21 am Post subject: |
|
|
Posta il tuo lilo.conf _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
marco86 Guru
Joined: 04 Jun 2004 Posts: 574 Location: /italy/torino/valli_di_Lanzo
|
Posted: Fri Jul 09, 2004 9:21 am Post subject: Re: problemi dopo l'installazione di gentoo |
|
|
[-B|ade-] wrote: |
è possibile che l'installazione di linux abbia danneggiato qualcosa nell'hardware del sistema? |
secondo me no, hai impostato qualcosa di sbegliatoo nel bootloader.... _________________ Se il destino è contro di noi...bhe, peggio per lui....!! |
|
Back to top |
|
|
[-B|ade-] n00b
|
Posted: Fri Jul 09, 2004 9:33 am Post subject: |
|
|
prima funzionava il boot di windows xp da lilo ora non va ne dal bootloader di lilo e nemmeno da quello di windows xp |
|
Back to top |
|
|
marco86 Guru
Joined: 04 Jun 2004 Posts: 574 Location: /italy/torino/valli_di_Lanzo
|
Posted: Fri Jul 09, 2004 9:40 am Post subject: |
|
|
[-B|ade-] wrote: | prima funzionava il boot di windows xp da lilo ora non va ne dal bootloader di lilo e nemmeno da quello di windows xp |
ah, ma quindi per un periodo ti funzionava lilo....
come dice fedeli, posta il tuo lilo.conf.......
magari qualcuno ti può accorgersi di qualche errore cosi.... _________________ Se il destino è contro di noi...bhe, peggio per lui....!! |
|
Back to top |
|
|
|