View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:04 pm Post subject: [OT] Qt free passeranno a bsd |
|
|
http://www.osnews.com/comment.php?news_id=7780
Qualche giorno fa un fork di GNOME, oggi l'annuncio della versione libera di Qt a bsd.. che ne pensate?
Queste notizie causeranno un rallentamento/fork dello sviluppo? _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:41 pm Post subject: |
|
|
..che continuo a usare gnome. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:46 pm Post subject: |
|
|
che è bene che non ci sia "monopolio"!!
così la gente è veramente (ok, tende a essere veramente) libera di scegliere. =D |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 9:42 pm Post subject: |
|
|
riassunto molto sunto.. Le qt in principio non erano libere, poi lo sono diventate, per lo meno con doppia licenza (tipo ooo) e adesso dovrebbero passare a bsd.. Se ho detto cavolate correggetemi le conosco poco. _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Jul 24, 2004 10:27 am Post subject: |
|
|
Ma anche la versione per windows? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
GhePeU Guru
|
Posted: Sat Jul 24, 2004 11:14 am Post subject: |
|
|
da quel che ho capito io, al momento le QT free sono distribuite per decisione della trolltech con una licenza GPL e se la trolltech dovesse chiudere oppure fondersi/venire acquistata da un'altra società, con questo accordo si stabilisce che le QT free passeranno ad avere una licenza BSD
credo che sia una sorta di assicurazione per evitare che un domani qualcuno possa decidere di trasformare le qt in software proprietario e magari chiedere royalties a kde e a tutti gli altri progetti che le usano, con le ovvie conseguenze... _________________ That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die. |
|
Back to top |
|
|
|