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[DISCUSSIONE] bmp e glxgears [RISOLTO]
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Cagnulein
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Joined: 18 Sep 2003
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 10:00 am    Post subject: [DISCUSSIONE] bmp e glxgears [RISOLTO] Reply with quote

ragazzi ieri notte mi è successa una cosa stranissima che si è tornata a ripresentare anche stamattina (quindi ieri non ero ubriaco, o meglio, capivo ancora qualcosa :lol: ).

Se io faccio un glxgears a beep-media-player chiuso ottento 1800 di media...se io apro bmp, (solo aperto, non in play) ottengo 1200!!!

com'è possibile tutto ciò? il problema è ripetitivo quindi in qualsiasi momento posso provarlo...io ho xorg-cvs, forse potrebbe essere lui il problema...qualcuno può fare qualche prova?

Grazie :)


Last edited by Cagnulein on Sun Sep 05, 2004 10:17 am; edited 1 time in total
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kaosone
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 10:07 am    Post subject: Reply with quote

il problema e' glxgears che non e' per niente accurato
pensa che se io muovo le finestre mentre lo faccio ottengo valori altissimi :?
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fedeliallalinea
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Joined: 08 Mar 2003
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 10:09 am    Post subject: Reply with quote

Anche se lo nascondi dietro le finestre
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Cagnulein
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Joined: 18 Sep 2003
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 10:17 am    Post subject: Reply with quote

cacchiarola non lo sapevo...grazie della dritta ;)
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gutter
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 10:32 am    Post subject: Reply with quote

Forse uno dei modi migliori per testare la scheda grafica è quello di utilizzare uno dei demo di quake3. :wink:
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X-Drum
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 10:42 am    Post subject: Reply with quote

gutter wrote:
Forse uno dei modi migliori per testare la scheda grafica è quello di utilizzare uno dei demo di quake3. :wink:


ma si è vero "la provi su strada"
alla fine tutti i bench decenti (nn disponibili sotto linux purtroppo) nn fanno altro che runnare pezzi di gioco: scene,animazioni,ecc renderizzandole al volo
se giochi ad et a qualsiasi gioco basato sul motore di quake3 come detto da gutter, puoi anche vedere quanti fps fai
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Cagnulein
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Joined: 18 Sep 2003
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 10:45 am    Post subject: Reply with quote

mmm...a me serviva qls che mi facesse dell'output su shell visto che vorrei salvare questi punteggi per dei confronti...
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X-Drum
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Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 11:28 am    Post subject: Reply with quote

X-Drum wrote:

alla fine tutti i bench decenti (nn disponibili sotto linux purtroppo)


sorry
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flocchini
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 11:44 am    Post subject: Reply with quote

beh pur essendo generalmente inaccurato io ho sempre notato che in situazioni analoghe da' sempre gli stessi risultati... Quindi se per un confronto assoluto e' poco significativo, per un confronto diretto sulla stessa macchina con 2 sk diverse secondo me e' comunque valido
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motaboy
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Posts: 1483

PostPosted: Sun Sep 05, 2004 11:59 am    Post subject: Reply with quote

Bisogna peró anche considerare che glxgears non utilizza per niente textures o altri effetti tipici (bilinear filtering e soci) e spesso le ultime GPU sono specializzate proprio in questo. Perció anche per confrontare 2 schede differenti non é da considerarsi proprio un test accurato visto che tiene conto solo di una piccolissima percentuale delle caratteristiche di una GPU.
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flocchini
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Joined: 17 May 2003
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 12:14 pm    Post subject: Reply with quote

In effetti hai ragione, agli effetti non avevo pensato... Resta buono solo come frame rate puro (forse)
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Cagnulein
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 5:42 pm    Post subject: Reply with quote

ho capito dov'era il problema. Avete presente l'autoscroll dei nomi delle canzoni?

bene, attivandolo (com'è di default) top mi segnalava che X teneva impegnata la cpu al 32%. togliendo lo scroll sono passato al 3%.

scritto con i piedi?
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midall
Tux's lil' helper
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Joined: 12 Mar 2004
Posts: 139

PostPosted: Sun Sep 05, 2004 7:10 pm    Post subject: Reply with quote

glxgears è una ciofeca infatti:
Code:
 midall@midallbox midall $ glxgears
2496 frames in 5.0 seconds = 499.200 FPS
3008 frames in 5.0 seconds = 601.600 FPS


Poi avvio ad esmepio uno screesaver open-gl e:
22971 frames in 5.0 seconds = 4594.200 FPS
22928 frames in 5.0 seconds = 4585.600 FPS
22979 frames in 5.0 seconds = 4595.800 FPS
23755 frames in 5.0 seconds = 4751.000 FPS
22464 frames in 5.0 seconds = 4492.800 FPS
17457 frames in 5.0 seconds = 3491.400 FPS
16532 frames in 5.0 seconds = 3306.400 FPS
18783 frames in 5.0 seconds = 3756.600 FPS


Morale: lascia stare glxgear.. l'unica cosa utilie da fare è aggingere un bel
opengl-update nvidia al tuo runlevel local
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Cagnulein
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Joined: 18 Sep 2003
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PostPosted: Sun Sep 05, 2004 10:06 pm    Post subject: Reply with quote

si, ma come te lo spieghi il mio post precedente? quello con glxgears non centra nulla ;)
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