View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
iko Apprentice
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 10:38 am Post subject: [risolto] errore durante l'avvio di alsa... |
|
|
Ciao a tutti...
Uso un kernel 2.4 .... volendo utilizzare alsa ho seguito la guida presente su www.gentoo.it (non è la prima volta che installo alsa...) ma non ho capito il xchè ma nn sono riuscito ... durante il caricamento dei moduli ricevevo 1 errore... (eppure avevo compilato tutto) ... cosi ho deciso di tornare ad utilizzare oss compilando il supporto per la mia scheda (intel8x0) direttamente nel kernel.. Tutto funziona ma adesso durante l'avvio del sistema subito dopo il controllo del pci hot-plug ricevo svariati errori sull'impossibilità di caricare snd-intel8x0 .... qualcuno ha idea di come risolvere questo problema?? (ripeto tutto funziona, ma mi piacerebbe eliminare quei messaggi di errore )
grazie
ciao
Fede
Last edited by iko on Fri Sep 10, 2004 10:00 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 10:40 am Post subject: |
|
|
Io ti consiglio di rimettere alsa visto che oss e' deprecato.
PS: se proprio vuoi oss posta l'errore che da _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
iko Apprentice
|
Posted: Fri Sep 10, 2004 10:03 am Post subject: |
|
|
Finalmente sono riuscito ad installare alsa... facevo 1errore stupidissimo... non riavviavo il kernel e avevo le componenti di oss e i driver della mia scheda caricati...
Ora la questione è ... c è 1modo per impedire che un processo blocchi 1altro e debba attendere la fine di questo per avere accesso alla scheda??? ... nel senso... è possibile come sotto win ascoltare 1 mp3 e intanto sentire i suoni di gnome quando apro i menu ecc ecc....??
grazie
ciao
Fede |
|
Back to top |
|
|
|