View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
EmaDaCuz n00b
|
Posted: Thu Sep 16, 2004 6:56 pm Post subject: ISDN e PPP |
|
|
Ciao a tutti,sono nuovo di Gentoo.
Problema non da poco:non riesco a settare la connessione ad Internet.
Ho un terminal adapter isdn W6692.
Compilo il kernel 2.24.26-gentoo-r7 inserendo come moduli ISDN come descritto in diversi HOW TO.Fino qui sono sicuro di non sbagliare.
Vado ad inserire,sempre come modulo,tutti i supporti PPP, do make dep,make clean bzImage modules modules_install.ù
Riavvio il sistema ed emergo isdn4k-utils,che contiene i programmi di configurazione della scheda ISDN.L'installazione va a buon fine.
Carico con modprobe i moduli hisax ed inizio la configurazione.
E qui sono dolori
Primo messaggio è :"can't open /dev/isdnctrl ... no such device".Significa che la scheda non è stata riconosciuta.Altre volte invece mi dà "can't open /dev/isdnctrl ... no such file or directory".Se riesco a risolvere il problema con le indicazioni presenti sul sito delle isdn4k-utils,mi si dice che "can't open /dev/isdninfo ... no such file or directory".Cerco di rimediare con un how to trovato su questo forum ma mi dice "could not get version of kernel ioctl structs" e di ricompilare le utils.
Secondo problema : se do il comando ipppd mi viene risposto
"Sorry this system lacks PPP kernel support" anche se ho ricompilato il kernel col supporto PPP.Se do
modprobe ppp (o PPP) mi viene risposto
FATAL:module ppp (o PPP) not found
Se integro il supporto nel kernel il risultato è lo stesso...."Sorry this system lacks PPP kernel support"
Cosa devo fare?
Siccome il resto funziona,mi dispiacerebbe dover rinunciare per questi problemi
Grazie a tutti |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Thu Sep 16, 2004 7:39 pm Post subject: |
|
|