Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Un piccolo passo per (un) uomo ...
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mouser
Veteran
Veteran

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 8:54 am    Post subject: [OT] Un piccolo passo per (un) uomo ... Reply with quote

Lavoro in una simpatica multinazionale americana nota (per lo meno a me) per aver buttato fuori (alias licenziato) vari dipendenti per l'utilizzo di linux/unix suo portatili al posto del default windows 2000. 8O 8O

Ieri ho portato da casa il mio laptop e, tra una mail e l'altra, ho avviato la mia gentoo, tenendo il cavo di rete scollegato e ben in vista (non si sa mai :lol: )
Sempre ieri si è manifestato un caso (direi rarissimo, ma di windows si parla) di bluescreen indotto... non solo quel disco se bootato da bluescreen, ma se lo si collega a qualche altro tramite adattatore usb (o ide), manda in bluescreen anche il pc funzionante... siori e siore, mirabilia :roll: :roll:

Sono riuscito a mettere in salvo i dati dell'utonto grazie a (chissa come mai) la mia gentoo e stamattina......
La mia responsabile mi chiama e dice
"Matteo, prepara un laptop con su linux, che lo teniamo per i casi di emergenza"

Che sia l'inizio ???? :D :D

speriamo... io sono ottimista

Un piccolo passo per (un) uomo ...... un grande passo per Gentoo :twisted: :twisted:

ByeBye
mouser :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Manuelixm
l33t
l33t

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 9:33 am    Post subject: Reply with quote

Credo che l'inizio lo si avrà quando si comincerà a vendere portatili che non hanno windows installato di default, quando i negozianti non ti propineranno sempre soluzioni windows sostenendo che linux è difficile e sopratttutto quando la gente capirà che l'open source è una filosofia non "è tutto gratis e non pago nulla".
Complimenti comunque sei riuscito a far capire che a qualcuno standardizzato che non c'è solo windows.
Back to top
effeuno
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 9:49 am    Post subject: Reply with quote

Scusa la mia ignoranza.... ma cosa intendi per bluescreen e per bluescreen indotto???
Grazie
Back to top
fedeliallalinea
Administrator
Administrator

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 9:52 am    Post subject: Reply with quote

@effeuno: non conosci i death bluescreen di windows? Non ti si e' mai crashato win facendoti uscire una bella schermata blu con un codice lungo chilometri che e' l'errore?
mouser
Veteran
Veteran

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 9:54 am    Post subject: Reply with quote

@effeuno:

bluescreen = Quando windows si blocca con quelle simpatiche schermate blu con scritte bianche che riempiono lo schermo (senza dire nulla :lol: )

bluescreen indotto = il simpaticissimo fenomeno che non solo manifesta bluscreen all'accensione del pc, ma fa si che tutti i computer ai quali questo disco viene collegato vanno in bluescreen.

------

Per il resto, non importa se sui pc che acquistiamo c'è già windows..... su qualsiasi pc noi facciamo girare un driveimage che installa win2000.
Back to top
effeuno
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 9:56 am    Post subject: Reply with quote

..... sfortunatamente uso GENTOO!!!!
:wink: :wink: :wink: :wink:
Non capisco il bluescreen indotto!!!!!
Back to top
effeuno
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 10:05 am    Post subject: Reply with quote

Parlando seriamente:
In ufficio fortunatamente ho un titolare intelligente.
.... Dal 1998 installato linux Caldera versione 1.0 e poi via via aggiornamenti fino s SUSE.
Partiti con piccolo server Pentium II e client 386!!!!!
Ora 25 posti di lavoro con Server Bipower 2 dischi Raid 5 e client Win98, XP,Celeron.
Tutto ok.
Il mio client viaggia solo con Gentoo.
Non so cosa sia il blu indotto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 12:13 pm    Post subject: Reply with quote

mouser wrote:
bluescreen = Quando windows si blocca con quelle simpatiche schermate blu con scritte bianche che riempiono lo schermo (senza dire nulla :lol: )

Noto anche per gli amici come BSOD, "Blue Scree Of Death". Ah, che bei ricordi :D
Manuelixm
l33t
l33t

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 12:30 pm    Post subject: Reply with quote

Spiegazione al blu indotto in gentoo: operazione in cui si imposta uno sfondo blu al desktop.... :D:D:D potevo anche risparmiarmela o meglio risparmiarvela...
Back to top
n3m0
l33t
l33t

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 12:45 pm    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Noto anche per gli amici come BSOD, "Blue Scree Of Death". Ah, che bei ricordi :D

Se escludiamo dall'acronimo le particelle come le preposizioni (come usualmente facciamo in Italia e non solo), avremo BSD :)

Site/Blog: http://www.neminis.org
Back to top
JacoMozzi
l33t
l33t

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 1:14 pm    Post subject: Reply with quote

n3m0 wrote:
shev wrote:

Se escludiamo dall'acronimo le particelle come le preposizioni (come usualmente facciamo in Italia e non solo), avremo BSD :)

:lol:
Back to top
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 1:38 pm    Post subject: Re: [OT] Un piccolo passo per (un) uomo ... Reply with quote

mouser wrote:

[CUT]
Sempre ieri si è manifestato un caso (direi rarissimo, ma di windows si parla) di bluescreen indotto... non solo quel disco se bootato da bluescreen, ma se lo si collega a qualche altro tramite adattatore usb (o ide), manda in bluescreen anche il pc funzionante... siori e siore, mirabilia :roll: :roll:
[CUT]

Questa me la segno per una futura signature :D :D :D :D
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
toniocartonio
n00b
n00b

PostPosted: Fri Oct 08, 2004 3:42 pm    Post subject: Reply with quote

hehehe... successe anche al lavoro da me dove da bravi minkioni usiamo solo win2000...
Qualcuno attaccó il suo laptop alla rete di produzione propagando Blaster all´intera rete... non potete immaginare che risate nel vedere un centinaio di computer in un ufficio openspace riavviarsi da soli ogni trenta secondi... una sinfonia per beep e fuochi d´artificio...
e l´IT manager viene a rompere le palle a me perché stavo installando Gentoo su un Acer Ferrari di un amico... gli ho detto che chiaramente quello era l´unico laptop da cui Blaster non aveva alcun modo di venire... ma non credo l´abbia bevuta... mi guarda ancora male :P
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum