View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
turborocket Guru
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 5:13 pm Post subject: help irc!!![AUTORISOLTO] |
|
|
salve raga e' il mio primo post qui grazie ad alextm e a dvd sono riuscito a far funzionare gentoo sul mio portatile....per il momento ho messo su links e irc.Per links non ci sono problemi,invece con irc ce ne sono.Io sono dietro una NAT(LAN) e sono coperto da un proxy con login come faccio a settarlo in irc? grazie in anticipo ciao ciao
Last edited by turborocket on Mon Oct 11, 2004 11:08 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 5:19 pm Post subject: Re: help irc!!! |
|
|
turborocket wrote: | salve raga e' il mio primo post qui grazie ad alextm e a dvd sono riuscito a far funzionare gentoo sul mio portatile....per il momento ho messo su links e irc.Per links non ci sono problemi,invece con irc ce ne sono.Io sono dietro una NAT(LAN) e sono coperto da un proxy con login come faccio a settarlo in irc? grazie in anticipo ciao ciao |
Tutto dipende dal client irc che usi
Se sei più specifico forse ti posso aiutare _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 5:24 pm Post subject: Suggerimento: gli Stili possono essere applicati velocemente |
|
|
hummm non ti so dire che client e' messo pero' lo lancio chiamando irc puo' essere di aiuto?
EDIT:il client e' IRCII |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 5:44 pm Post subject: Re: Suggerimento: gli Stili possono essere applicati velocem |
|
|
turborocket wrote: | hummm non ti so dire che client e' messo pero' lo lancio chiamando irc puo' essere di aiuto?
EDIT:il client e' IRCII |
Ho cercato un poco ma non ti so aiutare, nel manuale non c'è alcun riferimento a proxy ed autenticazione _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 6:00 pm Post subject: |
|
|
sapresti allora consigliarmi un altro client da emergere? che abbia supporto proxy?
unaltra cosa dove vado a penscare il doc con i manuali nel mio pc di questo IRCII? |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 6:06 pm Post subject: |
|
|
turborocket wrote: | sapresti allora consigliarmi un altro client da emergere?
che abbia supporto proxy?
[CUT]
|
Io uso xchat e li puoi settare un proxy e la relativa autenicazione.
turborocket wrote: |
[CUT]
unaltra cosa dove vado a penscare il doc con i manuali nel mio pc di questo IRCII? |
La doc dovrebbe essere in sotto /usr/share/doc/<dir_IrcII>
Io l'ho cercata su internet non avendo tale client installato. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 7:11 pm Post subject: irssi |
|
|
sono sicuro che irssi sopporta proxy server, basterebe fare edit al config file. "emerge -pv irssi" _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 8:27 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Io uso xchat e li puoi settare un proxy e la relativa autenicazione. | hem ancora non ho X...può andare lo stesso? |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 8:29 pm Post subject: |
|
|
turborocket wrote: | hem ancora non ho X...può andare lo stesso? |
Si basata compilarlo con la USE xchattext _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Sat Oct 09, 2004 10:27 pm Post subject: |
|
|
scusate se vi tartasso ma come faccio a fare funzionare l'emerge avendo il proxy?devo andare a spippolare in che file di che directory? |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Sun Oct 10, 2004 9:44 am Post subject: |
|
|
Up dai aiutatemi altrimenti non posso emergere nulla |
|
Back to top |
|
|
|
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Sun Oct 10, 2004 10:25 am Post subject: |
|
|
hem non riesco cmq a risolvere anche perchè non spiega come è riuscito a trovare la soluzione del problema....quindi sono di nuovo da capo e l'emerge dice che non riesce a risolvere il nome dell'ost...
forse non ho seguito bene i consigli del topic hce mi ha linkato fedele quindi se sareste tanto gentili da riassumermi i passi da fare ve ne sarei grato |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Oct 10, 2004 10:27 am Post subject: |
|
|
Posta l'esatto errore di emerge _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Sun Oct 10, 2004 1:27 pm Post subject: |
|
|
Cosi' a occhio sembra non trovare la rete...Quando usavo un proxy io avevo questo in /etc/profile:
Code: |
export http_proxy="10.0.0.1:8888"
|
con 10.0.0.1 indirizzo del proxy e 8888 e' la porta di connessione al proxy...
PS: sei sicuro di avere un proxy HTTP??? Non e' che ne hai uno SOLO ftp??? _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Sun Oct 10, 2004 1:29 pm Post subject: |
|
|
ho risolto il problema dell'emerge sono riuscito a configurare il proxy ora spiego come fare cose' puo' essere utile a qualcuno:
Code: |
File:/etc/make.conf
aggiungere:HTTP_PRXY="XXX.XXX.XXX.XXX:XXXX"
File:/etc/wget/wgetrc
decommentare e correggere:http_proxy=XXX.XXX.XXX.XXX:XX
decommentare:use_proxy=on
aggiungere(in caso di bisogno di login al proxy):proxy-user=user e proxy-passwd=pwd
|
ecco fatto. ora rimane il problema di impostare il proxy in mirc! Grazie a tutti |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Sun Oct 10, 2004 2:02 pm Post subject: Suggerimento: gli Stili possono essere applicati velocemente |
|
|
raga allora ho messo irssi come da voi consigliato pero' non si connette dicendo:
Code: | Irssi:Unable to connect server irc.rizon.net port 6667 [A temporary error on an auhoritative name server] |
come risolvo?
ho scoperto che non e' necessario settare proxy per utilizzare irc |
|
Back to top |
|
|
turborocket Guru
|
Posted: Mon Oct 11, 2004 9:30 am Post subject: Suggerimento: gli Stili possono essere applicati velocemente |
|
|
up? nessuno sa aiutarmi? ho preovato anche center icq ma non riesco a connettermi ne a msn,ne a mirc e tantomeno a icq! quale pu* essere il problema? |
|
Back to top |
|
|
|