fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Sun Oct 17, 2004 12:31 pm Post subject: CK4: Ho compilato il kernel, ma i cambiamenti non vanno |
|
|
Navigazione: [ back CK3: La rete funzionava durante l'installazione, ma dopo avere compilato il kernel non funzione piu' ] [ next CK5: Tra i vari kernel disponibili, quale scegliere? ] [ Compilazione Kernel ] [ Indice ]
Ho compilato un nuovo kernel, ma i miei cambiamenti non hanno avuto effetto. Come installo il mio nuovo kernel?
Dovete copiare la vostra immagine del kernel bzImage nella vostra partizione di /boot. Assicuratevi di essere in /usr/src/linux e di eseguire i seguenti comandi:
Code: | mount /boot #non necessaria se non avete creato una partizione di boot separata
mv /boot/bzImage /boot/bzImage.old
cp arch/i386/boot/bzImage /boot |
adesso dovete configurare grub per fare partire anche il vecchio kernel. Nel vstro your /boot/grub/grub.conf mettete questo:
Code: | title=Gentoo Linux
root (hd0,5) (or whatever your /boot partition is)
kernel /boot/bzImage root=/dev/hda8 <kernel command line options>
title=Windoze 98 (for a dual boot)
root (hd0,0)
chainloader +1
title=Old Kernel (to load your old kernel in case something goes wrong)
root (hd0,5)
kernel /boot/bzImage.old root=/dev/hda8 |
potete ora smontare la vostra partizione di boot (umount /boot), e riavviate la macchina scegliendo 'Gentoo Linux' per caricare il nuovo kernel.
NdT: Tutti i nomi (quello del kernel e quello il titolo in grub) possono essere cambiati ma state attenti di riportare poi il nome giusto.
Autore: TheCoop (testo originale)
Traduttore: fedeliallalinea _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|