View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Disabled Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Oct 19, 2004 5:39 pm Post subject: wxMusik e Cmake |
|
|
ciao a tutti, ho un problema...
Volevo provare wxMusik che avevo letto da più parti essere un ottimo gestore di librerie mp3, quindi ne ho scaricati gli ebuild da breakmygentoo.net
La compilazione delle dipendeze fa perfettamente, ma quando giunge a compilare wxMusik durante il configure cmake esce dopo il seguente messaggio di errore:
Code: | CMake Error: This project requires some variables to be set,
and cmake can not find them.
Please set the following variables:
SQLITE_LIBRARY
|
Qualcuno può aiutarmi? |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Oct 20, 2004 7:06 am Post subject: Re: wxMusik e Cmake |
|
|
Disabled wrote: | Volevo provare wxMusik che avevo letto da più parti essere un ottimo gestore di librerie mp3, quindi ne ho scaricati gli ebuild da breakmygentoo.net
...
Please set the following variables:
SQLITE_LIBRARY
|
Puoi:
1. Vedere se nei forum/wiki o quel che usano di breakmygentoo si parla di questo problema
2. Cercare la soluzione (ed eventualmente modificare l'ebuild di conseguenza...)
Comunque sembra che cerchi dove é installato sqlite... tu hai lo hai installato? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Oct 20, 2004 11:45 am Post subject: |
|
|
1. Ho cercato, prima di postare qua, se qualcuno aveva già avuto questo problema, ma sembra di no
2. Lo so, è quello che sembrava anche a me, e io sqlite ce lo ho installato. Solo che nn ho proprio idea di come settare quella maledetta variabile al cmake, ho anche provato a ricompilare sia sqlite che cmake, ma nn è servito a nulla |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Oct 20, 2004 1:27 pm Post subject: |
|
|
Disabled wrote: | Solo che nn ho proprio idea di come settare quella maledetta variabile al cmake, ho anche provato a ricompilare sia sqlite che cmake, ma nn è servito a nulla |
Il problema sarebbe quello di capire cosa deve contenere....
Potrevve essere la versione di sqlite, il path d'installazione, il nome della libreria...
Per settarla potrebbe bastare trattarla come normale variabile d'ambiente:
Code: | export set SQLITE_LIBRARY=qualcosa |
_________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Oct 20, 2004 6:41 pm Post subject: |
|
|
Ho provato a dare un:
Code: | export set SQLITE_LIBRARY=/usr/lib/libsqlite3.so |
Ma il messaggio di errore non è cambiato di una virgola, dice ancora che nn è settata... |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 7:26 am Post subject: |
|
|
Allora mi sa che l'unica é chiedere ai tizi di breakmygentoo... o aspettare che musik entri in portage.
O anche provare ad ammodernare l'ebuild che si trova in bugzilla _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Cagnulein l33t
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 5:20 am Post subject: |
|
|
Quote: | Per settarla potrebbe bastare trattarla come normale variabile d'ambiente:
Code: | export set SQLITE_LIBRARY=qualcosa |
|
[OT] mi intrometto un attimo nella discussione..come potrei fare a settare da shell una variabile che sia valida nell'immediato a tutto il sistema, ma che sia solo temporanea?
grassie |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 7:54 am Post subject: |
|
|
Cagnulein wrote: | [OT] mi intrometto un attimo nella discussione..come potrei fare a settare da shell una variabile che sia valida nell'immediato a tutto il sistema, ma che sia solo temporanea? |
Valida nell'immediato su tutto il sistema significa che tutte le tue shell devono vedere quel settaggio nel momenti in cui lo dai?
...non c'é modo (o, almeno, non che io sappia)... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Cagnulein l33t
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 10:45 am Post subject: |
|
|
si esattamente |
|
Back to top |