View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
codadilupo Advocate
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 1:16 pm Post subject: [OT] [HW] HardDisk Esterno Lacie |
|
|
pero'...uhmm.... non sembra affatto male !
Pero' leggo i requisiti di sistema, e indicano ovviamente tutta la famiglia winzozz, piu' (miracolooo!!!) qualche mac.
Non é che mi hanno infilato dentro qualche scempiaggine, come per le fotocamere, e non si riesce ad utilizzarlo sotto il pinguino ? Qualcuno che già lo usi ?
Coda |
|
Back to top |
|
|
realthing Apprentice
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 1:30 pm Post subject: |
|
|
Uhm... non posso darti una risposta sicura al 100% perchè non ho mai provato 'sto prodotto..... ma in genere con Hd esterni USB non ci sono problemi. Basta avere il supporto usb-storage nel kernel (o come modulo) e il gioco è fatto. In più... il fatto che funzioni con MacOsX dovrebbe essere indice di compatibilità verso il mondo *NIX.
Sono opinioni, non certezze.
Se le compri e poi non va non vorrei che tu venissi a prendermi a casa..... |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 1:33 pm Post subject: |
|
|
realthing wrote: | Sono opinioni, non certezze.
Se le compri e poi non va non vorrei che tu venissi a prendermi a casa..... |
eheh, no, figurati
Si', lo so che basta l'usbstorage come modulo o built-in... infatti il mio dubbio piu' grosso non é sul disco in se, ma sull'accrocchio intorno.. non vorrei prenderlo, e poi trovarmi a doverlo smontare per usare l'hd come un normalissimo IDE
Coda |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 2:46 pm Post subject: |
|
|
Beh se è solo USB2.0 non dovresti aver problemi. Al max vai li con il portatile e gli dici che se non lo provi non lo compri Inoltre credo che la ragazza di mouser lavori ad un mediaworld, quindi...
Se sul portatile hai firewire, butta un occhio a HD esterni a doppia interfaccia. Iomega ne ha, ma li ti obbligo io a provarlo prima di comprarlo.
Non so perchè ma mentre con il kernel 2.4 anche firewire andava senza problemi [ergo avevo entrambe le porta usb del portatile libere] con il 2.6 ottengo un "cannot read tha partition table: fottiti" e lo posso usare solo come USB
Per il resto son dei bei giocattolini. soggetti a distacco del cavo [e rischio perdita dei dati] più alto rispetto ad un HD esterno _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 3:23 pm Post subject: |
|
|
.:deadhead:. wrote: | Beh se è solo USB2.0 non dovresti aver problemi. Al max vai li con il portatile e gli dici che se non lo provi non lo compri Inoltre credo che la ragazza di mouser lavori ad un mediaworld, quindi... |
uhmm... visto che lo ordino via internet, sarà dura... pero' é un'idea
Quote: | Se sul portatile hai firewire, butta un occhio a HD esterni a doppia interfaccia. Iomega ne ha, ma li ti obbligo io a provarlo prima di comprarlo. |
ehmm.. il problema é che non per il portatile... ma per il desktop !
Quote: | con il 2.6 ottengo un "cannot read tha partition table: fottiti" |
quel "fottiti" devo averlo già visto da qualche parte
Quote: | Per il resto son dei bei giocattolini. soggetti a distacco del cavo [e rischio perdita dei dati] più alto rispetto ad un HD esterno |
distacco del cavo ??? Ma che ci fai, con gli hard disk, ci giochi a piattello mentre sono accesi ?
Coda |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 3:31 pm Post subject: |
|
|
L'offerta è valida solo se ordini via web?
Se c'è anche nei mediworld normali porti il tuo portatile della asus e lo provi a collegare lì, se va, va!
Per il distacco del cavo, lo sport in cui mi cimentavo era chinati sotto la scrivania quando c'è poca luce e stacca una presa, tra un campione di 7 tutte ovviamente nere, e vedi se riesci a prendere l'hd esterno. io che sono un campione ho vinto al primo colpo! Ed ho perso solo un 5% di dati tra MP3 e film _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
alemare Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 3:45 pm Post subject: |
|
|
ciao!
sennò potresti comprare un hard disk normale + un box e lo usi come hardi disk esterno dovresti anche risparmiare un po' che prenderlo direttamente esterno... |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 3:58 pm Post subject: Re: [OT] [HW] HardDisk Esterno Lacie |
|
|
codadilupo wrote: | Pero' leggo i requisiti di sistema, e indicano ovviamente tutta la famiglia winzozz, piu' (miracolooo!!!) qualche mac. |
Il fatto che nella Home di K3b ci sia scritto "K3b development sponsored by Lacie" mi fa pensare che "Miracolooo" lo devi scrivere con la maiuscola _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 4:55 pm Post subject: Re: [OT] [HW] HardDisk Esterno Lacie |
|
|
randomaze wrote: | Il fatto che nella Home di K3b ci sia scritto "K3b development sponsored by Lacie" mi fa pensare che "Miracolooo" lo devi scrivere con la maiuscola |
Che io sappia Lacie è una gran bella marca, con un ottima compatibilità verso le varie piattaforme: MS, Mac e Linux. Quindi se devo consigliare un hd o masterizzatore esterno, consiglierei un Lacie senza dubbio, merita.
My 2 cents _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
davmago n00b
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 9:03 pm Post subject: |
|
|
Io ho la versione da 80 giga.. funziona perfettamente e tutto sommato è veloce!
quindi vai tranquillo!
Ciao!
Davide |
|
Back to top |
|
|
croot Apprentice
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 9:14 pm Post subject: |
|
|
è un bel disco e mi hai fatto venire in mente che potrebbe servire anche a me.. l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il transfer rate... 34MB/S mi sembrano pochini... |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Tue Oct 26, 2004 9:32 pm Post subject: |
|
|
idea per quanto riguarda il problema dello smontaggio a caldo:
configurare autofs(automount) con un timeout di X secondi, di modo tale che se ti capita di dover staccarlo al volo hai gia' il disco smontato. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Wed Oct 27, 2004 5:13 am Post subject: |
|
|
io ho un hd esterno Maxtor da 300gb usb2/firewire a soli 5400 giri e ho provato pure il 200gb a 7200.
In entrambi i dischi si notava il divario di prestazioni tra le 2 interfacce.
Ora vado solo di firewire....
Anche se sulla carta usb2 dovrebbe pompare di +....
Avevo stimato la differenza sul mio sistema di circa il 10%.
ciao
P.S.:nel mio caso cmq non e' un parametro fondamentale... _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Wed Oct 27, 2004 1:53 pm Post subject: |
|
|
FonderiaDigitale wrote: | idea per quanto riguarda il problema dello smontaggio a caldo:
configurare autofs(automount) con un timeout di X secondi, di modo tale che se ti capita di dover staccarlo al volo hai gia' il disco smontato. |
xchris wrote: | Anche se sulla carta usb2 dovrebbe pompare di +.... |
già, strano...
Quote: | P.S.:nel mio caso cmq non e' un parametro fondamentale... |
.. ma anche per me non é importante
Coda
P.S.: alla fine ho preso il 250Mb a 199.00
Ho pensato: il 200 c'e' solo on-line ===> 159.00 + 9.00 = 168.00 - (-199.00) = 31.00 che per 50Gb in piu' non son molto |
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Wed Oct 27, 2004 4:53 pm Post subject: |
|
|
Cmq ricordati che hai il diritto di recesso entro 8 gg con imballo originale e ricevuta fiscale, anche se il prodotto funziona perfettamente e anche se lo compri in negozio e nn on-line... _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Oct 27, 2004 5:33 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | xchris wrote: | Anche se sulla carta usb2 dovrebbe pompare di +.... |
già, strano... |
Firewire è meglio di usb2, non carica nemmeno il processore, cosa che invece fa usb2 demandandone parte del lavoro. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
|