View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
HexDEF6 Guru
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 1:40 pm Post subject: qmail lookup failed [risolto] |
|
|
Oggi mi sono accorto che il mio server mail casalingo non spedisce piu' mail (e dai log direi che e' da circa una settimana) l'errore che da e':
delivery 6: deferral: CNAME_lookup_failed_temporarily._(#4.4.3)/
fino ad una settimana fa funzionava tutto perfettamente, le mail riesco a riceverle tranquillamente, e posso spedire agli utenti locali, unica cosa che non funziona e' spedire mail in giro per il mondo.
Idee di cosa possa essere successo? _________________ Fa quel che te faresi!
Last edited by HexDEF6 on Mon Nov 08, 2004 2:06 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 2:02 pm Post subject: |
|
|
cazzarola... ho risolto...
il problema stava che con l'installazione del nuovo pppd /etc/resolv.conf non era piu' leggibile a tutti e quindi qmail (che gira con utente qmaild) non poteva leggerlo e quindi non poteva spedire niente!
Ciao! _________________ Fa quel che te faresi! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 2:04 pm Post subject: |
|
|
Ti consiglio di andare a cercare una mailing list di qmail e chiedere la secondo me riceverai la risposta velocemente
Credo che pochi qui si occupino di qmail e sei anche un poco OT _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 2:11 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Ti consiglio di andare a cercare una mailing list di qmail e chiedere la secondo me riceverai la risposta velocemente
|
siccome avevo gia spulciato faq, siti vari, forum vari, e qui ho sempre trovato risposte... ho deciso di postare qui...
gutter wrote: |
Credo che pochi qui si occupino di qmail e sei anche un poco OT |
ovviamente qmail gira su un server gentoo (come tutte le macchine che installo) , il problema e' molto gentoo related visto che e' dovuto all'upgrade di pppd e alcuni cambiamenti nei file di configurazione...
e comunque qui c'e' molta gente che usa qmail (o comunque lo installa per lavoro)!!
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 2:24 pm Post subject: |
|
|
La mia non era una critica ma solo un consglio
Non volevo dare adito a polemiche. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 2:30 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | La mia non era una critica ma solo un consglio
Non volevo dare adito a polemiche. |
ops... scusa, hai ragione, rileggendo la mia risposta (scritta di fretta) sembra che voglia polemizzare... non era mia intenzione!!!
Quello che volevo dire e' che qualunque problema io abbia mai avuto, qui sul forum sono sempre riusciti a darmi una mano a risolverlo (o almeno mi hanno sempre reindirizzato nella direzione giusta!)... e quindi ho postato qui per questo motivo!
|
Back to top |
|
|
|