View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Taglia Apprentice
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 6:38 am Post subject: [Ricompilazione Kernel] lspci |
|
|
Salve a tutti
mi sono cimentato in quest'operazione ... e da quando ho ricompilato il kernel non mi funziona più il comando lspci (nel senso che la bash da 'Command not Found'). Secondo voi dove ho sbagliato? Inoltre pur avendo abilitato il core PCMCIA (ho gentoo su un notebook) e avendo seguito le istruzioni dell'handbook a proposito, durante il caricamento del kernel mi viene sempre detto che non è abilitato lato kernel e quindi il caricamento del sottosistema in questione non è possibile ... mah _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 7:11 am Post subject: |
|
|
Hai installatto il pacchetto pciutils? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
fat_penguin Apprentice
Joined: 25 Jul 2004 Posts: 294 Location: sud side of Switzerland
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 7:13 am Post subject: |
|
|
Ciao,
"lspci" è un comando del pacchetto sys-apps/pciutils . Controlla che sia istallato:
Per quel che riguarda PCMCIA sei sicuro di aver abilitato:
Code: |
Bus options (PCI, PCMCIA, EISA, MCA, ISA) ---> PCMCIA/CardBus support ---> <*> PCMCIA/CardBus support ....
|
?
byebye
fat_penguin |
|
Back to top |
|
|
Taglia Apprentice
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 10:33 pm Post subject: |
|
|
fat_penguin wrote: | Ciao,
"lspci" è un comando del pacchetto sys-apps/pciutils . Controlla che sia istallat
|
Ora l'ho installato... in compenso non mi funziona il tuo comando etcat
fat_penguin wrote: |
Per quel che riguarda PCMCIA sei sicuro di aver abilitato:
Code: |
Bus options (PCI, PCMCIA, EISA, MCA, ISA) ---> PCMCIA/CardBus support ---> <*> PCMCIA/CardBus support .... |
|
Ho ricaricato il mio file di config che ho salvato prima di compilare il kernel. In quel tree il supporto è abilitato con l'asterisco (built-in) così come i due moduli i82092 e i82365 (sempre built-in). Non riesco a capire ... proverò a ricompilarlo di nuovo e vi farò sapere _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 10:34 pm Post subject: |
|
|
Taglia wrote: | Ora l'ho installato... in compenso non mi funziona il tuo comando etcat |
Hai installato il pacchetto gentoolkit _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|