View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Starinthe Apprentice
|
Posted: Sat Dec 11, 2004 5:02 pm Post subject: Distcc non worka... |
|
|
Salve Gechi!
Sono ore ormai che sbatto per far funzionare distcc sulle mie 2 macchine ma niente...
ho emergato distcc su tutte e 2 le macchine, ho settato gli host con distcc-config, ho modificato il make.conf e i Makefiles (CC=distcc)...
per prova ho rimesso a compilare il kernel su una makkina 333Mhz ma sull'altra macchina non arriva assolutamente nulla! E' un mio errore di mal configurazione? (Ma nn mi sembra così xkè la configurazione l'ho seguita dalla documentazione) o è proprio una caratteristica del kernel di non essere ricompilato in maniera distribuita? _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
n3mo l33t
|
Posted: Sat Dec 11, 2004 7:27 pm Post subject: |
|
|
Fai attenzione a non confondere l'uso di distcc da parte di portage, emerge qualcosa, con l'uso di distcc per compilare; per esserne sicuro prova a ri-emergere un pacchetto e vedi se distcc lavora. _________________ Google, really. |
|
Back to top |
|
|
oRDeX Veteran
|
Posted: Sat Dec 11, 2004 7:35 pm Post subject: |
|
|
lui vuole usarlo per compilare il kernel... |
|
Back to top |
|
|
n3mo l33t
|
Posted: Sat Dec 11, 2004 7:57 pm Post subject: |
|
|
Avevo capito, ri-emerge un pacchetto è solo per avere la certezza che l'istallazione di distcc sia corretta. _________________ Google, really. |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Sun Dec 12, 2004 12:17 pm Post subject: |
|
|
Per una prova concreta prova a riemergere firefox.
Code: |
emerge mozilla-firefox
|
Vedrai che c'è distribuzione di lavoro sulle tue macchine, se così non è c'è qualcosa che non quadra. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
Taglia Apprentice
|
Posted: Sun Dec 12, 2004 1:18 pm Post subject: |
|
|
Colgo l'occasione per porre un'altra domanda su DISTCC
Allora io imposto una lista di host con
Code: | distcc-config --set-hosts "host1 host2 host3..." |
Però questi host possono variare a runtime ... ho notato ad esempio che se host2 viene riavviato con windows (mantenendo lo stesso IP), distcc cerca di inviare l'unità di compilazione e ovviamente non ottiene alcuna risposta ... questo a volte causa un vero e proprio blocco dell'emerge (la richiesta viene ritentata all'infinito ... senza mai essere soddisfatta).
Ancora non ho capito come hanno implementato il timeout (che come dice man distcc non è configurabile) _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Sun Dec 12, 2004 1:38 pm Post subject: |
|
|
Sì Taglia è trattato sull'altro post questo problema... per me sarebbe utile unire i post o continuare su uno unico in modo da non disperdere i post. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
Taglia Apprentice
|
Posted: Sun Dec 12, 2004 1:42 pm Post subject: |
|
|
Manuelixm wrote: | Sì Taglia è trattato sull'altro post questo problema... per me sarebbe utile unire i post o continuare su uno unico in modo da non disperdere i post. |
Beh riguardo al timeout ... lo so l'avevo aperto io il post ma nessuno aveva risposto _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Dec 12, 2004 1:43 pm Post subject: |
|
|
Manuelixm wrote: | per me sarebbe utile unire i post o continuare su uno unico |
Ometti il "per me" visto che in generale é una cosa utile a tutti.
Tuttavia ricordate che l'unire i thread/post non é incluso nei superpoteri da moderatore quindi dovete fare voi _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|