View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
codarin Apprentice
|
Posted: Wed May 26, 2004 7:45 am Post subject: Installare Plone 2.0 [risolto] |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei emergere Plone 2.0 (CMS basato su ZOPE+Python) sulla mia gentoo sincronizzata ieri.
Plone 2 nelle sue dipendenza ha dev-lang/python-2.1.3-r1 mentre sulla mia macchina è installato python-2.3.4....
Ora se installo Plone mi dovrebbe un-mergere il python ed aggiungermi quello vecchio... e visto che molti tool sono basati su questo linguaggio la cosa mi fa un po' panico....
Come potrei gestire questa situazione? Ho provato a skippare (skipfirst) l'installazione di python nella versione voluta da plone ma mi falliscono immediatamente le dipendenze.
Grazie Ivan
Last edited by codarin on Wed May 26, 2004 8:00 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
codarin Apprentice
|
Posted: Wed May 26, 2004 8:00 am Post subject: forse |
|
|
Ora ho fatto partire l'emerge.
Stupidamente non avevo guardato che emerge voleva fare una "N"uova installazione del package e non un upgrade dell'esistente....
incoraggiato dalla grossissima scoperta "di uno in crisi di caffeina" sto procedendo all'emerge.
Scusate
Last edited by codarin on Wed May 26, 2004 8:01 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed May 26, 2004 8:01 am Post subject: Re: Installare Plone 2.0 [risolto] |
|
|
codarin wrote: | Ora se installo Plone mi dovrebbe un-mergere il python ed aggiungermi quello vecchio... e visto che molti tool sono basati su questo linguaggio la cosa mi fa un po' panico....
|
Sei sicuro che ti unmerga la nuova versione e non installi la vecchia su un differente slot? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
matttions Guru
|
Posted: Sat Sep 04, 2004 1:35 pm Post subject: |
|
|
Ho emerso plone 2.0.3 .. e emerge ha calcolato tutte le dipendenze per questo ebuild emergendomi anche zope ed altri pacchetti ...
Risolti i primi problemi per far funzionare zope ..[patchato con il custom ebuild seguendo l'inidicazioni di questo trhead quì https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=204142 dopo aver tutto funzionante [riuscivo a loggarmi nella ZMI ed arrivare al Control Panel], mi sono accorto che plone non era presente tra i prodotti ...
Ho quindi utilizzato per aggiungere plone ai prodotti di zope ..
Questo tuttavia è stato il punto di non ritorno.
Infatti zope [2.7.2] non si avvia + e non capisco perchè..
o meglio il risultato del comando status dopo aver avviato zope ed ottenuto un bell'ok verde è
Code: | /etc/init.d/zope-2.7.2 status
* status: started
* Status of Zope in /var/lib/zope/zope-2.7.2/...
daemon manager not running |
e l'indirizzo Code: | http://localhost:8080/ | rifiuta la connessione.
Inoltre, il file di log non esiste nonstante la mia /etc/conf.d/zope-2.7.2 sia
Code: | INSTANCE_HOME=/var/lib/zope/zope-2.7.2/
EVENT_LOG_FILE=/var/log/zope//zope-2.7.2/ |
Perciò, sapete come far funzionare tutto quanto? solo io sono afflitto da questi problemitrato questi problemi?
Ho fatto qualche errore da n00b? _________________ gentoo ... l'unico pinguino da corsa |
|
Back to top |
|
|
funkoolow Guru
Joined: 21 Sep 2004 Posts: 545 Location: er paese delle anguille
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 6:15 pm Post subject: |
|
|
scusate, mi sfugge qualcosa? come mai è taggato [RISOLTO] sto post? io pure mi sto dilettando a installare plone e speravo di trovarci qualche info utile........
al momento mi accade la stessa cosa, credo.
prima l'istanza di zope che ho creato partiva e su localhost:8080 ci andavo tranquillamente. Ora che ho addato i servizi di plone tramite zprod-manager la connessione mi viene rifiutata. _________________ SabaziaLUG: il LUG a nord di Roma |
|
Back to top |
|
|
slupz n00b
|
Posted: Wed Dec 15, 2004 9:04 am Post subject: |
|
|
ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema se disinstallo plone zope si avvia regolarmente qualcuno sa darci la soluzione?
grazie a tutti |
|
Back to top |
|
|
|