Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[DISCUSSIONE] ATI vs Xorg: non so con chi prendermela di più
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
theRealMorpheu5
l33t
l33t

PostPosted: Thu Dec 16, 2004 1:38 pm    Post subject: Reply with quote

Boh, la questione è che gli ati closed piantano di brutto xorg-6.8... magari sbaglio io qualcosa nel configurarli però boh, prendo il programmino che genera il file per xfree automaticamente, faccio gli opportuni aggiustamenti per xorg e di solito tutto andava splendidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
Vendicatore
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Dec 16, 2004 1:40 pm    Post subject: Reply with quote

Mi associo pure io alla protesta (avevo una 9800, venduta perche' a 64bit potevo usare solo il 2d).

Che dite ci organizziamo e facciamo trovare 1 testa di cavallo alla settimana davanti all'ufficio degli sviluppatori dei driver di ATI? 8)
Back to top
theRealMorpheu5
l33t
l33t

PostPosted: Thu Dec 16, 2004 1:54 pm    Post subject: Reply with quote

Io ci sto ma poveri cavalli! :P
Potremmo fare con le teste dei nostri politicanti, secondo me s'impressionano lo stesso :P
Back to top
mc619
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Dec 16, 2004 3:19 pm    Post subject: Reply with quote

A parte che nn sono al corrente delle mirabolanti innovazioni che i programmatori di X.org-x11 hanno introdotto della versione 6.8.... ma è davvero necessaria? Cioè la 6.7 funziona che è un piacere con i driver ATI,, pazientate e usate quella invece,, prima o poi rilasceranno una versione stabile per X.org-x11 6.8 :D
Back to top
Vendicatore
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Dec 16, 2004 4:31 pm    Post subject: Reply with quote

mc619 wrote:
A parte che nn sono al corrente delle mirabolanti innovazioni che i programmatori di X.org-x11 hanno introdotto della versione 6.8.... ma è davvero necessaria? Cioè la 6.7 funziona che è un piacere con i driver ATI,, pazientate e usate quella invece,, prima o poi rilasceranno una versione stabile per X.org-x11 6.8 :D

Il problema non e' tanto quello: e' il fatto che i drivers siano pietosi.
Per farti un esempio se hai una ati x800 ti andra circa come una GeForce 5600 (scheda anziana e non molto performante).
Performance a parte c'e' il discorso sabilita' dei driver ATI, che a volte porta al freeze del sistema per i motivi piu' disparati (capita a volte se switchi da X a virtual console con fb).
Quello che mi sono legato piu' al dito e' pero' la loro scarsa propensione a mantenere le promesse fatte (in primis i driver a 64bit, li aspetto da ottobre del 2003, avevano detto che nella prima parte dell'anno li avrebbero rilasciati, poi e' slittato a prima dell'estate, poi a subito dopo l'estate e adesso se ne saltano fuori con dicembre, beh, non c'e' che dire, complimenti ad ATI - scheda venduta e comprato nvidia, va come una bomba e con qualsiasi OS).
Back to top
Sparker
l33t
l33t

PostPosted: Thu Dec 16, 2004 5:23 pm    Post subject: Reply with quote

theRealMorpheu5 wrote:
Vedo or'ora questi ati-drivers-3.14.6 in portage, sembrano mascherati ma che dite, qualcuno sa se funzionano con xorg-6.8.x? Il sito della ATI li dà per stabili... magari è la release che aspettavamo

No sono vecchi di un mese, non funzionano con il 6.8

In teoria a dicembre dovevano uscire i nuovi, compatibili con xorg6.8 (e x86-64 mi pare), assieme ai catalyst per windows.

I catalyst sono usciti martedì, per noi ancora nulla... :evil: :evil:
Back to top
mc619
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Dec 16, 2004 11:35 pm    Post subject: Reply with quote

Beh io ho sempre avuto ATI sui miei computer a parte una felicissima parentesi Voodoo3 3000 :D (ah bei tempi)... anke quando i driver per windows facevano cagar*!!!!!Quindi probabilmente sono abituato a questo trattamento..... dopodichè ognuno è libero di fare la scelta che si sente :D
(è la filosofia di gentoo no?)
Ciao
Back to top
theRealMorpheu5
l33t
l33t

PostPosted: Fri Dec 17, 2004 9:19 am    Post subject: Reply with quote

mc619 wrote:
A parte che nn sono al corrente delle mirabolanti innovazioni che i programmatori di X.org-x11 hanno introdotto della versione 6.8....

Niente di eccezionalmente indispensabile ma decisamente fichissimo da far vedere agli amici :D Per il resto condivido il Vendicatore anche se non cambierei mai scheda (con quel che mi e' costata la mia piccola 9800... :) )
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum