Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Gentoo sul mio portatile....qualche dubbio da chiarire!!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
chiptuttofuso
n00b
n00b

PostPosted: Sat Dec 18, 2004 12:50 pm    Post subject: Gentoo sul mio portatile....qualche dubbio da chiarire!! Reply with quote

ciao! sono niubbo ...ma proprio niubbo...cioè vengo da una slack che mi ha rotto le scatole e quando ho visto gentoo mi sono innamorato!!!
ho capito intanto che devo leggere tutto ciò che c'è su www.gentoo.it per fare le cose per bene....e fin qui...SO LEGGERE!!! :D

ho però due dubbi:
1. voglio installare tutto da stage1 e da rete....ma dato che l'installazione dure parecchi giorni...posso spegnere il pc e poi ricominciare dal punto in qui ho smesso??
o una volta cominciato....devo lasciare il pc accesso 24 ore su 24???

2. ho visto le guide per configurare il server grafico...ma non mi èchiara una cosa....la guida generica parla di Xfree ...mentre poi c'è una guida che parla di x11...che cambia? devo farle entrambe???

ehm..altro dubbio: ho gia installato gentoo da stage3 e con i live cd e pachages cd....e in pratica al comando VIDEO_CARDS="radeon" emerge xfree-drm mi da un errore.....invece se scrivo VIDEO_CARDS="radeon" emerge x11-drm mi installa i driver per la mia scheda video radeon mobility 9700.....ciò significa per caso che ho installato x11????
ripeto che ho solo fatto stage3 e gpr.....(questo era solo un chiarimento tanto rifaro tutto da stage1 e rete....)

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator

PostPosted: Sat Dec 18, 2004 1:02 pm    Post subject: Re: Gentoo sul mio portatile....qualche dubbio da chiarire!! Reply with quote

chiptuttofuso wrote: