View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
federico Advocate
|
Posted: Thu Oct 14, 2004 10:38 am Post subject: [Audio] Si ferma il suono su xmms |
|
|
Ascoltando mp3 con xmms capita che si blocchi la riproduzione andando come in pausa, cosi', da solo. Utilizzo l'ultima versione di xmms
Code: |
* media-sound/xmms
Latest version available: 1.2.10-r7
Latest version installed: 1.2.10-r7
Size of downloaded files: 2,572 kB
Homepage: http://www.xmms.org/
Description: X MultiMedia System
License: GPL-2
|
Solo a me fa questo scherzo? _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Oct 14, 2004 10:51 am Post subject: Re: [Audio] Si ferma il suono su xmms |
|
|
federico wrote: | Ascoltando mp3 con xmms capita che si blocchi la riproduzione andando come in pausa, cosi', da solo. Utilizzo l'ultima versione di xmms
[CUT]
Solo a me fa questo scherzo? |
Cosa usi ALSA OSS?
Utilizzi dmix?
Fornisci qualche altra informazione del tipo stai facendo quando si verifica ciò? _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Thu Oct 14, 2004 11:32 am Post subject: |
|
|
Alsa e non ho capito se uso dmix, sinceramente non lo so...
Accade cosi', stranamente senza nessuna ragione ma e' una cosa proprio recente, non vorrei che fosse l'ultimo aggiornamento di xmms a darmi questo scherzo. Provo questo pomeriggio a rimettere la versione precedente (xmms purtroppo e' un po' lunghino a compilare) e vedere se il problema persiste. _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 14, 2004 11:46 am Post subject: |
|
|
federico wrote: | Alsa e non ho capito se uso dmix, sinceramente non lo so... |
mandi in esecuzione mpg321 in due terminali diversi e ascolti il risultato...
Tra l'altro il problema lo hai solo con xmms o anche con altri player? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
RedNeckCracker Tux's lil' helper
|
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Thu Oct 14, 2004 1:20 pm Post subject: |
|
|
Chi e' mmap ?
Sto provando a tenere un po' attaccato l'audio per vedere che cosa fa tutto...
Due audio assieme li posso ascoltare ho seguito la guida che era stata postata qui relativa all'audio con alsa _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 14, 2004 1:21 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | Chi e' mmap ?
[CUT]
Due audio assieme li posso ascoltare ho seguito la guida che era stata postata qui relativa all'audio con alsa |
Allora usi dmix _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Dec 19, 2004 6:21 pm Post subject: |
|
|
Anche a me da questo problema. Con xmms maggiore della 1.2.8-r4 con dmix (mixer software di alsa) ho tutti questi problemi. Canzoni che sono in pausa e non riprendono piu', canzoni che si stoppano da sole,... se si mette l'output d'uscita oss tutto fila liscio. Io come soluzione di ripiego ho messo 1.2.8-r4, finche non scopro che e' successo _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sun Dec 19, 2004 6:52 pm Post subject: |
|
|
Mh... io purtroppo non sono a casa ma posso dirvi che uso l'ultima unstable di xmms, alsa e ho una sb live! 1024 (non penso mi serva dmix quindi perche' il mixaggio viene fatto a livello HW essendo una scheda full duplex.. o sbaglio?) .. cmq non ho riscontrato nessuno dei problemi posti. Se mi confermate il fatto che io non stia utilizzando dmix forse la causa dei vostri problemi potrebbe risiedere proprio in questo...
Ciao! _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Dec 19, 2004 7:03 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | cmq non ho riscontrato nessuno dei problemi posti. Se mi confermate il fatto che io non stia utilizzando dmix forse la causa dei vostri problemi potrebbe risiedere proprio in questo... |
Infatti e' quello che sto dicendo il problema e' dmix e xmms >1.2.8-r4 _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Sun Dec 19, 2004 7:25 pm Post subject: |
|
|
non è problema di mixing è un problema di uso di cpu pensavo fossi solo io con qualche problema (sapete che scazzo spesso con i dischi) in pratica appena l'uso della cpu sale o cmq il pc viene "sovrasforzato" oltre lo standard xmms si PIANTA e l'unico modo per uscirne è killarlo (nonostante quando si pianta sia ancora possibile selezionare le canzoni ma non farle partire _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Dec 19, 2004 7:53 pm Post subject: |
|
|
Ora sto provando con beep-media-player e sembrerebbe funzionare molto bene con dmix. Faccio ancora qualche test comunque _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Josuke Veteran
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 9:40 am Post subject: |
|
|
koma wrote: | non è problema di mixing è un problema di uso di cpu pensavo fossi solo io con qualche problema (sapete che scazzo spesso con i dischi) in pratica appena l'uso della cpu sale o cmq il pc viene "sovrasforzato" oltre lo standard xmms si PIANTA e l'unico modo per uscirne è killarlo (nonostante quando si pianta sia ancora possibile selezionare le canzoni ma non farle partire |
si esatto identico problema qui..solo che a me capita anche con xmms 1.2.8 _________________ fletto i muscoli...e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 9:43 am Post subject: |
|
|
Josuke wrote: | si esatto identico problema qui..solo che a me capita anche con xmms 1.2.8 |
Si e' vero con xmms 1.2.8 e anche con beep-media-player dopo vari test _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 9:48 am Post subject: |
|
|
koma wrote: | non è problema di mixing è un problema di uso di cpu |
Modificando la NICE di xmms cambia qualcosa? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Josuke Veteran
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 9:57 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Josuke wrote: | si esatto identico problema qui..solo che a me capita anche con xmms 1.2.8 |
Si e' vero con xmms 1.2.8 e anche con beep-media-player dopo vari test |
Doh!..stavo giusto emergiando bmp...stoppo _________________ fletto i muscoli...e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 10:22 am Post subject: |
|
|
lavish wrote: |
[CUT]
ho una sb live! 1024 (non penso mi serva dmix quindi perche' il mixaggio viene fatto a livello HW essendo una scheda full duplex.. o sbaglio?) .. cmq non ho riscontrato nessuno dei problemi posti.
[CUT]
Ciao! |
Si nella live il mixing è hardware Io ne avevo una e l'ho venduta e ancora ne sono pentito
@fedeliallalinea: io uso la r4 con dmix e non ho alcun problema. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Josuke Veteran
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 10:25 am Post subject: |
|
|
Probabilmente il problea c'è solo con alcuni tipi di schede...io ho una via8233 integrata nella scheda madre..voi? _________________ fletto i muscoli...e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 10:32 am Post subject: |
|
|
Io un intel8x0 adesso vediamo con i driver alsa _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 11:05 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Io un intel8x0 adesso vediamo con i driver alsa |
Io ho la stessa scheda. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 11:08 am Post subject: |
|
|
Ok con alsa-driver-1.0.7-r4 il problema pare risolto. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Josuke Veteran
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 11:36 am Post subject: |
|
|
ma..se metti gli alsa driver sopra il kernel 2.6 non ti da seimila errori e non ti carica i moduli? _________________ fletto i muscoli...e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 11:36 am Post subject: |
|
|
Josuke wrote: | ma..se metti gli alsa driver sopra il kernel 2.6 non ti da seimila errori e non ti carica i moduli? |
userà un 2.4 _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
zUgLiO l33t
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 11:38 am Post subject: |
|
|
gutter wrote: |
userà un 2.4 |
beh non è detto, io uso un 2.6 con gli alsa-driver _________________
voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,
ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
|
|
Back to top |
|
|
Josuke Veteran
|
Posted: Mon Dec 20, 2004 11:38 am Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Josuke wrote: | ma..se metti gli alsa driver sopra il kernel 2.6 non ti da seimila errori e non ti carica i moduli? |
userà un 2.4 |
Non avevo nemmeno preso in considerazione l'ipotesi hehe _________________ fletto i muscoli...e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
|
|