View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
quantumwire Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/149403437543695ac943dd4.jpg)
|
Posted: Wed Feb 09, 2005 3:06 pm Post subject: [distcc] configurazione lista volontari in run-time |
|
|
Ciao a tutti,
e' possibile configurare in run-time con il comando
Code: | distcc-config --set-hosts "localhost new_volunteer" |
la lista dei volontari disponibili per un certo PC che sta compilando?
Mi spiego meglio... il PC_A (localhost) mooooolto leeeeeento ha come volontario se stesso ovvero sta ompilando il codice in proprio... ma ora c'e' un nuovo volontario disponibile, PC_B... ricordiamo che PC_A sta sempre compilando... bene: e' possibile aggiornare la lista dei volontari su PC_A (ovvero includendo PC_B) mentre PC_A compila?
Code: | distcc-config --set-hosts "PC_B" |
Nell'esempio precedente in realta' si vorrebbe sostituire in tronco localhost con PC_B.
Grazie. _________________ HOWTO 1: Spegnere il laptop!
HOWTO 2: Comprimere i DVDs! |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
gutter Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/67030318436dd16c1dd5e.jpg)
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Wed Feb 09, 2005 3:13 pm Post subject: |
|
|
No credo che la lista venga letta all'inizio della compilazione e che non ci sia modo di cambiarla a runtime. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
Taglia Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/111226592542963b710f763.jpg)
|
Posted: Wed Feb 09, 2005 3:29 pm Post subject: |
|
|
Non vorrei dire una boiata, ma secondo me è possibilissimo aggiornare a runtime la lista. Io l'ho fatto più volte. Aggiungendo un volontario durante un emerge, il pc ha iniziato a inviare unità di compilazione anche a quel volontario. Certo è da un po che non faccio un bel recompile gigante quindi potrei anche sbagliarmi ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio |
|
Back to top |
|
quantumwire Guru
|
Posted: Wed Feb 09, 2005 3:30 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | No credo che la lista venga letta all'inizio della compilazione e che non ci sia modo di cambiarla a runtime. |
Sai qual'e' il problema... sto installando una nuova gentoo-box su un pc molto lento e prima del bootstrap avevo settato come volontario il mio laptop. tutto e' nato quando e' stato trasferito il primo job... i compilatore presente nello stage one e' infatti diverso da quello presente sul mio lap ed il tutto si concludeva con una mancata compilazione da parte del mio lap per la presenza di "opzioni di compilazione sconosciute".
Ora pero' la stessa versione del gcc e' stata installata ed e' passato alla ricompilazione delle libc... sarebbe carino poter far entrare ora il mio lap come volontario .
In caso contrario altre 10 ore non me le toglie nessuno... ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) _________________ HOWTO 1: Spegnere il laptop!
|
Back to top |
|
Taglia Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/111226592542963b710f763.jpg)
|
|
Back to top |
|
quantumwire Guru
|
Posted: Wed Feb 09, 2005 3:39 pm Post subject: |
|
|
Taglia wrote: | Inseriscilo ... al massimo comincia a lavorare dalla prossima ebuild, di questo sono sicuro |
Ho il terrore che si stoppi il bootstrap... e' quasi 24 ore che compila... e poi vorrei mettere come volontario solo il laptop o comunque inserire nella lista prima il laptop e poi localhost... pensi si inca__i??? _________________ HOWTO 1: Spegnere il laptop!
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/67030318436dd16c1dd5e.jpg)
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Wed Feb 09, 2005 3:54 pm Post subject: |
|
|
Taglia wrote: | Non vorrei dire una boiata, ma secondo me è possibilissimo aggiornare a runtime la lista. Io l'ho fatto più volte. |
Abbiamo ragione a metà entrambi
Nel senso che io avevo capito se durante la compilazione di un ebuild era possibile fare entrare un altro host e questo da quanto ne so (potrei sbagliarmi) è impossibile.
Mi scuso per la mia poca chiarezza nell'esposizione precedente ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
Ciccio n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Fri Feb 11, 2005 3:50 pm Post subject: |
|
|
Puoi cambiare la lista tranquillamente e inizierà subito a cercare gli altri volontari, l'importante è che lo faccia da stesso utente (vabbè che tanto si è sempre root quando si fa emerge... ma magari te lo scordi sull'altra console lo dai da utente! )
Controlla pure con distcc-monitor e vedrai... io lo faccio regolarmente quando non voglio cuocermi le gambe sul portatile, lo levo al volo dai compilanti
Cosa diversa per il make.conf, che invece viene letto all'inizio dell'emerge (quindi se cambi le makeopts -jn) quelle non avranno effetto se non stoppi e rilanci l'emerge.
--
Francesco |
|
Back to top |
|
quantumwire Guru
|
|
Back to top |
|
|