View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ema Guru
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 1:55 pm Post subject: Oh oh, l'ho fatto... e adesso... KDE 3.4.0_rc1 |
|
|
non ne potevo piu di come avevo introiato il portatile e l'ho formattato! YEAH!
Ho optato ovviamente per quanto di piu instabile ci sia, cioè reiser4 + kde 3.4.0_rc1
Proprio kde 3.4.0_rc1 mi da 2 rognette, che non riesco a sistemare:
mi da un errore all'avvio (crasha un'applicazione; non riesco a capire quale xche crasha quando sta ancora caricando kde, parte il gestore dei crash ma non riesco a vedere nulla xche la finestra di caricamento ci si è piazzata davanti ). Qualcun altro ha riscontrato sto baco? sennò lo segnalo (installo gdb...)
non riesco a trovare l'ebuild di kde-3.4.0_rc1 per i18n. Trovo solo la beta1 e 2. Che vorrebbero reinstallassi tutto (eeeeeeeeh?) kde con le beta. Devo tenermelo in english finche qualcuno non lo fa o gira già da qualche parte sto ebuild?
So che è roba instabile, però volevo provarla... e usarla un pochettino...
EDIT:
1)quello che crasha è kcminit
2)ho trovato questo su bugzilla... https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=83870
_________________ D Per fare il SysAdmin e' necessario conoscere Unix/Linux e disprezzare Windows?
R Se ti interessa lavorare in ambiente Unix/Linux dovrai averne un minimo di conoscenza, quando acquisisci tale conoscenza la seconda parte arriva da sola. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 2:38 pm Post subject: |
|
|
Come gia' detto e' inutile installare pacchetti hard masked e poi venirsi a lamentare qua. Vai piuttosto sul sito di kde e tra i loro bugzilla _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
ema Guru
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 8:07 pm Post subject: |
|
|
non era intenzione mia scatenare ne flame ne l'ira dei mod. Piuttosto cercare, insieme, di trovare qualche soluzione, che possa essere di aiuto a chiunque voglia buttarsi a testare programmi in beta. Dopotutto non è questo l'unico modo (il test) di risolvere i bug che hanno i programmi?
mi arrangerò _________________ D Per fare il SysAdmin e' necessario conoscere Unix/Linux e disprezzare Windows?
R Se ti interessa lavorare in ambiente Unix/Linux dovrai averne un minimo di conoscenza, quando acquisisci tale conoscenza la seconda parte arriva da sola. |
|
Back to top |
|
|
furlan Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Mar 09, 2005 11:09 am Post subject: |
|
|
Non te la prendere , è solo che per testando pacchetti instabili si abbiano dei problemi.
Però conviene che tu segnali i problemi direttamente agli interessati (Kde in questo caso ), perchè questo non è il forum adatto.
Ciao.
ps:
(non essendo un moderatore potrei avere detto un mare di boiate... se così è chiedo scusa e cancellate pure il post) _________________ Le ho provate tutte... ma niente è meglio di Gentoo... |
|
Back to top |
|
|
|