View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
effeuno Apprentice
|
Posted: Tue Mar 22, 2005 11:00 am Post subject: [OT]Server linux e antivirus |
|
|
Qualcuno puo' darmi delle dritte per un antivirus da installare su un server linux con cui sia possibile aggiornare dei client W98 e XP ????
Uso attualmente Mc Afee che ha avuto la brillante idea con la versione 8.00 di non poter fare il mirror se non in locale su cliclient XP??? |
|
Back to top |
|
|
Tiro l33t
|
Posted: Tue Mar 22, 2005 11:06 am Post subject: |
|
|
|
|
Back to top |
|
|
dboogieman Apprentice
|
Posted: Sat Mar 26, 2005 11:24 am Post subject: |
|
|
confermo a pieno la proposta di Tiro clamav e decisamente funcionale e customizzabile epr maggor info:
http://www.clamav.net/
Ciao
dboogieman |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat Mar 26, 2005 12:00 pm Post subject: Re: [OT]Server linux e antivirus |
|
|
effeuno wrote: | Qualcuno puo' darmi delle dritte per un antivirus da installare su un server linux con cui sia possibile aggiornare dei client W98 e XP ????
Uso attualmente Mc Afee che ha avuto la brillante idea con la versione 8.00 di non poter fare il mirror se non in locale su cliclient XP??? |
come ti hanno già suggerito, ClamAV è un buon antivirus. esistono poi dei back-end di interfaccia per SMB che ti permettono di fare scansioni "al volo" su tutto quello che passa per il uto server attraverso samba. dovrebbe fare al caso tuo.
purtroppo non ti so indicare guide a riguardo, perché è una cosa di cui ho letto alcuni ritagli, ma che non ho mai implementato.
almeno sai che esiste anche questa possibilità |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Sun Mar 27, 2005 2:51 pm Post subject: Re: [OT]Server linux e antivirus |
|
|
effeuno wrote: | Qualcuno puo' darmi delle dritte per un antivirus da installare su un server linux con cui sia possibile aggiornare dei client W98 e XP ????
Da quello che ho capito hai installato un antivirus su ogni client con sistema Winzozz e vuoi aggiornarli tutti dal tuo server senza dover scaricare ogni volta i pacchetti , io conosco NOD32 Howto
Altrimenti nel caso di ClamAv guarda questo Howo.
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
croot Apprentice
|
Posted: Sun Mar 27, 2005 5:17 pm Post subject: |
|
|
Non ho tanto capito quello che chiedi, comunque quello che ho capito io è che ti serve un antivirus da mettere su un server per aggiornare i database degli antivirus installati sui client.
Che io sappia non esiste nulla del genere, comunque io in azienda uso squid per cachare gli aggiornamenti di windows, degli antivirus e di vari altri software, in questo modo le cose vengono scaricate una volta soltanto per tutti. E gli aggiornamenti vengono effettuati con le prestazioni di una lan.
Spero di aver capito bene.
ciao. |
|
Back to top |
|
|
|