View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
_sys/sid Guru
|
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 6:12 pm Post subject: |
|
|
le sto provando tutte, ma niente da fare, mi sta facendo impazzire sto file di config.... |
|
Back to top |
|
|
maiosyet Apprentice
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 7:39 pm Post subject: Re: la Mia Configurazione di fvwm |
|
|
_sys/sid wrote: | http://gensid.altervista.org/fvwm-conf.tar.bz2
Qui trovate la cartella '.fvwm' da inserire nella vostra /home/
questi sono tutti i file di configurazione del mio fvwm e (fvwm-crystal)
Date un emerge (~arch)
emerge -pv fvwm-crystal
http://gensid.altervista.org/screenshot/fvwm/fvwm-002.png |
Ho emerso fvwm2 e fvwm-crystal, eseguito fvwm e tutto quello che vedo è uno schermo nero con un orrido menu grigiolino a comparsa
Ho scompattato il pacchetto da te indicato, ma il risultato non cambia...ho già cannato in partenza o la dolorosa fase di configurazione parte da qui? |
|
Back to top |
|
|
Disabled Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Sep 09, 2004 10:59 pm Post subject: |
|
|
Prova a creare nella cartella ~/.fvwm un file .fvwm2rc con il seguente comando:
Dovrebbe funzionare. Ciao. |
|
Back to top |
|
|
_sys/sid Guru
|
Posted: Mon Sep 13, 2004 5:45 pm Post subject: |
|
|
Gia... mi sono dimenticato...
Dovete mettere lo sfondo...
Date un occhiata al file Wallpaper in .fvwm/ _________________ http://th30z.netsons.org/ |
|
Back to top |
|
|
die-hard Apprentice
|
Posted: Thu Apr 07, 2005 12:10 pm Post subject: |
|
|
ragazzi io ho lo stesso problema, ho provato con diversi file di conf ma il risultato è una barra di applicazioni e lo schermo nero, per il resto funge tutto. |
|
Back to top |
|
|
die-hard Apprentice
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 11:33 am Post subject: configurazione fvwm (qualcuno che usa questo wm?) |
|
|
riemergo sto topic poichè l'altro non ha apportato alcuna concretizzazione. Vi spiego ho instalato fvwm e configurato tutto per benino, solo che il desktop me rimane nero. help me pls |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 1:48 pm Post subject: |
|
|
No era necessario aprire un altro thread, continua qui.
La prossima volta al massimo uppi ma non ne aprire altri _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
die-hard Apprentice
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 2:44 pm Post subject: |
|
|
ok gutter sorry |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 5:53 pm Post subject: Re: configurazione fvwm (qualcuno che usa questo wm?) |
|
|
die-hard wrote: | riemergo sto topic poichè l'altro non ha apportato alcuna concretizzazione. Vi spiego ho instalato fvwm e configurato tutto per benino, solo che il desktop me rimane nero. help me pls |
Non mi é chiaro cosa hai fatto, cosa ti aspetti e cosa vedi.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
die-hard Apprentice
|
Posted: Mon Apr 11, 2005 7:46 am Post subject: |
|
|
allora mi aspettavo di poter almeno cambiare lo sfondo, ma quest'ultimo è tutto nero. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Apr 11, 2005 8:05 am Post subject: |
|
|
die-hard wrote: | allora mi aspettavo di poter almeno cambiare lo sfondo, ma quest'ultimo è tutto nero. |
Fvwm é un poo brutale come wm, l'unica vera interfaccia di configurazione é costutita da vim (o nano, o comunque dal tuo editor preferito ).
Se consideri come esempio l'.fvwm2rc di taviso l'impostazione dell'immagine di sfondo avviene in una funzione che viene chiamata ogni volta che il wm parte, ovvero:
Code: | AddToFunc StartFunction
+ I Test (Init) Exec exec fvwm-root --dither --retain-pixmap $[fvwm_wallpaper] |
fvwm-root é uno dei comando che puoi usare per impostare lo sfondo... ma puoi anche chiamare direttamente esetbb, xv o altro....
In questo post di qualche giorno fa ti hanno consigliato una guida... la hai letta? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|