View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
n3mo l33t
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 1:06 pm Post subject: |
|
|
Quote: | ...io lo stò provando adesso. |
Moolto carino. _________________ Google, really. |
|
Back to top |
|
|
redmatrix Apprentice
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 4:14 pm Post subject: |
|
|
Non so quale hardware e quali lettori dvd usate voi ma io tra nero e k3b non ho nessuna differenza, il lettore che ho attaccato alla tv (un amstrad dx3010 pagato 40 euri) non fa una piega ne con i dvd ne con i divx, fluidi e perfetti (sarà che ho un pioneer drv-108, boh).
Cmq, ho provato graveman ed è davvero un programmillo funzionale, certo non è all'altezza di k3b (che uso tuttora) ma in quanto a leggerezza è sicuramente superiore. Unica pecca è che attualmente non è in grado di copiare dvd e masterizzare iso per dvd (in pratica è in grado solo di creare dvd dati) mentre per i cd tutto ok. |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 4:38 pm Post subject: |
|
|
redmatrix wrote: |
Cmq, ho provato graveman ed è davvero un programmillo funzionale, certo non è all'altezza di k3b (che uso tuttora) ma in quanto a leggerezza è sicuramente superiore. Unica pecca è che attualmente non è in grado di copiare dvd e masterizzare iso per dvd (in pratica è in grado solo di creare dvd dati) mentre per i cd tutto ok. |
beh graveman... non e' nient'altro che un interfaccia grafica a cdrecord, mkisofs, readcd! che versione di cdrecord utilizzi? _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
redmatrix Apprentice
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 4:58 pm Post subject: |
|
|
Questa:
Code: |
cdrecord -version
Cdrecord-Clone 2.01 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2004 Jörg Schilling
on-the-fly encryption (version 1.0-rc1) built-in, (C) 2004,2005 Maximilian Decker
|
Cmq anche k3b è solo una interfaccia, ma dipende sempre come uno usa le varie librerie ti pare? |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 5:00 pm Post subject: |
|
|
oRDeX wrote: | Perchè anzichè parlare a discapito del sw libero, quindi a favore di quello closed, non facciamo di tutto per migliorarlo? |
Infatti è quello che penso anche io Ho solo fatto una constatazione... cd-record non è il top (anzi.. )
Ciò non toglie che continuerò ad usarlo ovviamente. _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 5:12 pm Post subject: |
|
|
redmatrix wrote: | Questa:
Code: |
cdrecord -version
Cdrecord-Clone 2.01 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2004 Jörg Schilling
on-the-fly encryption (version 1.0-rc1) built-in, (C) 2004,2005 Maximilian Decker
|
Cmq anche k3b è solo una interfaccia, ma dipende sempre come uno usa le varie librerie ti pare? |
Non credo sia solo un interfaccia... ha la propria implementazione a low level per masterizzare.... almeno credo!
invece graveman usa proprio cdrecord! _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 5:16 pm Post subject: |
|
|
neryo wrote: | Non credo sia solo un interfaccia... ha la propria implementazione a low level per masterizzare.... almeno credo! |
uhm.. io credo di no _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 5:20 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | neryo wrote: | Non credo sia solo un interfaccia... ha la propria implementazione a low level per masterizzare.... almeno credo! |
uhm.. io credo di no |
ok mi sono espresso male.. volevo dire che non si appoggia ad altri tools, chiaramente l implementazione di low level e' fatta dal kernel... _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 5:29 pm Post subject: |
|
|
www.k3b.org wrote: | Welcome to K3b - CD/DVD Kreator for KDE
K3b is a CD and DVD burning application for Linux systems optimized for KDE. It provides a comfortable user interface to perform most CD/DVD burning tasks like creating an Audio CD from a set of audio files or copying a CD. While the experienced user can take influence in all steps of the burning process the beginner may find comfort in the automatic settings and the reasonable K3b defaults which allow a quick start. The actual burning in K3b is done by the command line utilities cdrecord, cdrdao, and growisofs.
|
Non intendevo fare il pignolo prima _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
|
Posted: Sat Apr 02, 2005 7:51 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | www.k3b.org wrote: | Welcome to K3b - CD/DVD Kreator for KDE
K3b is a CD and DVD burning application for Linux systems optimized for KDE. It provides a comfortable user interface to perform most CD/DVD burning tasks like creating an Audio CD from a set of audio files or copying a CD. While the experienced user can take influence in all steps of the burning process the beginner may find comfort in the automatic settings and the reasonable K3b defaults which allow a quick start. The actual burning in K3b is done by the command line utilities cdrecord, cdrdao, and growisofs.
|
Non intendevo fare il pignolo prima |
ok! Si infatti.. non ne ero sicuro.. ora si! _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Tue Apr 05, 2005 9:08 am Post subject: |
|
|
Dunque d3b si appoggia ai programmi cdrecord, cdrdao, and growisofs. Suppongo che questi non necessitino delle kdelibs.
Esistono delle interfacce grafiche carine per questi programmi? _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
Fatti non foste a viver come bruti,.............You weren't made to live like brutes,
Ma per seguir virtute e conoscenza..........But to follow wisdom and knowledge.
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Tue Apr 05, 2005 1:05 pm Post subject: [problemino con k3b] |
|
|
Ciao, dato che sul pc di casa ho KDE con un k3b che funziona benissimo leggendo questo post ho deciso di installarlo anche sul portatile (Fluxbox) con le USE -kde -arts .. I problemi sono due: il primo riguarda il messaggio che esce alla partenza del programma (solito errore dei permessi di root per cdrdao e cdrecord).
screen
Ho letto che il k3bsetup esiste viene "installato" solo con il pacchetto kde completo.. è vero? Altrimenti come si può risolvere il problema?
L'altro problema è quello che se provo a scrivere un cd non appena clicco sul pulsante burn k3b crolla.. Code: | marco@genbook ~ $ k3b
Link points to "/tmp/ksocket-marco"
QPixmap: Cannot create a QPixmap when no GUI is being used
kbuildsycoca running...
k3b: WARNING: KGenericFactory: instance requested but no instance name or about data passed to the constructor!
KCrash: Application 'k3b' crashing...
Unable to start Dr. Konqi | Credo però sia da attribuire al problema dei permessi..
Consigli? Grazie! |
|
Back to top |
|
|
redmatrix Apprentice
|
Posted: Tue Apr 05, 2005 4:28 pm Post subject: Re: [problemino con k3b] |
|
|
Quote: | Credo però sia da attribuire al problema dei permessi..
Consigli? Grazie! |
Non credo che dipenda da permessi, di solito k3b ti avvisa con una finestra di errore o di warning se c'è qualcosa che non puo fare a causa di permessi mancanti, il fatto che crashi invece lo vedo più come un bug o come un "errore di compilazione" da parte tua.
Resta il fatto che avere k3b o altri programmi "evoluti" pienamente funzionanti comporta l'installazione di un numero abbastanza cospicuo di dipendenze, in poche parole non mi pare che ci siano programmi per xfce, fluxbox e altri wm/dm minori che siano in grado di fare quello che fanno appunto k3b & co.
Dipende dall'uso che uno ne fa ma per evitare di sovraccaricare l'installazione forse sarebbe meglio usare la shell per masterizzare oppure crearsi degli script ad hoc o come alternativa si possono usare script con interfacce grafiche tipo zenity o xdialog (o addirittura per console le curses).
PS: io ho installato k3b versione 0.11.18 con kernel 2.6.11-r4 e tutto fila liscio.[/quote] |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Wed Apr 06, 2005 5:45 am Post subject: |
|
|
Ciao,
secondo me il crash dipende dal discorso dei permessi in quanto l'ho provato come root e funziona..
Come dicevo la mia è stata una prova.. solo che poter installare il programma ma non poter utilizzare il k3bsetup.. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 12:31 pm Post subject: |
|
|
Seganlo anche il programma gnomebaker (http://gnomebaker.sf.net) l'ebuild lo travate qui _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
n3mo l33t
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 5:49 pm Post subject: |
|
|
Dopo un paio di settimane di utilizzo, lo consiglio vivamente a tutti. _________________ Google, really. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 9:21 pm Post subject: |
|
|
n3mo wrote: | Dopo un paio di settimane di utilizzo, lo consiglio vivamente a tutti. |
Il mio problema e' che ha troppe dipendenze gnome, pero' sembra interessante... ho anche scoperto che c'era un thread gia' aperto al riguardo _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
n3mo l33t
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 5:41 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Il mio problema e' che ha troppe dipendenze gnome, pero' sembra interessante... ho anche scoperto che c'era un thread gia' aperto al riguardo |
Verissimo, ma per chi come me usa gnome è una vera manna dal cielo, prova a vedere l'output emerge -pv k3b su un sistema che utilizza gnome........ebbene sì, le kdelibs! _________________ Google, really. |
|
Back to top |
|
|
|