View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Thu Apr 28, 2005 6:55 pm Post subject: [Incotri] 7 Maggio 2005 Focus on Distros: GENTOO |
|
|
Quote: |
Gnu/Linux: incontri aperti
dal 30 aprile al 4 giugno 2005
Luogo: Aula 8.1 - Facoltà di Ingegneria - Viale Risorgimento, 2- Bologna
Incontri organizzati da UniversiBo ed il Gruppo GLIB - Gruppo Linux Ingengeria Bologna, con il contributo della Facoltà di Ingegneria di Bologna
7 Maggio 2005
* Linux e altri SO: i boot-loader
* Focus on Distros:
Mandrake & Gentoo
|
http://www.ing.unibo.it/Ingegneria/Eventi/2005/04/IncontriGnuLinux.htm _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
mrfree Veteran
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 7:49 am Post subject: |
|
|
Mandrake ?!?!?! vorrai dire Mandriva _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 7:54 am Post subject: |
|
|
mrfree wrote: | Mandrake ?!?!?! vorrai dire Mandriva |
Credo che hanno scritto mandriva per non fare confusione... in effetti ora il nome e' mandriva! _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 10:55 am Post subject: |
|
|
neryo wrote: | mrfree wrote: | Mandrake ?!?!?! vorrai dire Mandriva |
Credo che hanno scritto mandriva per non fare confusione... in effetti ora il nome e' mandriva! |
eh?
ma ci sono rumori che il 10 venga Stallman qui a Bo... _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 11:16 am Post subject: |
|
|
Ma che fa Stallman? E' sempre a giro! _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 3:17 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | Ma che fa Stallman? E' sempre a giro! |
beato lui che se lo puo permettere... _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
Dece Apprentice
Joined: 23 Nov 2004 Posts: 291 Location: Bologna/Rimini Italy
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 7:58 pm Post subject: |
|
|
Ehm... l'intervento su gentoo lo dovrei fare io... cmq è solo una breve presentazione, niente di particolare ve lo assicuro: la settimana successiva facciamo un piccolo installation party
Non è al livello del gentoo installation week messo in piedi da Benve qualche mese fa, anche perchè da noi a ingegneria c'è meno gente appassionata di linux rispetto a informatica |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 11:05 pm Post subject: |
|
|
Dece wrote: | Ehm... l'intervento su gentoo lo dovrei fare io... cmq è solo una breve presentazione, niente di particolare ve lo assicuro: la settimana successiva facciamo un piccolo installation party
Non è al livello del gentoo installation week messo in piedi da Benve qualche mese fa, anche perchè da noi a ingegneria c'è meno gente appassionata di linux rispetto a informatica |
Da noi a informatica forse e' il contrario.. a inge c'e' a mio parere molta piu' gente che usa linux considerando tutti gli studenti di ingegneria elettronica che lo usano, infatti al lug di ferrara sono in maggioranza tutti inge. _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 11:45 pm Post subject: |
|
|
Nella mia facoltà (Ingegneria TLC Parthenope ) 1250 Studenti... solo 3 UTENTI LINUX! Che vergogna... _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
funkoolow Guru
Joined: 21 Sep 2004 Posts: 545 Location: er paese delle anguille
|
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 11:18 am Post subject: |
|
|
funkoolow wrote: | sapessi da me a filosofia..... |
Beh a sentire codadilupo anche se a filosofia mancano i geek ci sono altri pregi _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 11:26 am Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | funkoolow wrote: | sapessi da me a filosofia..... |
Beh a sentire codadilupo anche se a filosofia mancano i geek ci sono altri pregi |
cosa preferite i geek o ....?? io direi le ...... _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 12:01 pm Post subject: |
|
|
Dece wrote: | Ehm... l'intervento su gentoo lo dovrei fare io... cmq è solo una breve presentazione, niente di particolare ve lo assicuro: la settimana successiva facciamo un piccolo installation party
Detta così sembra che al gentoo installation week siano venute centinaia di persone
Se riesco vengo sicuro a sentirti il 7 |
|
Back to top |
|
|
funkoolow Guru
Joined: 21 Sep 2004 Posts: 545 Location: er paese delle anguille
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 4:12 pm Post subject: |
|
|
neryo wrote: | randomaze wrote: | funkoolow wrote: | sapessi da me a filosofia..... |
Beh a sentire codadilupo anche se a filosofia mancano i geek ci sono altri pregi |
cosa preferite i geek o ....?? io direi le ...... |
quelle stanno a lingue/scienze della formazione/letteratura/italianistica/psicologia, ma a filosofia davvero non mi pare, a parte qualche raro esemplare. forse è questione di università _________________ SabaziaLUG: il LUG a nord di Roma |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 7:07 pm Post subject: |
|
|
Dece wrote: | Ehm... l'intervento su gentoo lo dovrei fare io... cmq è solo una breve presentazione, niente di particolare ve lo assicuro: la settimana successiva facciamo un piccolo installation party |
In bocca al lupo... le slide che userai saranno visionabili? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Dece Apprentice
Joined: 23 Nov 2004 Posts: 291 Location: Bologna/Rimini Italy
|
Posted: Sun May 01, 2005 1:08 am Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | In bocca al lupo... le slide che userai saranno visionabili? |
Crepi
Le slide le devo ancora fare, cmq penso che seguirò il percorso di altre slide che avevo trovato in rete tagliando alcune cose: se vengono bene le metterò a disposizione, perchè no anche se penso che sarà una presentazione abbastanza semplice, dato che non mi aspetto di trovarmi di fronte utenti esperti: sarebbe inutile parlare di cose troppo tecniche o scendere troppo nei particolari
Se qualcuno si è già cimentato in qualcosa di simile, ogni consiglio è ben accetto ovviamente
Ciao |
|
Back to top |
|
|
|