View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Gaspyd Apprentice
|
Posted: Mon May 09, 2005 12:22 pm Post subject: [OT] avi da BT su player DVD da tavolo. |
|
|
Ho dei filmati in formato avi.
Vorrei gustarmeli sulla tv, è sufficiente masterizzarli come data cd (ad es. con gnomebaker) o devono in qualche modo essere "processati" prima con qualche tool (transcode o dvd:rip) in modo che il mio player da tavolo li legga!
Non parto da un DVD originale, quindi non sò proprio come procedere.
Scusate l'OT
Modificato il post -- fedeliallalinea |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Mon May 09, 2005 12:32 pm Post subject: |
|
|
Ciao, il tuo lettore supporta i divx? Se i "video" che hai scaricato sono in divx ed il tuo lettore li supporta credo che la creazione di un data disk faccia al caso tuo, altrimenti devi crearti un DVD. _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
Gaspyd Apprentice
|
Posted: Mon May 09, 2005 12:37 pm Post subject: |
|
|
Manuelixm wrote: | Ciao, il tuo lettore supporta i divx? Se i "video" che hai scaricato sono in divx ed il tuo lettore li supporta credo che la creazione di un data disk faccia al caso tuo, altrimenti devi crearti un DVD. |
Niente divx c'e' un criptico logo con PLAYS WINDOWS MEDIA che cavolo vorrà dire poi ...
Potrei portarlo in VCD o SVCD che sono standard x i player da tavolo (quindi mpeg e non avi se non sbaglio) dvdrip potrebbe fare a caso mio ? (transcode da riga di comando mi sembra troppo impegnativo)
In ogni caso masterizzo l'avi e vediamo che succede, male che vada butto un cd, .... non so nemmeno che codec è stato usato x la compressione in avi (esiste un modo x scoprirlo ?)
tnx |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon May 09, 2005 12:39 pm Post subject: |
|
|
Gaspyd wrote: | . non so nemmeno che codec è stato usato x la compressione in avi (esiste un modo x scoprirlo ?)
tnx |
Se lo lanci con mplayer dovresti ricavare questa informazione. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Gaspyd Apprentice
|
Posted: Mon May 09, 2005 12:47 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: |
Se lo lanci con mplayer dovresti ricavare questa informazione. |
Code: | paolo@darshan video $ mplayer Il\ meglio\ 2003.avi
MPlayer 1.0pre6-3.4.3 (C) 2000-2004 MPlayer Team
CPU: Advanced Micro Devices (Family: 8, Stepping: 0)
Detected cache-line size is 64 bytes
Cannot test OS support for SSE, disabling to be safe.
Warning unknown option cache_min at line 144
Warning unknown option cache_prefill at line 147
77 audio & 189 video codecs
Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Permission denied
Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system startup scripts.
In riproduzione Il meglio 2003.avi
Rilevato formato file AVI!
VIDEO: [DIV3] 480x576 24bpp 25,000 fps 611,2 kbps (74,6 kbyte/s)
==========================================================================
Apertura decoder audio: [mp3lib] MPEG layer-2, layer-3
AUDIO: 48000 Hz, 2 ch, 16 bit (0x10), ratio: 12000->192000 (96,0 kbit)
Selected audio codec: [mp3] afm:mp3lib (mp3lib MPEG layer-2, layer-3)
vo: X11 running at 1280x1024 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display)
Apertura decoder video: [ffmpeg] FFmpeg's libavcodec codec family
Selected video codec: [ffdivx] vfm:ffmpeg (FFmpeg DivX ;-) (MS MPEG-4 v3)) |
divx a quanto pare giusto ?
Quindi inutile masterizzarlo così com'è dato che il mio player non legge divx, sarebbe siglato sul fronte: CD - DVD - VCD - MP3 - KODAK PHOTO CD - WINDOWS MEDIA |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon May 09, 2005 12:51 pm Post subject: |
|
|
Gaspyd wrote: |
|
Esatto _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Mon May 09, 2005 12:56 pm Post subject: |
|
|
|
Si.
Quindi inutile masterizzarlo così com'è dato che il mio player non legge divx, sarebbe siglato sul fronte: CD - DVD - VCD - MP3 - KODAK PHOTO CD - WINDOWS MEDIA |
Non ne fai niente nel player, devi riencodarlo o in VCD - SVCD o in MPEG2 per DVD, per farlo puoi utilizzare mencoder:
Mencoder FAQ wrote: | Q: How can I create VCDs?
A: Try the mencvcd script from the TOOLS subdirectory. With it you can encode DVDs or other movies to VCD or SVCD format and even burn them directly to CD. |
Tratto da qui
altri chiarimenti qui
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon May 09, 2005 1:52 pm Post subject: Re: [OT] avi da BT su player DVD da tavolo. |
|
|
Gaspyd wrote: | Ho degli spettacoli di Beppe Grillo in formato avi. |
Sono legali?
Perché se no dovresti leggere bene il punto 11 delle linee guida. E quando hai finito di leggerlo rileggilo. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Gaspyd Apprentice
|
Posted: Mon May 09, 2005 4:16 pm Post subject: Re: [OT] avi da BT su player DVD da tavolo. |
|
|
randomaze wrote: | Gaspyd wrote: | Ho degli spettacoli di Beppe Grillo in formato avi. |
Sono legali?
Perché se no dovresti leggere bene il punto 11 delle linee guida. E quando hai finito di leggerlo rileggilo. |
bè non sò ..... leggendo e frequentando il blog di Grillo so' x certo che è favorevole alla diffusione in rete di contenuti multimediali, forse entrano in gioco i copyright delle tv da cui sono tratti, ad ogni modo starò + attento in thread futuri a parlare in termini + generali (da divx a svcd etc...)
cmq trovo + illegale che in un paese come il nostro (democratico ..... ...) gli venga vietato di comparire in tv!!! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon May 09, 2005 4:28 pm Post subject: Re: [OT] avi da BT su player DVD da tavolo. |
|
|
Gaspyd wrote: | cmq trovo + illegale che in un paese come il nostro (democratico ..... ...) gli venga vietato di comparire in tv!!! |
Si ma il server e' in america e queste questioni non interessano _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon May 09, 2005 4:42 pm Post subject: Re: [OT] avi da BT su player DVD da tavolo. |
|
|
Gaspyd wrote: | bè non sò ..... leggendo e frequentando il blog di Grillo so' x certo che è favorevole alla diffusione in rete di contenuti multimediali, forse entrano in gioco i copyright delle tv da cui sono tratti, ad ogni modo starò + attento in thread futuri a parlare in termini + generali (da divx a svcd etc...) |
Capisci che "non so" non é molto indicativo sull'effettiva legalità della cosa, e, nel dubbio é lecito supporre che non sia possibile la redistribuzione.
Di contro se vuoi far presente a Grillo l'esistenza delle licenze CC per favorire la distribuzione della sua roba fai pure.
Quote: | cmq trovo + illegale che in un paese come il nostro (democratico ..... ...) gli venga vietato di comparire in tv!!! |
Beh protesta con Urbani (o chi per lui....)
In ogni caso, come ricordato da fedeliallalinea il server non é nostro, e i proprietari del server vogliono che la legge venga rispettata. Punto.
Quando il server (e responsabilità) saranno le tue sarai libero di fare quello che meglio credi. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Gaspyd Apprentice
|
Posted: Mon May 09, 2005 4:42 pm Post subject: |
|
|
Truzzone wrote: |
Non ne fai niente nel player, devi riencodarlo o in VCD - SVCD o in MPEG2 per DVD, per farlo puoi utilizzare mencoder:
Mencoder FAQ wrote: | Q: How can I create VCDs?
A: Try the mencvcd script from the TOOLS subdirectory. With it you can encode DVDs or other movies to VCD or SVCD format and even burn them directly to CD. |
Tratto da qui
altri chiarimenti qui
|
GRAZIE .... anzi in TOOLS c'e' proprio divx2svcd, sembrerebbe perfetto ..... x ora ho scompattato i sorgenti nella mia home e mi sono preso gli script necessari, ma emerge non li installa ?
Forse tramite qualche useflag che non identifico ? |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Mon May 09, 2005 4:56 pm Post subject: |
|
|
GRAZIE .... anzi in TOOLS c'e' proprio divx2svcd, sembrerebbe perfetto ..... x ora ho scompattato i sorgenti nella mia home e mi sono preso gli script necessari, ma emerge non li installa ?
Forse tramite qualche useflag che non identifico ? |
dai un emerge mplayer con la use 'encode' e così installa mencoder e gli script li trovi in:
Code: | /usr/share/doc/mplayer-tua_versione/TOOLS |
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
Gaspyd Apprentice
|
Posted: Mon May 09, 2005 5:36 pm Post subject: |
|
|
Truzzone wrote: |
dai un emerge mplayer con la use 'encode' e così installa mencoder e gli script li trovi in:
Code: | /usr/share/doc/mplayer-tua_versione/TOOLS |
|
Truzzone 6 un grande ....
purtroppo ho un amd64 e molti script non vanno in quanto richiedono pacchetti disponibili solo per x86 (credo sia per quello che non anno "l'eseguibilità" attiva .... )
Cmq mi studio un pò di doc e vediamo cosa riesco a fare, sarei quasi tentato di girare doom9.it e risolvere su win ma ..... sono un pinguino .... |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Tue May 10, 2005 8:48 am Post subject: |
|
|
[OT]Ciao, potresti velocemente chiarire il dubbio della legalità del documento in questione contattando Beppe Grillo sul suo blog: http://www.beppegrillo.it . Da quello che leggo il video del suo ultimo Tour è "acquistabile" on-line.[/OT] _________________ Linux user#370732 |
|
Back to top |
|
|
|