View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
_Hadakaar n00b
|
Posted: Tue May 24, 2005 8:14 pm Post subject: Seg fault dappertutto + rimettere stage3? |
|
|
Dato che ho 2^20 problemi di compilazione e non mi compila gcc, glibc, mozilla, evolution, ffmpeg, ecc, ecc, m'era presa la voglia di rimettere su lo stage3 per pentium4 di Gentoo 2005.0
Cosa succede se rimetto sopra lo stage3 come se fosse una nuova installazione? E se copiassi a mano ciò che mi interessa? Quindi la gran parte dello stage3 escluso il portage? Qualcuno ci ha già provato?
edit: ho messo un package di glibc-2.3.4 precompilato, e ora non mi parte più nulla: seg fault....come faccio???? _________________ Un non-luogo di molti. Dall'immaginazione di William Gibson, con l'eredità di Philip K. Dick e grazie all'innovazione di Rudy Rucker
Era Cyberpunk - un futuro all'antica.
Last edited by _Hadakaar on Tue May 24, 2005 9:18 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
_Hadakaar n00b
|
Posted: Tue May 24, 2005 8:30 pm Post subject: |
|
|
neesuna anima pia mi aiuta? Sono ancora sulla gentoo corrotta.... _________________ Un non-luogo di molti. Dall'immaginazione di William Gibson, con l'eredità di Philip K. Dick e grazie all'innovazione di Rudy Rucker
Era Cyberpunk - un futuro all'antica. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue May 24, 2005 9:36 pm Post subject: |
|
|
Prova con questi precompilati http://dev.gentoo.org/~avenj/bins/ _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu May 26, 2005 8:01 am Post subject: Re: Seg fault dappertutto + rimettere stage3? |
|
|
_Hadakaar wrote: | Dato che ho 2^20 problemi di compilazione e non mi compila gcc, glibc, mozilla, evolution, ffmpeg, ecc, ecc, m'era presa la voglia di rimettere su lo stage3 per pentium4 di Gentoo 2005.0 |
Alla peggio quella di rimettere sopra uno stage3 é una soluzione fattibile.
Domanda: come sei finito in questa situazione? Prima funzionava e poi...? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
_Hadakaar n00b
|
Posted: Thu May 26, 2005 5:43 pm Post subject: |
|
|
Credevo che i problemi di compilazione fossero in parte dovuti alla mia ricompilazione delle Glibc con USE flag "NTPL", ma forse non è così. Ho provato a eseguire memtest86, e mi ha trovato una 50ina di errori. Ho eseguito però tutti i test. Ora provo a ripulire la scheda madre e le ventole. Vediamo cosa succede. Ritornando però al problema dei seg_fault. Ho scaricato uno dei tbz2 che consigliava Fedeli in un vecchio thread. Ho visto che erano compatibili con il mio sistema P4 e le ho emerse. Emerge non termina correttamente e tutte le applicazioni, all'avvio danno seg_fault. Stavo pensando di rebootare da LiveCD, montare uno stage3 in una sotto_cartella dedicata e sostituire tramite emerge, le glibc (magari tramite tbz2 creato da me) nella Gentoo reale. Ma non so come fare!!!
Ad esempio da LiveCD scompatto lo stage3 in /mnt/gentoo/root/stage3, chroot all'interno, creo il pacchettp binario di glibc...ma ora come fare a "scaricarlo" in "/mnt/gentoo" ? _________________ Un non-luogo di molti. Dall'immaginazione di William Gibson, con l'eredità di Philip K. Dick e grazie all'innovazione di Rudy Rucker
Era Cyberpunk - un futuro all'antica.
Last edited by _Hadakaar on Thu May 26, 2005 5:45 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
_Hadakaar n00b
|
Posted: Thu May 26, 2005 5:44 pm Post subject: |
|
|
ma come faccio a emergerli???? _________________ Un non-luogo di molti. Dall'immaginazione di William Gibson, con l'eredità di Philip K. Dick e grazie all'innovazione di Rudy Rucker
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu May 26, 2005 6:48 pm Post subject: |
|
|
Non devi emergerli.
Hai letto il README, mi pare sia tutto spiegato la. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
_Hadakaar n00b
|
Posted: Thu May 26, 2005 9:49 pm Post subject: |
|
|
sono un idiota _________________ Un non-luogo di molti. Dall'immaginazione di William Gibson, con l'eredità di Philip K. Dick e grazie all'innovazione di Rudy Rucker
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Fri May 27, 2005 12:34 am Post subject: |
|
|
Quote: | Ho provato a eseguire memtest86, e mi ha trovato una 50ina di errori. |
beh piuttosto che pulire le ventole io mi comprerei un nuovo banco di ram |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri May 27, 2005 8:54 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | Quote: | Ho provato a eseguire memtest86, e mi ha trovato una 50ina di errori. |
beh piuttosto che pulire le ventole io mi comprerei un nuovo banco di ram |
Quoto completamente.
Il problema dei gefault é tutto li, inutile guardare altre cose. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Fri May 27, 2005 3:13 pm Post subject: |
|
|
Comunque, secondo me, scompattare lo stage3 su una installazione, é un modo perfetto per distruggere il sistema... |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Fri May 27, 2005 9:15 pm Post subject: |
|
|
Sparker wrote: | Comunque, secondo me, scompattare lo stage3 su una installazione, é un modo perfetto per distruggere il sistema... |
Non proprio
In molti casi lo puoi resuscitare nel caso di danni "involontari". _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
_Hadakaar n00b
|
Posted: Sat May 28, 2005 1:35 pm Post subject: |
|
|
Ci provo, ho messo su un LiveCD, monto la partizione di root e ci scompatto su il pacchetto binario che ha consigliato fedeli. Dato che ho la RAM che mi mette qualche paura la cambio. Vediamo come va. _________________ Un non-luogo di molti. Dall'immaginazione di William Gibson, con l'eredità di Philip K. Dick e grazie all'innovazione di Rudy Rucker
|
Back to top |
|
|
|