View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lotti Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
![](images/avatars/gallery/BaldursGate/baldursgate_eldoth.gif)
|
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Peach Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/113917422347ec3b2cbcf21.gif)
|
Posted: Mon May 30, 2005 10:01 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Per ora non possiamo far altro che segnarci il nome di una serie di processori: Intel Pentium D 820, 830 e 840 dual core. Evitarli non significa boicottare, ma risparmiarsi probabili problemi. |
nn penso ci sia bisogno di aggiungere altro. _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Mon May 30, 2005 10:12 pm Post subject: |
|
|
Beh ma qui dice che implementa non che verra' usato. Anche gli itanium dovevano essere il top ma non hanno fatto questo grande scalpore. Inoltre intel deve guardarsi bene le spalla da amd perche' se questi non lo implementeranno intel rischia. Comunque e' una mia idea _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
otaku Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/94458518843d149036f14a.jpg)
|
Posted: Mon May 30, 2005 10:38 pm Post subject: |
|
|
beh non possono monopolizzare l'informatica... anche windows xp doveva essere incopiabile e ultrasicuro, ma giravano copie retail italiane sui p2p una settimana prima dell'uscita ufficiale... magari ci si sposterà dalle crack ai modchip come le console
che poi l'articolo parla di amministrazione in remoto ad un livello più basso del SO, ma chi impedisce a intel di ficcarci una bella backdoor?
onestamente spero che sta fregatura si dimostri l'ennesima tecnologia che deve rivoluzionare il mondo e che poi a distanza di due mesi nessuno ne sa più nulla o quasi...
@fedeliallalinea: infatti confido molto in AMD _________________ Ventiquattr'ore al giorno in preda a una follia contorta... |
|
Back to top |
|
Tiro l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/1106020249424dc447a108b.jpg)
|
Posted: Mon May 30, 2005 10:53 pm Post subject: |
|
|
ci si chiede chi comprerà mai questi chip...e anche il peggior conoscitore del computer capirà di aver comprato un pacco di pc e vorrà farselo cambiare...e subito!
se intel vuole vuole darsi la zappa sui piedi lo faccia pure...
::ovviamente la mia umile opinione:: |
|
Back to top |
|
sorchino Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/169486202643a1d897afb22.jpg)
Joined: 08 Jul 2003 Posts: 242 Location: Bologna/Treno/Fano
|
Posted: Mon May 30, 2005 11:05 pm Post subject: |
|
|
Non vorrei sbagliare ma al consorzio Palladium appartengono nomi quali:
AMD
IBM (leggi processori G4, G5... quindi pure i Mac sarebbero Palladium Inside..)
Sony
Intel
e non so chi altro.
Spero comunque sia l'ennesima bolla di sapone, teoricamente pure l'xbox era pronta a palladium mentre è uscito fuori un multimedia center dove può girare tutto ciò che di "pirata" può esistere, da giochi a mp3 passando per divx e altro.
Si vedrà. _________________ "Colui al quale avete dato il nome di Gesu` in realta` non era che il capo di una banda di briganti i cui miracoli che gli attribuite non erano che manifestazioni operate secondo la magia e i trucchi esoterici." Celso. |
|
Back to top |
|
federico Advocate
![](images/avatars/7500266904000406eae42f.jpg)
|
Posted: Mon May 30, 2005 11:59 pm Post subject: |
|
|
Perche' secondo loro ci facciamo fregare cosi' eh, siamo gli ultimi fessi...
Se davvero _tutti_ ci obbligheranno alle loro politiche di sicurezza, io saro' tra i primi a buttare giu' righe di codice o a progettare schede per sbloccare sto coso. _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
Peach Advocate
![](images/avatars/113917422347ec3b2cbcf21.gif)
|
Posted: Tue May 31, 2005 12:22 am Post subject: |
|
|
federico wrote: | Perche' secondo loro ci facciamo fregare cosi' eh, siamo gli ultimi fessi...
Se davvero _tutti_ ci obbligheranno alle loro politiche di sicurezza, io saro' tra i primi a buttare giu' righe di codice o a progettare schede per sbloccare sto coso. |
AMEN, FRATELLO!
io sarò con te quando questo succederà! _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
oRDeX Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
![](images/avatars/1093511417417ec3ee2e62c.jpg)
|
Posted: Tue May 31, 2005 12:41 am Post subject: |
|
|
Non sarete soli! |
|
Back to top |
|
FonderiaDigitale Veteran
![](images/avatars/160661570245a62657b3321.jpg)
|
Posted: Tue May 31, 2005 12:58 am Post subject: |
|
|
basta non comprarli. il mercato lo facciamo anche noi, mi pare.
peccato perche i dual-core mi avrebbero fatto parecchio comodo.
ps. resta cmq da vedere quanto la storia palladium possa durare... imho molto poco. secondo me gia dalla ver.2 sara' rimosso il supporto. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/67030318436dd16c1dd5e.jpg)
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue May 31, 2005 5:49 am Post subject: |
|
|
FonderiaDigitale wrote: |
ps. resta cmq da vedere quanto la storia palladium possa durare... imho molto poco. secondo me gia dalla ver.2 sara' rimosso il supporto. |
Concordo, è da un pò che se ne sente parlare ma risultati non se ne sono visti. Ci vedo poco futuro. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
Cazzantonio Bodhisattva
![](images/avatars/195356323743686d76373d8.jpg)
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue May 31, 2005 6:40 am Post subject: |
|
|
Da quanto ho capito la tecnologia di controllo dei "diritti" starebbe nel chip della scheda madre, non nel processore...
Non ci resta che sperare in qualche compagnia indipendente che possa produrre delle shcede madri intel-compatibili senza la fregatura....
Intanto inizio oggi a boicottare l'intel (dovevo comprarmi il portatile centrino ma preferisco aspettare il turion a questo punto ) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
mrfree Veteran
![](images/avatars/gallery/Monkey Island/Monkey_Island_-_Guybrush.gif)
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Tue May 31, 2005 6:55 am Post subject: |
|
|
FonderiaDigitale wrote: | peccato perche i dual-core mi avrebbero fatto parecchio comodo. |
Bhe puoi sempre scegliere AMD (non mi pare che nei nuovi X2 ci sarà qualcosa del genere) ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
Vurdak n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
![](images/avatars/825067376423c3419ba1d2.gif)
|
Posted: Tue May 31, 2005 7:02 am Post subject: |
|
|
Più che passa il tempo e più Palladium sta diventando una sorta di Strategia del Terrore... _________________ http://vurdak.deviantart.com |
|
Back to top |
|
.:deadhead:. Advocate
![](images/avatars/137562117341c040a92de3d.png)
|
Posted: Tue May 31, 2005 7:05 am Post subject: |
|
|
lieve OT
a batteria come siam messi con i turion? apprezzabile il fatto dei 64bit, ma se voglion far concorrenza ai centrino [ed ipoteticamente agli apple ] bisogna curare quest'aspetto ed anche il wireless che deve essere funzionante al 100% [ovviamente sto parlando di linux]
Per ora solo Acer e Asus vendono turion, (asus monta nvidia, Acer ATI) anche se in america HP ha lanciato un portatile, ma chissà quando arriverà da noi _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy !
Last edited by .:deadhead:. on Tue May 31, 2005 7:17 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
TwoMinds Tux's lil' helper
|
Posted: Tue May 31, 2005 7:16 am Post subject: |
|
|
FonderiaDigitale wrote: | basta non comprarli. il mercato lo facciamo anche noi, mi pare. |
...si si... lo fanno gente che compra il pc e pensa che icspì venga regalato... |
|
Back to top |
|
Cazzantonio Bodhisattva
|
Posted: Tue May 31, 2005 7:24 am Post subject: |
|
|
Scusate la mia ignoranza... però in un topic dove si danno opinioni sul palladium c'è nessuno che sa spiegare come dovrebbe funzionare tale aggeggio?
Mi preoccupa per esempio la storia della gestione da remoto.... _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
diego_82 Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/9186523854610d4925e3da.jpg)
|
Posted: Tue May 31, 2005 7:40 am Post subject: |
|
|
mrfree wrote: | FonderiaDigitale wrote: | peccato perche i dual-core mi avrebbero fatto parecchio comodo. |
Bhe puoi sempre scegliere AMD (non mi pare che nei nuovi X2 ci sarà qualcosa del genere) ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) |
E comunque a livello di prestazioni sono meglio gli X2 |
|
Back to top |
|
xchris Advocate
![](images/avatars/212070142342d3867489e82.jpg)
|
Posted: Tue May 31, 2005 7:45 am Post subject: |
|
|
io sono sempre stato intel inside (a parte uno sfortunatissimo amd k6).
Sara' la volta che lascero' Intel... questo e' certo!
(anche se la protezione sara' scavallabile in qualche modo)
Da un po' di tempo sono anche su Apple.. e potrebbe essere la volta che mollo x86&co. _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
[PHT]Giangi Tux's lil' helper
![](images/avatars/40850744944c5ba00e9aed.gif)
|
Posted: Tue May 31, 2005 8:19 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Inoltre intel deve guardarsi bene le spalla da amd perche' se questi non lo implementeranno intel rischia |
Quoto quanto detto da "Fedeli", questi rischiano un flop strategico di mercato ...... roba da fallimento !!! _________________ Powered by : Gentoo Linux on PowerMac G5 2 CPU 2.00GHz. |
|
Back to top |
|
federico Advocate
|
Posted: Tue May 31, 2005 8:21 am Post subject: |
|
|
xchris wrote: | io sono sempre stato intel inside (a parte uno sfortunatissimo amd k6) |
Cavoli, io sono sempre stato amd inside a parte quest'ultimo portatile e continuo ad utilizzare giorno e notte sti due k6 e k7 che sono una bomba... Non c'e' motivo di fare cattiva pubblicita' a buoni prodotti solo perche' questi non appaiono in tivvi ![Twisted Evil :twisted:](images/smiles/icon_twisted.gif) _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
Back to top |
|
AlterX l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/gallery/The Matrix/movie_the_matrix_neo_2.gif)
|
Posted: Tue May 31, 2005 8:29 am Post subject: Re: [OT] - Addio pinguino Intel implementa palladium |
|
|
lotti wrote: | http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4161
noooo |
Quando vedranno un forte calo di vendita su questi processori, e una crescita inevitabile
dei processori AMD, Intel capirà di aver fatto una bella ca***ta!!!
Già attualmente, IMHO, un AMD
64bit (e chiamiamo solo in causa l'athlon e non l'Opteron) è per me migliore mille volte anche di un P4 HT.
Case come Intel o Microsoft, sfruttano la loro potenza (monopolio) per imporre delle idee che altrimenti sarebbero
eliminate a monte; AMD per fortuna, almeno per me, significa completa libertà e nessuna imposizione diretta o indiretta.
Ovviamente tutto IMHO
EDIT:
ho or ora letto di seguito dal link:
Quote: |
Come si vede, Intel opera in perfetto stile Microsoft: stiamo lavorando per la vostra sicurezza, ma non possiamo dirvi cosa facciamo, altrimenti tutta la sicurezza se ne andrebbe in malora. E chi si fa garante della bontà delle operazioni segrete? Ma noi, sciocchini.
|
Ahi ahi...il fallimento si avvicina!!
Ma come?!?! Io so che una tecnologia di sicurezza per essere efficace, deve essere aperta per testarne la reale validità?!?! Mah... |
|
Back to top |
|
randomaze Bodhisattva
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Tue May 31, 2005 8:36 am Post subject: Re: [OT] - Addio pinguino Intel implementa palladium |
|
|
AlterX wrote: | Quando vedranno un forte calo di vendita su questi processori, e una crescita inevitabile
dei processori AMD, Intel capirà di aver fatto una bella ca***ta!!! |
In realtà é una cosa un pò più sottile, perché non é detto che "il mercato" favorirà AMD. Se Windoze200x funzionerà solo su hardware Palladium potrebbe infatti essere il contrario.
In ogni caso la sostanza di palladium dovrebbe consistere in un sorta di chiave/firma per gli eseguibili che funzioneranno su di esso, ma credo che questa pagina tratti l'argomento abbastanza bene (dico credo perché non la ho letta ) _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
Cazzantonio Bodhisattva
|
Posted: Tue May 31, 2005 8:36 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Inoltre intel deve guardarsi bene le spalla da amd perche' se questi non lo implementeranno intel rischia |
La vita ci insegna che se qualcosa può andare storto allora prima o poi lo farà....
Se la gente che acquista i pc fosse responsabile e informata non dubito che intel vedrebbe affossare le proprie vendite pochi secondi dopo il lancio della nuova serie di processori...
Purtroppo non è così e non sto nemmeno a farvi gli esempi delle migliaia di volte che speranze simili sono state tristemente e puntualmente disattese...
Sperare che il mercato funzioni davvero come "regolatore" di tali abusi è un po' come credere alle favole...cosa che abbiamo dimostrato di fare benissimo purtroppo ![Evil or Very Mad :evil:](images/smiles/icon_evil.gif) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
federico Advocate
|
Posted: Tue May 31, 2005 8:38 am Post subject: Re: [OT] - Addio pinguino Intel implementa palladium |
|
|
AlterX wrote: | Ma come?!?! Io so che una tecnologia di sicurezza per essere efficace, deve essere aperta per testarne la reale validità?!?! Mah... |
Questo lo sai tu e lo sa chi usa unix. Il concetto M$ di sicurezza e' esattamente quello sopra descritto. _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
Back to top |
|
|