View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cerberos86 Guru
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 8:12 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | e per l'invio penso che con l'aiuto di xchris stiamo riuscendo a fare una cosa bella |
ohohoh....cosa ci dobbiamo aspettare....????
dacci qualche anticipazione....dai fede....! _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 8:33 pm Post subject: |
|
|
Cerberos86 wrote: | federico wrote: | e per l'invio penso che con l'aiuto di xchris stiamo riuscendo a fare una cosa bella |
ohohoh....cosa ci dobbiamo aspettare....????
dacci qualche anticipazione....dai fede....! |
Se tutto va bene un invio entro 3 o 4 secondi, utilizzando il codice di xchris.
In aggiunta per stasera abbiamo un installer per linux (non ancora l'ebuild ma un installer generico) e la "firma" (un ninnolo semi-inutile che ho aggiunto) _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
unz l33t
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 9:47 pm Post subject: |
|
|
[OT]
ho letto che volete fare la versione per windows ... ve prego aspettate!!
Sto intortando un amico dicendogli che solo linux [gentoo] ti regala chicche a raffica e la comunità è potente, ha visto il vostro programmino ed è rimasto molto contento, quasi da fare il grande passo nel buio ... _________________ Ma che c'hai là? Sulla spalla!!!! http://lascimmia.it/ |
|
Back to top |
|
|
Cerberos86 Guru
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 9:55 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: |
Se tutto va bene un invio entro 3 o 4 secondi, utilizzando il codice di xchris.
|
sbav sbav... _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
|
riquito Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 11:05 pm Post subject: |
|
|
unz wrote: | [OT]
ho letto che volete fare la versione per windows ... ve prego aspettate!!
|
ogni versione, dalla beta1, gira sotto windows.
quello che stiamo preparando (anche) è l'installer (l'utente windows non vuole installare gtk,pygtk,e il prog).
la prossima versione linux, con ebuild e installer generico per ogni distro, salverà i suoi dati sott ~/.sidesms
e il bug dell'aggiornamento dell'autocompletion e' stato risolto.
ah, fede sta pensando anche a far minimizzare nella traybar il programma ed aggiungere una firma, e forse avremo
un algoritmo più veloce per l'invio.
Domande:
- la gestione di user e password volete che rimanga nella pagina di invio o preferite
che venga spostata in una nuova pagina (le pagine al momento sono "invio" e "Rubrica") ?
- riguardo alla rubrica, preferite
a) editare i contatti con un click e inserire il nick come destinatario cliccando invio
b) editare i contatti tramite un dialog come quello dell'inserimento e inserire il nick come destinatario con un doppio click
- c'e' qualcosa che non va?
Ciao a tutti,
Riccardo _________________ Sideralis Programs
http://www.sideralis.org |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 1:28 am Post subject: |
|
|
Quote: | - la gestione di user e password volete che rimanga nella pagina di invio o preferite
che venga spostata in una nuova pagina (le pagine al momento sono "invio" e "Rubrica") ? |
credo che così vada più che bene, è comodo da utilizzare. personalmente preferisco le tendine alle pagine.
personalmente avrei preferito una tendina anche per questo, ma mi sembra che le gtk non permettano le tendine laterali ma solo quelle verticali o sbaglio? dopotutto le informazioni/scelte non sono ancora tantissime e secondo me è meglio mantenerle il più possibile raggruppate all'interno della stessa pagina, al max poterle nascondere in qualche modo, ripeto, non so se sia possibile con la tendina...
Quote: |
- c'e' qualcosa che non va? |
sembra funzionare alla meraviglia |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 7:20 am Post subject: |
|
|
io username e passwd lo salverei...
raramente verra' cambiato
potrebbe essere anche interessante una feature del genere:
tenersi loggati sul sito omnitel per un determinato tempo (non alto per non generare traffico inutile) per velocizzare cosi' l'invio. (dando un refresh allo scadere della sessione)
Chiaramente metterei un timeout HARDCODATO per evitare che user poco gentili intasino il sito omnitel e i signori poi prendano provvedimenti....
Se entro 10 minuti non si mandano altri messaggi farei un logout.
IMHO
ciao _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
Sasdo Guru
Joined: 18 Feb 2004 Posts: 542 Location: 44.476474,11.644446 circa.
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 7:49 am Post subject: |
|
|
xchris wrote: | Se entro 10 minuti non si mandano altri messaggi farei un logout. |
Ora, io non so come funziona python e il sistema di log-in che avete scritto/usato, ma so che www.190.it già da solo dopo un certo periodo di inattività esegue il log-out.
Non so se questo viene fatto anche se a fare il log-in è un programma.. suppongo di sì però.. _________________ LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo. |
|
Back to top |
|
|
RexRocker Apprentice
Joined: 20 Jan 2005 Posts: 227 Location: Conegliano, Treviso
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 8:48 am Post subject: |
|
|
Code: |
File "./sidesms_gui.py", line 22
from sidesms import (send_single_sms,load_user_pass,dump_user_pass,
^
SyntaxError: invalid syntax
|
capita solo a me con la gui?
non conosco il python altrimenti ti darei una mano o mi risolverei il problema da solo
edit: dimenticavo che la versione del programma è la beta3 _________________ Gentoo on AMD64
.::Gentoo Rulez::.
registered Linux user number 390877
Last edited by RexRocker on Fri Jul 08, 2005 9:15 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 9:07 am Post subject: |
|
|
Sasdo wrote: |
Ora, io non so come funziona python e il sistema di log-in che avete scritto/usato, ma so che www.190.it già da solo dopo un certo periodo di inattività esegue il log-out.
|
si certo...
intendevo dire che era interessante per un periodo di 10 minuti tenere la connessione viva magari sulla pagina degli sms per velocizzare il tutto.
...sempre non oltre un determinato tempo per non generare traffico inutile.
|
Back to top |
|
|
unz l33t
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 9:24 am Post subject: |
|
|
Allora, io user e password li manterrei visibili, io e la mia ragazza abbiamo due account, se me li nascondete lei impazzisce!
A livello di usabilità, io cambierei la prima schermata, denominata "invio" con un altro nome ... sempre la mia ragazza s'è trovata nel dubbio di dove clickare [invio o invia] per spedire il messaggio.
Tutto ciò non per farvi ridere della mia morosa e considerarla una scema, ma di tenere in mente, quando si costruisce una gui, di essere il più semplici e diretti possibile. [come ad esempio nella rubrica]
Complimenti ancora per il lavoro _________________ Ma che c'hai là? Sulla spalla!!!! http://lascimmia.it/ |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 9:31 am Post subject: |
|
|
unz wrote: | Allora, io user e password li manterrei visibili, io e la mia ragazza abbiamo due account, se me li nascondete lei impazzisce! |
Non vorrei dire una banalità ma già linux è concepito come multiutente, la tua ragazza non può accedere al pc ocn il suo utente per mandare i suoi sms ? |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 10:10 am Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | unz wrote: | Allora, io user e password li manterrei visibili, io e la mia ragazza abbiamo due account, se me li nascondete lei impazzisce! |
Non vorrei dire una banalità ma già linux è concepito come multiutente, la tua ragazza non può accedere al pc ocn il suo utente per mandare i suoi sms ? |
E infatti...
Per ora il programma non supporta questa multiutenza, ma dalla beta4 si; ad ogni modo dalla beta4 potrai sia cambiare gli id quanto lo usate in due, sia utilizzare un account per uno sul computer.
Inutile sottolineare che questa beta4 dovrebbe quasi coincidere con la release 1 _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 10:17 am Post subject: |
|
|
xchris wrote: | tenersi loggati sul sito omnitel per un determinato tempo (non alto per non generare traffico inutile) per velocizzare cosi' l'invio. (dando un refresh allo scadere della sessione) |
Potrebbe essere anche interessante se id e pass sono disponibili all'avvio del programma, loggarsi come il programma viene aperto in modo da ottimizzare i tempi (e calcolare poi i timeout) _________________ Sideralis www.sideralis.org
2000 pezzi buttati là
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 10:21 am Post subject: |
|
|
RexRocker wrote: | Code: |
File "./sidesms_gui.py", line 22
from sidesms import (send_single_sms,load_user_pass,dump_user_pass,
^
SyntaxError: invalid syntax
|
capita solo a me con la gui?
|
stai usando python 2.3, mentre e' necessario usare il 2.4 ( letto il README ?)
Per gli altri, riguardo la visibilità della password, non sarebbe 'nascosta' in modo alcuno, non più di adesso quantomeno.
al posto di leggere nella pagina 'invio' la riga 'username e password' , leggereste tra le pagine 'invio','rubrica','password' o
qualcosa del genere.
La tendina laterale, invece, si può fare, ma in questo caso non darebbe un effetto piacevole.
La connessione e' stata presa in seria considerazione. piu' che un timeout per il nostro software, servirebbe un keep-alive,
dato che il sito di sicuro disconnette dopo un tot, che ignoro. non ho proprio idea di quanto dovrebbe restare connesso
(magari aspettare che omnitel ci scolleghi e riconnettersi al primo invio ? ) _________________ Sideralis Programs
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Fri Jul 08, 2005 10:25 am Post subject: |
|
|
mi sono spiegato male...
il concetto e' quello del keepalive...
ma manderei il keepalive in timeout dopo 10 minuti ad esempio per non generare troppo traffico.
(se uno si dimentica il prg aperto... rompe la balle a vodafone per troppo tempo).
mi rispiego meglio
usate un keepaliave a blocchi di 10 minuti e non oltre...
scaduti 10 minuti farei un logout (o lascerei cmq morire la sessione)
Per il login ad apertura di prg ...e' una buona idea
|
Back to top |
|
|
Sasdo Guru
Joined: 18 Feb 2004 Posts: 542 Location: 44.476474,11.644446 circa.
|
Posted: Sat Jul 09, 2005 8:00 am Post subject: |
|
|
Ciao, nel thread non ho letto se avete parlato di un pulsantino per "stoppare" l'invio di un sms!
Oggi mi son sbagliato a mandare un sms e non ho potuto stopparlo! (nulla di grave comunque! =) _________________ LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sat Jul 09, 2005 8:59 am Post subject: |
|
|
se qualcuno riceve un messaggio sdolcinato scusate... ho sbagliato a digitare il numero della mia ragazza! |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Sat Jul 09, 2005 9:27 am Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: |
e.. se uno avesse 2 cellulari (come o 2+ email)?
Un buon approccio potrebbe essere tipo client email (evo, ma anche altri)
accounts è un'array di utente, pwd e provider_sms(in questop caso solo voda)
if accounts > 1
Da: <combobox con più account>
end
A: <autocompletamento su rubrica> (se ci sono + nomi/numeri separati da "," fa + invia..)
(non x gli spammer )
testo: _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Jul 09, 2005 10:15 am Post subject: |
|
|
La spedizione ad indirizzi multipli sarà sicuramente presente nella beta4 (numeri o alias separati da virgoli).
Il fatto che uno abbia più numeri di telefono omnitel non mi era venuto in mente. uff. dura la vita
Riguardo allo stesso problema, stavamo pensando di rendere il prog un inviatore di sms 'generico', con
il supporto ad omnitel 'built in'.
a tal proposito, serve un modo per indicare come inviare sms agli altri gestori: io pensavo ad un qualche
file all'interno di ~/.sidesms, magari chiamato 'gestori', in cui viene inserito il nome di altri programmi che
inviano sms.
e.g.
### gestori ###
[wind]
sidesms -opzione1 <numero> -opzione2 <testo>
[tim]
altro
############
non, so, una cosa del genere. <numero> <testo> ed altro sarebbero valori recuperati dall'interfaccia.
A quel punto metterei un menu a tendina o simili per indicare a quale gestore si vuole inviare il messaggio.
Fatemi sapere.
Ciao,
Riccardo _________________ Sideralis Programs
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Sun Jul 10, 2005 7:01 am Post subject: |
|
|
assente wrote: | Kernel78 wrote: |
e.. se uno avesse 2 cellulari (come o 2+ email)? |
Sul sito vodafone puoi registrare X sim nello stesso account quindi basta 1 username e 1 password
P.S. Non sono nemmeno sicuro che tu possa crearti due account sul sito vodafone (anzi sono considerevolmente certo che non puoi) a meno che tu non fornisca dati fasulli ma questo sarebbe un reato.
Ho letto adesso il mess di riquito Quote: | Riguardo allo stesso problema, stavamo pensando di rendere il prog un inviatore di sms 'generico', con
il supporto ad omnitel 'built in'.
a tal proposito, serve un modo per indicare come inviare sms agli altri gestori: io pensavo ad un qualche
file all'interno di ~/.sidesms, magari chiamato 'gestori', in cui viene inserito il nome di altri programmi che
inviano sms. |
Non potreste riutilizzare il supporto di smssend ? |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Sun Jul 10, 2005 7:28 am Post subject: |
|
|
ho provato smssend con lo script per vodafone.
Lento come la fame!
Ho pure sniffato per capire che caspita stava facendo...
bhe sembra semplicemente che sia dia delle buone pause gratuite.
Qc ha provato smssend con altro esito? _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Sun Jul 10, 2005 7:34 am Post subject: |
|
|
xchris wrote: | Kernel78 wrote: |
ho provato smssend con lo script per vodafone.
Lento come la fame!
Ho pure sniffato per capire che caspita stava facendo...
bhe sembra semplicemente che sia dia delle buone pause gratuite.
Qc ha provato smssend con altro esito? |
Da qualche parte abbiamo discusso anche delle prestazioni orrende di smssend (più o meno tra un minuto e mezzo e due minuti) ma non si può negare che abbia il supporto per un sacco di siti
Io dico soltanto che a questo punto invece che ripartire da 0 converrebbe impostare il sw in modo che possa sfruttare i file di smssend. |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Sun Jul 10, 2005 7:37 am Post subject: |
|
|
Io dico soltanto che a questo punto invece che ripartire da 0 converrebbe impostare il sw in modo che possa sfruttare i file di smssend. |
avevo capito male... sorry
si l'idea di usare una sintassi comune non e' male _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Sun Jul 10, 2005 7:44 am Post subject: |
|
|
xchris wrote: | Kernel78 wrote: |
avevo capito male... sorry
si l'idea di usare una sintassi comune non e' male |
Figurati, io a volte mi spiego in maniera pessiam (anche se modestamente ho delle idee ottime ) |
|
Back to top |
|
|
|