View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
d3vah Apprentice
|
Posted: Wed Apr 09, 2003 8:14 am Post subject: Problematiche un po' qua e un po' la |
|
|
Mi appello a voi o buonuomini di questo forum per cercare di sciogliere dei miei dubbi maturati in questi giorni...
1) Ma secondo voi Xfree 4.3 è davvero + veloce del 4.2.1? io sarei propenso a dire di no perchè se il gioco Neverwinter era giocabile con il 4.2, va di skifo ora che ho aggiornato al 4.3 illudendomi, leggendo i post di persone a cui gira a 100000fps con la loro pbrava sk nvidia, driver nuovissimi, e xfree4.3...
2) In una precedente istallazione di gentoo nel mettere xfree 4.3 mi era uscito un simpatico cursore semitrasparente che invece stavolta è andato in vacanza.... Credo sia n problema di Xconfig qualcuno mi sa dire che devo mettere?
3) Mi sapete dire quanto è grosso da scaricare phoenix-cvs? sarà che essendo un cvs è lento, sarà che mi manda i file decompressi ma qua sono giorni che va avanti ad oltranza
4) X bsolar: Come va la masterizzazione IDE?
5) Ogni tot mount della partizione all'avvio non dovrebbe pardite lo "scandisk" o fschk come di si voglia e fare un controllatina? a me parte fschk ma ci mette meno di un secondo e dice che è tutto ok anche dopo MILLE mount Infatti quando ho fatto partire gentoo tramite cd per recuperare il kernel, avevo giocato troppo , mi diceva che la partizione root aveva superato il limite di mount e gli dovevo fa un e2fschk o qualcosa del genere... Se non ricordo male in altre distro lo faceva in auto ogni 30 mount o 40 non ricordo... Si puo fare lo stesso?
6) Dove trovo una ragazza che mi gestisce un bel serverozzo linux.... sopratutto se carina
Tnx for support! _________________ Ciro Guariglia
Last edited by d3vah on Wed Apr 09, 2003 11:35 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
enx89 Apprentice
|
Posted: Wed Apr 09, 2003 9:09 am Post subject: |
|
|
provo a rispondere alle tue domande in ordine sparso:
-Io ho installato phoenix-cvs5.0-r1 e r2, ma non sono riuscito a farlo funzionare! La dimensione della directory temporanea dove portage ha scaricato i file era di 250 MB circa e ci voleva un sacco di tempo!!
-So che con Xfree 4.3 ci sono dei temi per il puntatore del mouse, tra cui quello che ti è apparso. Purtroppo non sono riuscito a capire come passare da un tema all' altro!
Ciao ENx |
|
Back to top |
|
|
l0rdt n00b
|
Posted: Wed Apr 09, 2003 1:17 pm Post subject: |
|
|
enx89 wrote: |
-So che con Xfree 4.3 ci sono dei temi per il puntatore del mouse, tra cui quello che ti è apparso. Purtroppo non sono riuscito a capire come passare da un tema all' altro!
|
Code: |
export XCURSOR_THEME="nometema"
|
dove nometema è il nome di uno dei temi installati (di default whiteglass e redglass). Piazzalo nel tuo .profile se non vuoi che kde o gnome sovrascriva le impostazioni.Non è possibile cambiare "dinamicamente" il cursore, puoi farlo però per una singola applicazione:
e.g.
Code: | XCURSOR_THEME="whiteglass" exec xedit |
In modo analogo con
dove int è un intero positivo, ne specifichi le dimensioni.
Ciao |
|
Back to top |
|
|
enx89 Apprentice
|
Posted: Wed Apr 09, 2003 3:35 pm Post subject: |
|
|
l0rdt wrote: | enx89 wrote: |
|
Code: |
export XCURSOR_THEME="nometema"
|
dove nometema è il nome di uno dei temi installati (di default whiteglass e redglass). Piazzalo nel tuo .profile se non vuoi che kde o gnome sovrascriva le impostazioni.Non è possibile cambiare "dinamicamente" il cursore, puoi farlo però per una singola applicazione:
e.g.
Code: | XCURSOR_THEME="whiteglass" exec xedit |
In modo analogo con
dove int è un intero positivo, ne specifichi le dimensioni.
Ciao |
Grazie 1000
ENx
P.S.: conosci qualche sito dove si possono scaricare i temi per il mouse?
Last edited by enx89 on Wed Apr 09, 2003 3:39 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
enx89 Apprentice
|
Posted: Wed Apr 09, 2003 3:38 pm Post subject: |
|
|
Quote: | 6) Dove trovo una ragazza che mi gestisce un bel serverozzo linux.... sopratutto se carina |
Dubito che ne trovi una sulla faccia della terra!!! Ma se vuoi mi travesto io da ragazza, non so quanto carina!
ENx |
|
Back to top |
|
|
l0rdt n00b
|
Posted: Wed Apr 09, 2003 4:04 pm Post subject: |
|
|
enx89 wrote: |
P.S.: conosci qualche sito dove si possono scaricare i temi per il mouse? |
Su
http://kdelook.org/index.php?xcontentmode=mouse
ne puoi trovare alcuni (simpatico quello con tux)... in realtà non sono riuscito a trovare un vero e proprio archivio. Mi piacerebbe farne un ebuild se ne trovassi abbastanza... |
|
Back to top |
|
|
enx89 Apprentice
|
Posted: Thu Apr 10, 2003 4:53 pm Post subject: |
|
|
l0rdt wrote: | enx89 wrote: |
P.S.: conosci qualche sito dove si possono scaricare i temi per il mouse? |
Su
http://kdelook.org/index.php?xcontentmode=mouse
ne puoi trovare alcuni (simpatico quello con tux)... in realtà non sono riuscito a trovare un vero e proprio archivio. Mi piacerebbe farne un ebuild se ne trovassi abbastanza... |
il tema tuxcursor è troppo bello!!! Grazie per il consiglio!
Evviva il Pinguino!
ENx |
|
Back to top |
|
|
|