View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
leon_73 Guru
|
Posted: Sun Nov 13, 2005 7:10 pm Post subject: microfono bluetooth |
|
|
Ciao a tutti.
Volevo saper se qualcuno ha mai provato a collegare un auricolare BT alla propria box in modo da utilizzarlo come microfono/auricolare del pc... se si mi dite come si puo' fare...
Leo
PS per i moderatori... non so se vada qui o nel OT... ma sono certo che al massimo prendero' la dovuta lavata di capo |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Nov 14, 2005 10:31 am Post subject: |
|
|
é una cosa che anche io avevo in mente di fare ma poi per mancanza di tempo il progetto è finito tra le cose accantonate
In linea teorica direi che dovrebbe essere fattibile ma non saprei dire come ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Nov 14, 2005 1:39 pm Post subject: |
|
|
ciao,
è fattibile un mio amico lo ha fatto con un auricolare ericsson HBH-60.
io avevo provato un auricolare sottomarca ma non c'è stato verso,
infatti adesso sto per comprare un Logitech Mobile
(che va bene sia per il mio cellulare che a questo scopo...almeno credo).
detto questo per raggiungere lo scopo devi utilizzare il pacchetto alsa-bluetooth
cerca nel bugzilla di gentoo:
homepage: http://bluetooth-alsa.sourceforge.net/ (controlla i modelli)
c'è anche un post sul forum di un volenteroso che ha creato gli ebuild
ed ha fatto il submit sul bugzilla: https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=91558
dove pero devo dire la sezione bluetooth
non è molto seguita
ecco il post: https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-238510-highlight-.html
buona fortuna, se mi arriva l'auricolare nuovo ti faccio sapere come procede
per me _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Mon Nov 14, 2005 1:49 pm Post subject: |
|
|
Questo è molto interessante, purtroppo fino a venerdì sono fuori portata bluetooth di circa 200km
Appena torno a casa faccio delle prove, intanto inizio ad installare _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
leon_73 Guru
|
Posted: Mon Nov 14, 2005 3:22 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | Questo è molto interessante, purtroppo fino a venerdì sono fuori portata bluetooth di circa 200km
Appena torno a casa faccio delle prove, intanto inizio ad installare |
Io invece corro subito a scornarmi poi vi faccio sapere
Leo |
|
Back to top |
|
|
kireime n00b
|
Posted: Wed Mar 22, 2006 10:47 am Post subject: |
|
|
Quote: | Io invece corro subito a scornarmi poi vi faccio sapere | Come è andata a finire???
Vorrei acquistare un auricolare bluetooth e utilizzarlo sia per il cellulare che per il pc, è possibile? |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Wed Mar 22, 2006 10:48 am Post subject: |
|
|
kireime wrote: | Quote: | Io invece corro subito a scornarmi poi vi faccio sapere | Come è andata a finire???
Vorrei acquistare un auricolare bluetooth e utilizzarlo sia per il cellulare che per il pc, è possibile? |
mettila via: al momento è mooolto improbabile, fortuna che quello che ho acquistato
lo uso con il cellulare.... _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Mar 22, 2006 11:08 am Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
kireime n00b
|
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Wed Mar 22, 2006 12:20 pm Post subject: |
|
|
il problema è che anche usando gli auricolari dichiarati come supportati dal progetto btsco/alsa bluetooth
(io ne ho uno ad esempio) i risultati sono scadenti, almeno per il momento _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
|