View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Thu Dec 08, 2005 10:41 pm Post subject: |
|
|
-_-"
edit -> preferences -> Content -> Load images _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Thu Dec 08, 2005 11:12 pm Post subject: |
|
|
fbcyborg wrote: | X-Drum wrote: | -_-"
edit -> preferences -> Content -> Load images |
edit? preferences? ma dove scusa???
non mi si vede nemmeno l'anteprima come icona!
con i files PNG invece nessun problema!!!!! |
prova ad eseguire konqueror dalla console, magari hai qualche scritta di errore che illumina. (secondo me potrebbe essere anche un problema di librerie per la gestione delle immagini)
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
Posted: Thu Dec 08, 2005 11:30 pm Post subject: |
|
|
ciao!
dunque, avviando konqueror dalla console, quando accedo ad una directory di jpg appare una sfilza di questi messaggi:
Code: | konqueror: WARNING: Pixmap not found for mimetype application/x-crossover-jpg |
questo problema si verifica da poco.. ho aggiornato kde alla versione 3.5 e sono su un amd64.
Alla chiusura di konqueror appaiono i seguenti messaggi:
Code: | kio (KDirWatch): WARNING: KDirWatch::removeDir can't handle '/etc/samba/smb.conf'
kio (KDirWatch): WARNING: KDirWatch::removeDir can't handle '/etc/security/fileshare.conf'
kio (KDirWatch): WARNING: KDirWatch::removeDir can't handle '/etc/exports'
|
_________________ [HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered |
|
Back to top |
|
|
Xet Apprentice
|
Posted: Thu Dec 08, 2005 11:50 pm Post subject: |
|
|
dovrebbe emergerti anche le librerie che ti mancano o che si sono unlinkate durante il passaggio da kde 3.4 a 3.5.
se non hai voglia di aspettare cerca sul forum mi pare di aver letto poco tempo fa un metodo per rilinkare le librerie "perse" con l'update di kde. _________________ sono colui che sostiene il reale |
|
Back to top |
|
|
Xet Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Fri Dec 09, 2005 12:08 am Post subject: Re: Immagini jpg: Sparite! |
|
|
io non ho capito una cosa: stai sollevando un mare di problemi BANALI.
hai deciso tu di installare software in testing, e adesso scarichi il problema sul forum.
è anche abbastanza fastidioso questo continuo postare, perché non provi nemmeno a risolverli i problemi che hai: questa stessa cosa avviene anche in windows e si risolve nello stesso modo banalissimo.
perché non provi a pensarci su un po', prima di postare domande scontate? |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
Posted: Fri Dec 09, 2005 9:27 am Post subject: |
|
|
Xet wrote: |
dovrebbe emergerti anche le librerie che ti mancano o che si sono unlinkate durante il passaggio da kde 3.4 a 3.5.
se non hai voglia di aspettare cerca sul forum mi pare di aver letto poco tempo fa un metodo per rilinkare le librerie "perse" con l'update di kde.
ecco il post che citavo:
https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-409641-highlight-kde.html |
Ma quello che ha aperto il thread sono IO!!!!
Il revdep-rebuild l'ho già fatto e non si è risolto nulla.
Al limite potrei provare a riemergere kdegraphics?
grazie mille!
k.gothmog wrote: |
io non ho capito una cosa: stai sollevando un mare di problemi BANALI.
hai deciso tu di installare software in testing, e adesso scarichi il problema sul forum.
|
Intanto non sei obbligato a rispondere, e innanzitutto ti ringrazio per tutte le risposte che mi dai, ma soprattutto per quelle date in passato che mi hanno aiutato di più. Cmq tranquillo, sono abituato a voi che state sempre ponti a criticare... E' evidente che sto cercando (in base alla mia MINIMA esperienza, ti ricordo che non siamo tutti bravi come "altri" e perciò esistono i forum di discussione, anche per imparare) di smanettare e risolvere il problema.
Questo tuo attacco "gratuito" te lo potevi anche risparmiare, non è servito a nulla.
ciao, grazie ancora. _________________ [HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Fri Dec 09, 2005 11:24 am Post subject: |
|
|
k.gothmog, ti invito a moderare i termini perfavore. Se un problema per te è banale, per altri potrebbe non essere così. Inoltre ti ricordo che usare pacchetti testing non è deprecato. Quindi chiunque con problemi con pacchetti ~ può chiedere supporto e venire aiutato, come è sempre stato fatto. Qui si parla di pacchetti hardmasked se non ho capito male... certamenete uno dovrebbe capire in linea generale che dovrebbe lasciar perdere certe operazioni se pensa di non avere i mezzi per cavarsela in caso di eventuali problemi, ma chiedere è comunque lecito, no?
fbcyborg, non mi pare che in questo forum sia pieno di gente pronta a criticare, anzi... _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/
Last edited by lavish on Fri Dec 09, 2005 11:27 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Xet Apprentice
|
Posted: Fri Dec 09, 2005 11:25 am Post subject: |
|
|
fbcyborg wrote: |
Ma quello che ha aperto il thread sono IO!!!! |
devi scusarmi...evidentemente ero proprio fuso...devo aver lavorato troppo
sinceramente non mi sono posto troppe domande quando è capitato a me il problema che hai tu.
semplicemente non riuscivo ad aprire le immagini e ho provato a fare "esegui comando"+kuickshow da kde e ho visto che non avevo l'eseguibile...
quindi - non avendomi mai posto il problema di leggere tanta doc sullo split dei pacchetti per kde, ma cmq sapendo che era una cosa che prima o poi sarebbe accaduta - ho solo pensato a recuperare il pacchetto che mi serviva...e fortuna vuole che le dep di kuickshow potessero risolvere il mio problema...
solo una cosa ho dovuto fare a mano:
unmergiare le giflib e emergere le libnogif (ahem era qualcosa del genere...) o cmq cambiare le librerie per la visione delle gif
e poi rimemergiarle successivamente _________________ sono colui che sostiene il reale |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Fri Dec 09, 2005 2:19 pm Post subject: |
|
|
fbcyborg wrote: | Ah, non mi sembra di aver parlato di pacchetti hard masked |
È da poco più di una settimana che non synco (problemi di banda :/) e l'ultima volta che avevo provato konqueror 3.5 era hardmasked su amd64, non so se ora sia in testing (prima ho parlato sia di pacchetti hardmasked che testing proprio perchè non ero sicuro )
Ciao! _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Fri Dec 09, 2005 2:23 pm Post subject: |
|
|
per una volta sono d'accordo con k.gothmog.
fbcyborg non sei più su windows, qua su linux la prima cosa che si fare è usare google (o comunque fare una ricerca in generale). Problemi ne incontrerai sempre e non puoi postare ogni volta anche perchè così non imparerai mai nulla.
(te lo dico per esperienza perchè anche io facevo come te.. ) _________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Fri Dec 09, 2005 2:44 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | È da poco più di una settimana che non synco |
si, è passato in testing. cmq quoto ProT-0-TypE, in effetti bisognerebbe fare le cose con cognizione di causa... non fare solo gli "sboroni" con l'ultima versione dei programmi e poi lamentarsi che non vanno. dopo... è vero... c'è un po' di sborone in ognuno di noi! |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Sat Dec 10, 2005 2:22 am Post subject: |
|
|
saranno i file di config.. male che vada cancella la config per quell'utente _________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat Dec 10, 2005 10:18 am Post subject: |
|
|
NO, NON QUELLI! suppongo intendessero i file di configurazione personali contenuti nella tua home.
roba tipo .kde, e simili. |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sat Dec 10, 2005 10:43 am Post subject: |
|
|
Per vedere se sono proprio quelli il problema ti consiglio di spostarli o rinominarli in modo che kde se li vada a creare di nuovo. Così facendo puoi essere sicuro se si tratta di un problema in quei file oppure si deve andare a cercare da qualche altra parte. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sat Dec 10, 2005 10:49 am Post subject: |
|
|
Non mi riferivo alle immagini, ma ai file di configurazione di kde (~/.kde<versione> per intenderci). _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
|