View previous topic :: View next topic |
Quale rivista su Linux preferisci? |
Linux & C. |
|
63% |
[ 57 ] |
Linux Pratico |
|
5% |
[ 5 ] |
Linux Pro |
|
20% |
[ 18 ] |
Linux Magazine |
|
11% |
[ 10 ] |
Linux Facile |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Total Votes : 90 |
|
Author |
Message |
funkoolow Guru
Joined: 21 Sep 2004 Posts: 545 Location: er paese delle anguille
|
Posted: Tue Dec 13, 2005 2:04 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | personalmente sono un po' innervosito da quella pubblicità, però secondo me visto che hanno i soldi da buttare per fare una pubblicità del genere su un giornale che leggono persone interessate a linux, e che quindi non credo siano interessate al loro get the facts... beh... diciamo che ci sono riviste che ci possono interessare che campano sulla concorrenza. e come cosa non è male. |
stesso motivo per il quale clicco sui banner delle pubblicità invasive o sgradite: se è vero che pagano a seconda dei clicks, la più grande soddisfazione è fargli spendere soldi senza fargli ottenere quello per cui pagano.
troppo stravagante? e se lo facessero tutti? ok, giuro che domani mi ricovero _________________ SabaziaLUG: il LUG a nord di Roma |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 13, 2005 6:57 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | personalmente sono un po' innervosito da quella pubblicità, però secondo me visto che hanno i soldi da buttare per fare una pubblicità del genere su un giornale che leggono persone interessate a linux, e che quindi non credo siano interessate al loro get the facts... beh... diciamo che ci sono riviste che ci possono interessare che campano sulla concorrenza. e come cosa non è male. |
Non sono d'accordo con quello che dici:
se un utente linux "maturo" si trova una pagina dedicata a paragoni assurdi fra windows e linux, penso che riesca a non farsi influenzare. Ma se l'utente non ha mai provato linux, o è alle prime armi (e gran parte degli acquirenti di riviste su linux appartiene a questa categoria), penso che si possa fare, quantomeno, un'idea sbagliata su ciò che è il software libero.
Il messaggio che passa alla fine, è che quella rivista (che si ritiene 100% indipendente) "dipenda" in qualche modo da microsoft. Non ne sono sicuro, ma non escluderei il fatto che un nuovo utente possa estendere questo ragionamento (o sarebbe meglio dire "idea" / "impressione" ) anche ad altro in tema free software.
Ad ogni modo, il concetto in definitiva è semplice: un po' di coerenza in più non guasterebbe _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 13, 2005 9:21 am Post subject: |
|
|
lavish wrote: | Ad ogni modo, il concetto in definitiva è semplice: un po' di coerenza in più non guasterebbe |
Vero, ma sinceramente va anche considerato che alle volte le alternative sono pubblicità incoerenti o aumento del prezzo e/o chiusura del giornale.
Peraltro non so come funzioni il mercato della pubblicità e quanti margini può avere un editore per rifiutare una pubblicità "incoerente". _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Bionicle Apprentice
|
Posted: Fri Mar 10, 2006 5:35 pm Post subject: |
|
|
Qualcuno mi sa dire il mail della redazione Linux & C? per chiedere se mandano la rivista anche all'estero.
Vorrei abbonarmi alla rivista ma visto che risiedo in Svizzera non mi permette di andare avanti nella registrazione online.
Grazie |
|
Back to top |
|
|
Dr.Dran l33t
|
Posted: Sat Mar 11, 2006 10:21 am Post subject: |
|
|
Sono sicuro che la inviano anche all'estero, comunque prova a contattarli tramite queste e-mail:
redazione@oltrelinux.com
abbonati@piscopoeditore.it
andrea.morlacchi@piscopoeditore.it
Ciauz e spero di esserti stato d'aiuto _________________ :: [Dr.Dran] Details ::
- Linux User # 286282
- IT FreeLance Consultant
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group] |
|
Back to top |
|
|
Bionicle Apprentice
|
Posted: Sat Mar 11, 2006 10:46 am Post subject: |
|
|
Grazie mille adesso mi abbono subito. |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|