View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Pancu l33t

|
Posted: Sat Dec 17, 2005 1:22 pm Post subject: [SEMI-RISOLTO]Problemone Mldonkey |
|
|
Ragazzi ho un problema con Mldonkey.
Esso è installato in un server.
Ogni volta che lo faccio partire, gli altri pc connessi alla rete non riescono a navigare sul Web.
Credo che il problema sia legato alle troppe connessioni che tenta di instaurare, bloccando così il router.
Tutto ciò è molto strano visto che con Debian e gli stessi parametri di configurazione non mi dava questi problemi.
Sapete aiutarmi???
Last edited by Pancu on Thu Dec 22, 2005 10:32 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
z3n0 Apprentice

|
Posted: Sat Dec 17, 2005 2:00 pm Post subject: |
|
|
menomaleeee non sono l'unico..
è da un anno che mi succede..anche se è solo avviato senza alcun file a scaricare, la navigazione rallenta e sono costretto a stopparlo. se invece sta scaricando, i miei pc non sono piu connessi in rete..oddio lo sono, ma anche google va in timeout per farvi capire..
aiutateciiiiiiii  _________________ AMD Athlon 64 Winchester 939 3200+, Thermaltake Venus 12,Asus a8v Deluxe, 2*512 A-Data Vitesta Ddr 500 PC4000, Western Digital Raptor 36.7GB 10000rpm SATA 8mb, Maxtor 160gb SATA 8mb, Nvidia GeForce 4 MX440 64mb.. |
|
Back to top |
|
 |
neryo Veteran

Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Sat Dec 17, 2005 3:35 pm Post subject: |
|
|
z3n0 wrote: | menomaleeee non sono l'unico..
è da un anno che mi succede..anche se è solo avviato senza alcun file a scaricare, la navigazione rallenta e sono costretto a stopparlo. se invece sta scaricando, i miei pc non sono piu connessi in rete..oddio lo sono, ma anche google va in timeout per farvi capire..
|
succede spesso anche da me con Amule.. che router avete? io ho un dlink 300t... _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
 |
Giambo Tux's lil' helper

|
Posted: Sat Dec 17, 2005 4:48 pm Post subject: Re: Problemone Mldonkey |
|
|
Pancu wrote: |
Credo che il problema sia legato alle troppe connessioni che tenta di instaurare, bloccando così il router.
|
Quote: |
Tutto ciò è molto strano visto che con Debian e gli stessi parametri di configurazione non mi dava questi problemi.
Sapete aiutarmi??? |
Stessa versione di mldonkey ? Stessi files di configurazione ? Non ho un router, pero' qui mldonkey va' bene (Le versioni vecchie dopo qualche tempo mi occupavano il 100% della RAM). _________________ Giambo |
|
Back to top |
|
 |
jubushi Tux's lil' helper

|
Posted: Sat Dec 17, 2005 5:40 pm Post subject: |
|
|
mi succedeva prima con amule. adesso ho risolto. il problema era nella configurazione di amule. in pratica il limite di download e upload era inesistente. Quindi amule prendeva tutta la banda a disposizione accettando tutte le connessioni. |
|
Back to top |
|
 |
Pancu l33t

|
Posted: Sat Dec 17, 2005 5:51 pm Post subject: |
|
|
Io ho un router della NetGear modello DG834.
Se qualcuno ha una soluzione si faccia avanti. |
|
Back to top |
|
 |
thewally l33t

|
Posted: Sat Dec 17, 2005 6:47 pm Post subject: |
|
|
Pancu wrote: | Io ho un router della NetGear modello DG834.
Mi sembra di aver "captato" in giro che quel router ha certi problemini a riguardo. Prova a fare un update del firmware  _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
 |
Xanio n00b

|
Posted: Sat Dec 17, 2005 7:51 pm Post subject: |
|
|
Allora per evitare che non si riesca a navigare bisogna impostare un limite decente per Download/upload, altrimenti si satura la banda, sopratutto upload
in quanto saturando la banda in upload anche se quella in download è vuota non si riesce a navigare.
Per il resto a me non ha dato alcun problema in particolare eccetto da una settimana a questa parte...il problema e che si collega ai migliori server ma non riesco a scaricare un bel niente...eppure non è cambiato niente, allora ho pensato di aggiornare il tutto passando addirittura alla versione 2.7.1 (se non vado errato) ma il fatto e che mi fa l ostesso problema...se qualcuno sa qualcosa in merito mi faccia sapere. _________________ [ Andrea Salvatore Crisafulli - Sys-Admin & Networking ]
[ PGP ID: 0x2AF1664E - R.U.: #359163 /.-./..-/---/ ] |
|
Back to top |
|
 |
z3n0 Apprentice

|
Posted: Sun Dec 18, 2005 3:28 am Post subject: |
|
|
io non ho un router..ho un serverino mini-itx che gestisce la conn ai vari pc in rete..e su di lui c'è mldonkey..
quindi dovrei impostare dei limiti..ho un adsl 4mega...voi che dite? _________________ AMD Athlon 64 Winchester 939 3200+, Thermaltake Venus 12,Asus a8v Deluxe, 2*512 A-Data Vitesta Ddr 500 PC4000, Western Digital Raptor 36.7GB 10000rpm SATA 8mb, Maxtor 160gb SATA 8mb, Nvidia GeForce 4 MX440 64mb.. |
|
Back to top |
|
 |
Kernel78 Moderator

|
Posted: Sun Dec 18, 2005 8:27 am Post subject: |
|
|
z3n0 wrote: | io non ho un router..ho un serverino mini-itx che gestisce la conn ai vari pc in rete..e su di lui c'è mldonkey..
quindi dovrei impostare dei limiti..ho un adsl 4mega...voi che dite? |
Le adsl da 4 mega hanno un upstream da 256kbit/s equivalente ad uno sputo e se non ci metti un limite decente ogni altra connessione diventa paurosamente lenta ...
L'unico sw di condivisione che uso io è rtorrent e ho notato che se voglio navigare decentemente devo impostare un limite in upload di 5kbyte/s (al massimo 10 ma già si notano i rallentamenti). _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
 |
z3n0 Apprentice

|
Posted: Sun Dec 18, 2005 12:51 pm Post subject: |
|
|
a me stava limitato a 7 ma senza file la navigazione è gia lentissima e la ram sempre piena! _________________ AMD Athlon 64 Winchester 939 3200+, Thermaltake Venus 12,Asus a8v Deluxe, 2*512 A-Data Vitesta Ddr 500 PC4000, Western Digital Raptor 36.7GB 10000rpm SATA 8mb, Maxtor 160gb SATA 8mb, Nvidia GeForce 4 MX440 64mb.. |
|
Back to top |
|
 |
mrfree Veteran

Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Mon Dec 19, 2005 9:00 am Post subject: |
|
|
Ci dovrebbe essere qualche vecchio post sul forum al riguardo...
Comunque in genere, in questi casi, il problema non risiede nella banda utilizzata dall'asino o mulo che sia quanto più nel numero di connessioni che apre o tenta di aprire, i router casalinghi hanno una natting table molto limitata (tipo 254 entry) il mulo, se non opportunamente istruito, la riempie in pochi secondi impedendo agli altri tuoi pc in rete di instaurare altre connessioni.
Puoi trovare altre info utili sul forum ufficiale di mldonkey _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
 |
Pancu l33t

|
Posted: Mon Dec 19, 2005 10:43 am Post subject: |
|
|
Ho aggiornato il mio router DG834 e per questo ringrazio thewally per l'info.
Poi ho impostato il max upload a 28kBs e il max download a 200kBs e ora la connessione internet negli altri pc sembra funzionare correttamente.
Scusate se vado un po off topic.Come faccio a controllare sul mio server quanta cpu consuma mldonkey?Grazie!
Last edited by Pancu on Mon Dec 19, 2005 10:47 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
mrfree Veteran

|
|
Back to top |
|
 |
z3n0 Apprentice

|
Posted: Mon Dec 19, 2005 9:52 pm Post subject: |
|
|
io ho provato al imitare la banda e a cambiare pure il nick del client, ma quando torno sulla pagina, le vedo come prima..eppure faccio submit change..
force centra qualche permesso? che mi sapete dire? _________________ AMD Athlon 64 Winchester 939 3200+, Thermaltake Venus 12,Asus a8v Deluxe, 2*512 A-Data Vitesta Ddr 500 PC4000, Western Digital Raptor 36.7GB 10000rpm SATA 8mb, Maxtor 160gb SATA 8mb, Nvidia GeForce 4 MX440 64mb.. |
|
Back to top |
|
 |
Pancu l33t

|
Posted: Tue Dec 20, 2005 8:02 am Post subject: |
|
|
z3n0 wrote: | io ho provato al imitare la banda e a cambiare pure il nick del client, ma quando torno sulla pagina, le vedo come prima..eppure faccio submit change..
force centra qualche permesso? che mi sapete dire? |
Se lo fai da interfaccia web prova a cliccare un invio una volta effettuate le modifiche. |
|
Back to top |
|
 |
z3n0 Apprentice

|
Posted: Tue Dec 20, 2005 2:01 pm Post subject: |
|
|
ci ho provato ma è uguale  _________________ AMD Athlon 64 Winchester 939 3200+, Thermaltake Venus 12,Asus a8v Deluxe, 2*512 A-Data Vitesta Ddr 500 PC4000, Western Digital Raptor 36.7GB 10000rpm SATA 8mb, Maxtor 160gb SATA 8mb, Nvidia GeForce 4 MX440 64mb.. |
|
Back to top |
|
 |
Alberto Santini Tux's lil' helper

Joined: 03 Jul 2005 Posts: 88 Location: Italy->Sicily->Caltanissetta
|
Posted: Tue Dec 20, 2005 2:20 pm Post subject: |
|
|
Pancu wrote: | Io ho un router della NetGear modello DG834.
io avevo lo stesso router e non ho mai avuto nessun problema ne' con aMule ne' con mlDonkey! |
|
Back to top |
|
 |
Pancu l33t

|
Posted: Wed Dec 21, 2005 8:19 am Post subject: |
|
|
Io invece continuo ad avere problemi..
Quando ho qualcosa in download la rete si impianta e non ne vuole sapere di ripartire.. |
|
Back to top |
|
 |
mrfree Veteran

|
Posted: Wed Dec 21, 2005 8:58 am Post subject: |
|
|
Pancu wrote: | Io invece continuo ad avere problemi..
Quando ho qualcosa in download la rete si impianta e non ne vuole sapere di ripartire.. |
Scusa se te lo chiedo, ma dai tuoi post non si evince...
hai provato a limitare il numero di connessioni invece che la banda???
Prova con qualcosa del tipo Code: | max_opened_connections = 100
max_indirect_connections = 30 |
Ti consiglio inoltre di approfondire sul wiki di mldonkey, magari partendo da qui _________________ Please EU, pimp my country!
|
Back to top |
|
 |
Pancu l33t

|
Posted: Thu Dec 22, 2005 10:31 am Post subject: |
|
|
Ok in questo modo sembro aver risolto il problema di troppe richieste contemporaneamente al router..
Rimane il fatto che facendo così molto probabilmente le velocità di download di un file nel tempo diminuisce visto che le connessioni sono di un numero inferiore...
Va bè ci accontentiamo  |
|
Back to top |
|
 |
Kernel78 Moderator

|
Posted: Thu Dec 22, 2005 11:22 am Post subject: |
|
|
Pancu wrote: | Ok in questo modo sembro aver risolto il problema di troppe richieste contemporaneamente al router..
Rimane il fatto che facendo così molto probabilmente le velocità di download di un file nel tempo diminuisce visto che le connessioni sono di un numero inferiore...
Non è che diminuisce la velocità ...
Tieni conto che se non diminuisci il numeor di connessioni si blocca e quindi il tempo per un download a velocità 0 è infinito quindi a qualsiasi numero di connessioni che ti consente di portare a termine il download consente una velocità maggiore rispetto al numero di connessioni che blocca tutto
Puoi metterti a fare delle prove sul numero di connessioni cercando il numero massimo di connessioni che puoi usare senza bloccare la navigazione. Tieni conto che così facendo corri il rischio che aprendo più finestre contemporaneamente in un browser saturi il numero di connessioni che il tuo modem è in grado di gestire. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
 |
mrfree Veteran

|
Posted: Thu Dec 22, 2005 12:00 pm Post subject: |
|
|
Pancu wrote: | Ok in questo modo sembro aver risolto il problema di troppe richieste contemporaneamente al router..
Nel wiki che ho linkato nel mio precedente post trovi utili informazioni sull'argomento, un numero di connessioni ragionevolmente limitato non dovrebbe alterare il tuo download rate
Quote: | Very low values (=30) do not seem to alter download rate for some users (and even might give better results). (must be confirmed) I confirme that low values, under 80 are good. |
_________________ Please EU, pimp my country!
|
Back to top |
|
 |
Pancu l33t

|
Posted: Thu Jan 19, 2006 10:46 pm Post subject: |
|
|
Ragazzi è incredibile davvero!!
Ho provato tutti i firmware possibili immaginabili.Ora ho la versione V2.10.22.
Ho Libero con 4mb/s in download e 30kb/s in upload.
Ho impostato le connessioni a 100, il max download a 60, upload a 20, upload slots a 3,connessioni x secondo a 3,max connessioni indirette a 50 e niente, appena faccio partire mldonkey in background sul mio server il router non fa più navigare tutti gli altri pc connessi a esso.Sembra che la connessione sia bloccata..
Come posso fare????  |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Jan 20, 2006 12:14 am Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
|