Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
emerge control-center-2.10.2
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Pancu
l33t
l33t

PostPosted: Thu Jan 05, 2006 9:03 pm    Post subject: emerge control-center-2.10.2 Reply with quote

Ho una cpu Amd Sempron64 di conseguenza ho usato uno stage amd64.
Quando tento di emergere Gnome mi arriva questo errore:
Code:
x86_64-pc-linux-gnu-gcc -march=nocona -O2 -pipe -fomit-frame-pointer -mmmx -msse 3 -mfpmath=sse,387 -Wall -o .libs/gnome-keyboard-properties gnome-keyboard-prope rties.o gnome-keyboard-properties-xkb.o gnome-keyboard-properties-xkbmc.o gnome- keyboard-properties-xkblt.o gnome-keyboard-properties-xkbot.o gnome-keyboard-pro perties-xkbpv.o -Wl,--export-dynamic -pthread  ../accessibility/keyboard/libacce ssibility-keyboard.a ../../capplets/common/.libs/libcommon.a /var/tmp/portage/co ntrol-center-2.10.2/work/control-center-2.10.2/libwindow-settings/.libs/libgnome -window-settings.so -L/usr/lib -L/usr/lib64 /usr/lib64/libgnome-menu.so /usr/lib 64/libmetacity-private.so -lXrandr -lXinerama /usr/lib64/libglade-2.0.so /usr/li b64/libgnome-desktop-2.so /usr/lib64/libgnomeui-2.so /usr/lib64/libgnome-keyring .so /usr/lib64/libjpeg.so /usr/lib64/libstartup-notification-1.so /usr/lib64/lib bonoboui-2.so /usr/lib64/libgnomecanvas-2.so /usr/lib64/libgnome-2.so /usr/lib64 /libart_lgpl_2.so /usr/lib64/libgtk-x11-2.0.so /usr/lib64/libgdk-x11-2.0.so /usr /lib64/libatk-1.0.so /usr/lib64/libgdk_pixbuf-2.0.so /usr/lib64/libpangocairo-1. 0.so /usr/lib64/libpangoft2-1.0.so /usr/lib64/libpango-1.0.so /usr/lib64/libcair o.so -lXrender -lXext -lpng12 /usr/lib64/libfontconfig.so /usr/lib64/libexpat.so  /usr/lib64/libfreetype.so /usr/lib64/libgnomevfs-2.so -lssl -lcrypto -lresolv - lrt /usr/lib64/libbonobo-2.so /usr/lib64/libgconf-2.so /usr/lib64/libbonobo-acti vation.so /usr/lib64/libORBitCosNaming-2.so /usr/lib64/libORBit-2.so /usr/lib64/ libpopt.so /usr/lib64/libgobject-2.0.so /usr/lib64/libgmodule-2.0.so /usr/lib64/ libgthread-2.0.so -lpthread /usr/lib64/libglib-2.0.so -lSM -lICE -lX11 /usr/lib6 4/libxklavier.so -lxkbfile /usr/lib64/libxml2.so -ldl -lz -lm ../../libgswitchit /libgswitchit.a ../../libkbdraw/libkbdraw.a
../../libkbdraw/libkbdraw.a(keyboard-drawing.o): In function `draw_layout':
keyboard-drawing.c:(.text+0x73f): undefined reference to `pango_xft_set_default_ substitute'
keyboard-drawing.c:(.text+0x756): undefined reference to `pango_xft_substitute_c hanged'
../../libkbdraw/libkbdraw.a(keyboard-drawing.o): In function `keyboard_drawing_i nit':
keyboard-drawing.c:(.text+0x244f): undefined reference to `pango_xft_get_context '
collect2: ld returned 1 exit status
make[3]: *** [gnome-keyboard-properties] Error 1
make[3]: Leaving directory `/var/tmp/portage/control-center-2.10.2/work/control- center-2.10.2/capplets/keyboard'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/var/tmp/portage/control-center-2.10.2/work/control- center-2.10.2/capplets'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/var/tmp/portage/control-center-2.10.2/work/control- center-2.10.2'
make: *** [all] Error 2

!!! ERROR: gnome-base/control-center-2.10.2 failed.
!!! Function gnome2_src_compile, Line 48, Exitcode 2
!!! compile failure

Potete aiutarmi??
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Jan 06, 2006 2:47 am    Post subject: Reply with quote

vedendo l'errore che ti da io proverei a dare una controllatina a pango. sembra che non trovi qualche libreria legata ad esso.
prova con un:
Code:
emerge --oneshot pango
Back to top
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Jan 06, 2006 10:21 am    Post subject: Re: emerge control-center-2.10.2 Reply with quote

vado OT, ma voglio farti notare una cosa:

Pancu wrote:
Ho una cpu Amd Sempron64 di conseguenza ho usato uno stage amd64
...
Code:
x86_64-pc-linux-gnu-gcc -march=nocona

perché diavolo hai messo -march=nocona? il nocona è un processore estremamente diverso dal tuo. le flag del gcc non sono cose con cui si può giocare a proprio piacimento (anche se forse qualcuno non lo sa) se metti una arch sbagliata è anche inevitabile che il sistema non funzioni bene.
non dico che l'errore sia collegato a questo, ma di certo queste cose non aiutano
Back to top
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Jan 06, 2006 10:43 am    Post subject: Reply with quote

no, l'errore è un bug noto. c'è un post identico nella prima pagina del thread.
https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-396322.html
Back to top
Pancu
l33t
l33t

PostPosted: Fri Jan 06, 2006 11:57 am    Post subject: Re: emerge control-center-2.10.2 Reply with quote

k.gothmog wrote:
vado OT, ma voglio farti notare una cosa:

Pancu wrote:
Ho una cpu Amd Sempron64 di conseguenza ho usato uno stage amd64
...
Code:
x86_64-pc-linux-gnu-gcc -march=nocona

perché diavolo hai messo -march=nocona? il nocona è un processore estremamente diverso dal tuo. le flag del gcc non sono cose con cui si può giocare a proprio piacimento (anche se forse qualcuno non lo sa) se metti una arch sbagliata è anche inevitabile che il sistema non funzioni bene.
non dico che l'errore sia collegato a questo, ma di certo queste cose non aiutano

Ehm..non ho messo -march=nocona.
Il mio file make.conf è il seguente:
Code:
CHOST="x86_64-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=k8 -O2 -pipe"
CXXFLAGS="${CFLAGS}"
Back to top
Pancu
l33t
l33t

PostPosted: Fri Jan 06, 2006 12:08 pm    Post subject: Reply with quote

Ragazzi come faccio a emergere la versione più recente di gnome??
Ho messo dentro package.keywords:
Code:
gnome-base/gnome

Ma ora mi chiede di inserire anche tutte le dipendenze.
Sapete aiutarmi??
Scusate se la domanda è stupida sono un niubbo..
Grazie!
Back to top
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Jan 06, 2006 12:31 pm    Post subject: Re: emerge control-center-2.10.2 Reply with quote

Pancu wrote:
Ehm..non ho messo -march=nocona.
Il mio file make.conf è il seguente:
Code:
CHOST="x86_64-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=k8 -O2 -pipe"
CXXFLAGS="${CFLAGS}"

nel tuo primo post, se leggi, è proprio indicato -march=nocona... va beh, ora è corretto.
volevo solo farti notare quello :)

Pancu wrote:
Code:
gnome-base/gnome

cosa intendi per versione più recente? la 2.12 invece che la 2.10, immagino
è giusto che ti chieda le dipendenze. GNOME non è solo un pacchetto, ma una struttura modulare. nel momento in cui smascheri gnome-base/gnome devi smascherare anche tutto il resto.
ti conviene usare forcekeymask
Back to top
neryo
Veteran
Veteran

PostPosted: Fri Jan 06, 2006 1:14 pm    Post subject: Reply with quote

Pancu wrote:
Code:
gnome-base/gnome

Sapete aiutarmi??

meglio lo versione non mascherata.. ti consiglio di rimuovere da package.keywords gnome ed aspettare che venga aggiunta la nuova versione al ramo stabile. :wink:

D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum