View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Pancu l33t
|
Posted: Thu Jan 05, 2006 9:03 pm Post subject: emerge control-center-2.10.2 |
|
|
Ho una cpu Amd Sempron64 di conseguenza ho usato uno stage amd64.
Quando tento di emergere Gnome mi arriva questo errore:
Code: | x86_64-pc-linux-gnu-gcc -march=nocona -O2 -pipe -fomit-frame-pointer -mmmx -msse 3 -mfpmath=sse,387 -Wall -o .libs/gnome-keyboard-properties gnome-keyboard-prope rties.o gnome-keyboard-properties-xkb.o gnome-keyboard-properties-xkbmc.o gnome- keyboard-properties-xkblt.o gnome-keyboard-properties-xkbot.o gnome-keyboard-pro perties-xkbpv.o -Wl,--export-dynamic -pthread ../accessibility/keyboard/libacce ssibility-keyboard.a ../../capplets/common/.libs/libcommon.a /var/tmp/portage/co ntrol-center-2.10.2/work/control-center-2.10.2/libwindow-settings/.libs/libgnome -window-settings.so -L/usr/lib -L/usr/lib64 /usr/lib64/libgnome-menu.so /usr/lib 64/libmetacity-private.so -lXrandr -lXinerama /usr/lib64/libglade-2.0.so /usr/li b64/libgnome-desktop-2.so /usr/lib64/libgnomeui-2.so /usr/lib64/libgnome-keyring .so /usr/lib64/libjpeg.so /usr/lib64/libstartup-notification-1.so /usr/lib64/lib bonoboui-2.so /usr/lib64/libgnomecanvas-2.so /usr/lib64/libgnome-2.so /usr/lib64 /libart_lgpl_2.so /usr/lib64/libgtk-x11-2.0.so /usr/lib64/libgdk-x11-2.0.so /usr /lib64/libatk-1.0.so /usr/lib64/libgdk_pixbuf-2.0.so /usr/lib64/libpangocairo-1. 0.so /usr/lib64/libpangoft2-1.0.so /usr/lib64/libpango-1.0.so /usr/lib64/libcair o.so -lXrender -lXext -lpng12 /usr/lib64/libfontconfig.so /usr/lib64/libexpat.so /usr/lib64/libfreetype.so /usr/lib64/libgnomevfs-2.so -lssl -lcrypto -lresolv - lrt /usr/lib64/libbonobo-2.so /usr/lib64/libgconf-2.so /usr/lib64/libbonobo-acti vation.so /usr/lib64/libORBitCosNaming-2.so /usr/lib64/libORBit-2.so /usr/lib64/ libpopt.so /usr/lib64/libgobject-2.0.so /usr/lib64/libgmodule-2.0.so /usr/lib64/ libgthread-2.0.so -lpthread /usr/lib64/libglib-2.0.so -lSM -lICE -lX11 /usr/lib6 4/libxklavier.so -lxkbfile /usr/lib64/libxml2.so -ldl -lz -lm ../../libgswitchit /libgswitchit.a ../../libkbdraw/libkbdraw.a
../../libkbdraw/libkbdraw.a(keyboard-drawing.o): In function `draw_layout':
keyboard-drawing.c:(.text+0x73f): undefined reference to `pango_xft_set_default_ substitute'
keyboard-drawing.c:(.text+0x756): undefined reference to `pango_xft_substitute_c hanged'
../../libkbdraw/libkbdraw.a(keyboard-drawing.o): In function `keyboard_drawing_i nit':
keyboard-drawing.c:(.text+0x244f): undefined reference to `pango_xft_get_context '
collect2: ld returned 1 exit status
make[3]: *** [gnome-keyboard-properties] Error 1
make[3]: Leaving directory `/var/tmp/portage/control-center-2.10.2/work/control- center-2.10.2/capplets/keyboard'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/var/tmp/portage/control-center-2.10.2/work/control- center-2.10.2/capplets'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/var/tmp/portage/control-center-2.10.2/work/control- center-2.10.2'
make: *** [all] Error 2
!!! ERROR: gnome-base/control-center-2.10.2 failed.
!!! Function gnome2_src_compile, Line 48, Exitcode 2
!!! compile failure |
Potete aiutarmi?? |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 2:47 am Post subject: |
|
|
vedendo l'errore che ti da io proverei a dare una controllatina a pango. sembra che non trovi qualche libreria legata ad esso.
prova con un:
Code: | emerge --oneshot pango |
|
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 10:21 am Post subject: Re: emerge control-center-2.10.2 |
|
|
vado OT, ma voglio farti notare una cosa:
Pancu wrote: | Ho una cpu Amd Sempron64 di conseguenza ho usato uno stage amd64
...
Code: | x86_64-pc-linux-gnu-gcc -march=nocona |
|
perché diavolo hai messo -march=nocona? il nocona è un processore estremamente diverso dal tuo. le flag del gcc non sono cose con cui si può giocare a proprio piacimento (anche se forse qualcuno non lo sa) se metti una arch sbagliata è anche inevitabile che il sistema non funzioni bene.
non dico che l'errore sia collegato a questo, ma di certo queste cose non aiutano |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Pancu l33t
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 11:57 am Post subject: Re: emerge control-center-2.10.2 |
|
|
k.gothmog wrote: | vado OT, ma voglio farti notare una cosa:
Pancu wrote: | Ho una cpu Amd Sempron64 di conseguenza ho usato uno stage amd64
...
Code: | x86_64-pc-linux-gnu-gcc -march=nocona |
|
perché diavolo hai messo -march=nocona? il nocona è un processore estremamente diverso dal tuo. le flag del gcc non sono cose con cui si può giocare a proprio piacimento (anche se forse qualcuno non lo sa) se metti una arch sbagliata è anche inevitabile che il sistema non funzioni bene.
non dico che l'errore sia collegato a questo, ma di certo queste cose non aiutano |
Ehm..non ho messo -march=nocona.
Il mio file make.conf è il seguente:
Code: | CHOST="x86_64-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=k8 -O2 -pipe"
CXXFLAGS="${CFLAGS}" |
|
|
Back to top |
|
|
Pancu l33t
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 12:08 pm Post subject: |
|
|
Ragazzi come faccio a emergere la versione più recente di gnome??
Ho messo dentro package.keywords:
Ma ora mi chiede di inserire anche tutte le dipendenze.
Sapete aiutarmi??
Scusate se la domanda è stupida sono un niubbo..
Grazie! |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 12:31 pm Post subject: Re: emerge control-center-2.10.2 |
|
|
Pancu wrote: | Ehm..non ho messo -march=nocona.
Il mio file make.conf è il seguente:
Code: | CHOST="x86_64-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=k8 -O2 -pipe"
CXXFLAGS="${CFLAGS}" |
|
nel tuo primo post, se leggi, è proprio indicato -march=nocona... va beh, ora è corretto.
volevo solo farti notare quello
Pancu wrote: | Ragazzi come faccio a emergere la versione più recente di gnome??
Ma ora mi chiede di inserire anche tutte le dipendenze. |
cosa intendi per versione più recente? la 2.12 invece che la 2.10, immagino
è giusto che ti chieda le dipendenze. GNOME non è solo un pacchetto, ma una struttura modulare. nel momento in cui smascheri gnome-base/gnome devi smascherare anche tutto il resto.
ti conviene usare forcekeymask |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Fri Jan 06, 2006 1:14 pm Post subject: |
|
|
Pancu wrote: | Ragazzi come faccio a emergere la versione più recente di gnome??
Ma ora mi chiede di inserire anche tutte le dipendenze.
Sapete aiutarmi??
|
meglio lo versione non mascherata.. ti consiglio di rimuovere da package.keywords gnome ed aspettare che venga aggiunta la nuova versione al ramo stabile. _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
|