View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Fuzzo Guru
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 3:36 pm Post subject: Ancora 2005.1? |
|
|
Scusate ma è normale che la mia Gentoo mi segnali questo: Code: | Dell5150 linux # eselect profile list
Available profile symlink targets:
[1] default-linux/x86/2005.1
Dell5150 linux #
|
Non dovrebbe esserci un 2006.x? _________________ bye,
Fuzzo |
|
Back to top |
|
|
Lestaat Guru
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 3:58 pm Post subject: Re: Ancora 2005.1? |
|
|
Fuzzo wrote: | Scusate ma è normale che la mia Gentoo mi segnali questo: Code: | Dell5150 linux # eselect profile list
Available profile symlink targets:
[1] default-linux/x86/2005.1
Dell5150 linux #
|
Non dovrebbe esserci un 2006.x? |
infatti c'è
Code: | ..::[lestaat@localhost][lun gen 23][16:57:44]::..
[~]$ ls -la /usr/portage/profiles/default-linux/x86/
totale 21
drwxr-xr-x 11 portage portage 392 23 gen 02:36 .
drwxr-xr-x 15 portage portage 552 22 gen 15:35 ..
drwxr-xr-x 3 portage portage 184 3 dic 00:06 2004.2
drwxr-xr-x 3 portage portage 152 3 dic 00:06 2005.0
drwxr-xr-x 4 portage portage 176 3 dic 00:06 2005.1
drwxr-xr-x 2 portage portage 128 22 gen 07:06 2006.0
|
_________________ Vorrei salvare il mondo...
...ma non so con che estensione!!! |
|
Back to top |
|
|
Fuzzo Guru
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 4:07 pm Post subject: |
|
|
Ho controllato ed effettivamente c'è 2006.0
Allora il comando che ho dato non fa testo? Non è che sto usando il profilo sbagliato, anche se è installato quello recente? _________________ bye,
Fuzzo |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 4:17 pm Post subject: |
|
|
Io non userei il profilo 2006.0, visto che non è stato rilasciato ufficialmente ed è ancora in testing. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 4:33 pm Post subject: Re: Ancora 2005.1? |
|
|
Fuzzo wrote: | Non dovrebbe esserci un 2006.x? |
Beh ogni cosa a suo tempo. Peraltro se funziona bene non vedo perché cambiare _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Fuzzo Guru
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 4:52 pm Post subject: |
|
|
Manie di aggiornamento
Pazienterò
Grazie a tutti! _________________ bye,
Fuzzo |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 5:16 pm Post subject: |
|
|
io ho cambiato il profilo da qualche giorno ormai. non mi sembra ci siano grosse novità. e di sicuro la mia gentoo non si è rotta. |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 5:24 pm Post subject: |
|
|
Probabilmente eselect non lo segnala perchè non è ancora stato rilasciato come stabile. Comunque non credo che un aggiornamento di profilo su x86 può portare benefici. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 6:14 pm Post subject: |
|
|
Fuzzo wrote: | Manie di aggiornamento |
allora dovresti anche sapere quali aggiornamenti porta il nuovo profilo. ti prego illuminaci.
se mantieni il sistema aggiornato, tra una 2005.1 e una 2006.0 dovrebbe cambiare... ehm... aspetta che ci penso... niente |
|
Back to top |
|
|
otaku Guru
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 8:12 pm Post subject: |
|
|
Fuzzo wrote: | Manie di aggiornamento |
beh in fondo è un collegamento da fare... da una sbirciata nei due profili e valuta
nel caso di problemi puoi sempre fare bug reporting _________________ Ventiquattr'ore al giorno in preda a una follia contorta... |
|
Back to top |
|
|
Fuzzo Guru
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 9:25 pm Post subject: |
|
|
k.gothmog wrote: | Fuzzo wrote: | Manie di aggiornamento |
allora dovresti anche sapere quali aggiornamenti porta il nuovo profilo. ti prego illuminaci.
se mantieni il sistema aggiornato, tra una 2005.1 e una 2006.0 dovrebbe cambiare... ehm... aspetta che ci penso... niente |
Mi hai sentito dire che so quali cambiamenti apporta il cambiamento del profilo? Se si, allora forse conviene che lasci perdere per un po' la canapa
Ho solo sentito parlare di questo 2006.0 e, causa la mia mania di aggiornamento, volevo solo attivare il nuovo profilo
@otaku
Se avessi tempo guarderei di sicuro... ma tra stage ed esami è dura _________________ bye,
Fuzzo |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 1:27 am Post subject: |
|
|
dando un'occhiata rapida sono cambiate alcune delle use di default. comnque non molta roba.
altre cose se ci sono non me ne sono accorto. |
|
Back to top |
|
|
Ferdinando Veteran
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 11:00 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | dando un'occhiata rapida sono cambiate alcune delle use di default. comnque non molta roba. |
Già. Ma perché hanno messo apache2 tra le use?
Code: | < USE="alsa apm arts avi bitmap-fonts cups eds emboss encode fortran foomaticdb gdbm gif gnome gpm gstreamer gtk gtk2 imlib jpeg kde libg++ libwww mad mikmod motif mp3 mpeg ogg oggvorbis opengl oss pdflib png qt quicktime sdl spell truetype truetype-fonts type1-fonts vorbis X xml2 xmms xv"
---
> USE="alsa apache2 apm arts avi bitmap-fonts cups eds emboss encode esd fortran foomaticdb gdbm gif gnome gpm gstreamer gtk gtk2 imlib jpeg kde libg++ libwww mad mikmod motif mp3 mpeg nptl ogg oggvorbis opengl oss pdflib png qt quicktime sdl spell truetype truetype-fonts type1-fonts udev vorbis X xml2 xmms xv" |
Ciao _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 11:17 am Post subject: |
|
|
e che ne so... magari lo ritengono ormai maturo da poter essere utilizzato in produzione. non va bene? -apache2 tra le use e risolvi.
GWN wrote: |
Cmabiamenti in arrivo per la USE flag di default
Nel caso di alcuni pacchetti Portage ha delle impostazioni di auto-use, il che significa che, a meno che non sia esplicitamente specificata una USE flasg verrà abilitata dopo l'installazione di un pacchetto e disabilitata dopo la sua disinstallazione. Ad esempio dopo "emerge sqlite" la flag sqlite risulterà abilitata in "emerge info" e in "emerge -vp di qualcosa che utilizza la flag sqlite in iuse a meno che non sia specificato in make.conf qualcosa come "-sqlite" o "-*". Se sqlite viene rimosso, la flag USE risulterà nuovamente disabilitata (a meno che non sia specificato sqlite nella sezione USE di make.conf ovviamente).
Questo ha causato alcuni fastidi, visto che le flag USe tendono a saltare a caso quando un nuovo pacchetto attiva l'auto-use (sia per quanto riguarda l'installazione che la rimozione o perchè è stato modificato il file package.use). Sono stati segnalati diversi bug ed è opinione generale di abbandonare auto-use.
Il cambiamento avverrà in una delle prossime versioni di Portage 2.1, è già pronto e disponibile come ~ARCH per quasi tutte le architetture. Gli utenti dei pacchetti stabili non verranno interessati dal cambiamento per un po' di tempo visto che Portage 2.0.x non verrà cambiato e gli aggiornamenti potranno cambiare le flag USE. Se si aggiorna a Portage 2.1 è possibile osservare il risultato di "emerge -DuvpN world" e aggiungere le flag che si desidera mantenere abilitate in make.conf se vengono mostrate come "-foo*".
|
so che non centra molto con il nuovo profilo, anche perchè attualmente questo baselayout non è stabile, però visto che stiamo parlando di flag use è giusto sapere che da lì in poi non verranno più acquisite. |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 11:31 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | so che non centra molto con il nuovo profilo, anche perchè attualmente questo baselayout non è stabile, però visto che stiamo parlando di flag use è giusto sapere che da lì in poi non verranno più acquisite. |
Era l'ora! Finalmente!
Era una feature veramente odiosa _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 11:42 am Post subject: |
|
|
ahh speravo scartassero questa features, secondo me creava casini nel sistema... _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Jan 24, 2006 2:42 pm Post subject: |
|
|
A me è sempre venuta comoda ...
Secondo me sarebbe stato più in spirito gentoo creare una variabile per gestire la presenza o meno di questa abilitazione automatica delle USE.
Magari qualcosa tipo AUTOMATIC_USE_UPDATE="YES" nel make.conf se si vuole la modifica automatica e altrimenti le USE non vengono toccate ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
|