View previous topic :: View next topic |
Adesso, ne vorrete acquistare una copia? |
io si |
|
3% |
[ 1 ] |
io no |
|
96% |
[ 27 ] |
|
Total Votes : 28 |
|
Author |
Message |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4817 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
|
Back to top |
|
 |
!equilibrium Bodhisattva

|
Posted: Thu Jan 26, 2006 1:57 pm Post subject: |
|
|
finchè il mondo open source soddisfa le mie esigenze/richieste non vedo perchè acquistare prodotti MS.
qualora dovessi acquistare un software closed source per esigenze lavorative, posso puntare tranquillamente su MACOSX senza dover ricadere obliggatoriamente su MS... ergo, la mia risposta/voto è NO (tutto IMHO)
comunque, ammetto che è gesto molto nobile da parte di MS, peccato che arrivi solo dopo così tanto tempo ed in seguito alle azioni legali mosse dall'antitrust, avrei preferito fossero 'spontanee' (ma nessuno è perfetto) _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
 |
CarloJekko Veteran

|
Posted: Thu Jan 26, 2006 1:58 pm Post subject: |
|
|
E' gia' stato smentito...
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4589&numero=999
edit il mio voto e' NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NONO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO _________________ C. |
|
Back to top |
|
 |
!equilibrium Bodhisattva

|
Posted: Thu Jan 26, 2006 2:04 pm Post subject: |
|
|
è stato smentito il rilascio del codice sorgente del OS, non di tutto il resto... è il 'resto' la parte importante
ciò non toglie che il mio giudizio resta immutato, non ho nessun interesse ad investire in una tecnologia obsoleta, poco 'interoperabile' (come dicono nel sito linkato) e NON stabile. _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Thu Jan 26, 2006 3:19 pm Post subject: |
|
|
Mi sfugge il perche' dovrei acquistare una licenza sviluppo software sotto windows per fare in modo che loro tramite i miei software continuino a vendere in bundle coi pc il sistema operativo. Finisce che io pago, io mio software viene copiato, e il loro viene in parte copiato, in parte sei obbligato ad acquistarlo, e loro incassano sempre.
Com'e' sta cosa... _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Thu Jan 26, 2006 3:48 pm Post subject: |
|
|
andate a leggere su www.attivissimo.net : l'unico articolo serio in merito alla questione
Coda |
|
Back to top |
|
 |
Dr.Dran l33t

|
Posted: Thu Jan 26, 2006 5:03 pm Post subject: |
|
|
L'unica soddisfazione potrebbe essere quella di poter avere il codice di ntfs e poterlo integrare nel kernel senza accrocchi come captive e compagnia bella... l'unico problema è che microsoft ad ogni versione di winzoz aggiorna e aggiunge funzioni ad ogni pezzetto di codice e poi non le documenta... bah,,, io non comprerei comunque mai un software simile  _________________ :: [Dr.Dran] Details ::
- Linux User # 286282
- IT FreeLance Consultant
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group] |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4817 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Jan 26, 2006 7:23 pm Post subject: |
|
|
Io sono stato furbo.
Ho lanciato il sondaggio, ma mi sono ben guardato di esprimere il mio voto. Francamente, non ci capivo molto.
Un fatto è desolante. La notizia del giornale era testualmente identica a quella che ho sentito al tg3 del primo pomeriggio.
Il Giornale wrote: |
Chi acquista una licenza avrà anche il codice sorgente. à questa l'offerta avanzata ieri dal gigante del software Usa Microsoft ...
|
Non è l'open source ma, oggettivamente, è un evento storico.
Ma la realtà è meno prosaica:
Microsot Press Pass wrote: |
For server software developers who take a license under this program, Microsoft previously had created more than twelve thousand pages of technical documentation covering specifications for the communications protocols covered by the 2004 Decision as well additional technology going beyond those protocols. In addition, Microsoft previously offered voluntarily to provide up to five hundred hours of free technical support from experienced Microsoft professionals who can answer any questions licensees might have.
|
Da buoni hacker, rileggiamo rigorosamente in reverse engineering:
cloc3 ha capito e wrote: |
La Microsoft organizza corsi a pagamento per sviluppatori di software a condizioni contrattuali ben definite. In più (straordinariamente) fornisce loro anche del materiale su cui studiare.
|
Che la scure della Comissione Europea possa colpirli inesorabilmente. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
Anthony55789 Tux's lil' helper

|
Posted: Thu Jan 26, 2006 7:43 pm Post subject: |
|
|
Io manco se me lo regalano me lo prenderei il codice di windows , visto che non sarà distribuito nella sua completezza ma solo di alcuni componenti (e bisogna anche vedere quali componenti renderà disponibili) saranno disponibili.
Cmq staremo a vedere, certamente è un passetino in avanti, ma secondo puzza sta cosa ci deve essere qualche interesse (microsoft non fa nulla a caso, tranne i bugs) penso che questa decisione sia dovuta prevalentemente dal fatto che aveva un obbligo da parte della commissione europea di rilasciare le api che privilegiava programmi come windows media player rispetto ad altri player e quindi ha deciso di renderli a pagamento in modo da far contento coloro che fanno storie e per far contento i loro portafogli. |
|
Back to top |
|
 |
ercoppa Guru

|
Posted: Thu Jan 26, 2006 10:14 pm Post subject: |
|
|
Appeno ho letto la notizia, ho capito sunito che i giornali ci avevano fatto un film sopra, il giorno in cui microsoft rilascerà il codice di windows (tutto) sarà il giorno in cui sarà fallita (spero presto ) |
|
Back to top |
|
 |
Peach Advocate

|
Posted: Fri Jan 27, 2006 9:28 am Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | andate a leggere su www.attivissimo.net : l'unico articolo serio in merito alla questione
Coda |
quoto totalmente e quoterei pure "attivissimo". E' aria fritta... mi spiace che ci siano persone che credano che certi cambiamenti siano possibili  _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
 |
Alberto Santini Tux's lil' helper

Joined: 03 Jul 2005 Posts: 88 Location: Italy->Sicily->Caltanissetta
|
Posted: Fri Jan 27, 2006 11:21 am Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | andate a leggere su www.attivissimo.net : l'unico articolo serio in merito alla questione
Coda |
paolo attivissimo ... serieta' ... serieta' ... paolo attivissimo .... mh.. no non c'e' niente che colleghi queste due cose, mi pare  |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Fri Jan 27, 2006 1:22 pm Post subject: |
|
|
Alberto Santini wrote: | paolo attivissimo ... serieta' ... serieta' ... paolo attivissimo .... mh.. no non c'e' niente che colleghi queste due cose, mi pare  |
mm... forse non ho capito ma cuoi dire che paolo attivissimo non sia serio nelle sue indagini/notizie? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
|