View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Peach Advocate
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 8:48 am Post subject: [GTK bookmarks] waitpid failed! |
|
|
Salve, avete presente la finestra di apertura file di GTK+-2 ? Beh da quando ho aggiornato alla versione 2.8.8 mi da errore in tutte le applicazioni che usano gtk nel tentativo di modificare (aggiungere, togliere) i segnalibri per le cartelle.
L'errore è il seguente:
Errore wrote: | Impossibile aggiungere un segnalibro
Salvataggio del segnalibro fallito: Impossibile cambiare permessi al file: waitpid() fallita: No child processes |
il fatto è che anche con una ricerca nn sono riuscito a trovare nulla che potesse aiutarmi a risolvere il problema. L'unico post relativo al problema parla di cambiare i permessi al file ~/.gtk-bookmarks , ma anche impostandoglieli a 666 non cambia assolutamente nulla, l'errore permane.
_________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Fri Jan 27, 2006 2:21 pm Post subject: Re: [GTK bookmarks] waitpid failed! |
|
|
up!
aggiungo pure: ho anche provato a rimuovere la directory .gnome2 nella mia home, ma non è servito a nulla
insomma.. per chi usa programmi GTK questa feature mi sembra molto molto comoda, mi rompe nn riuscire ad usarla _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 9:38 pm Post subject: Re: [GTK bookmarks] waitpid failed! |
|
|
Peach wrote: | up!
aggiungo pure: ho anche provato a rimuovere la directory .gnome2 nella mia home, ma non è servito a nulla
insomma.. per chi usa programmi GTK questa feature mi sembra molto molto comoda, mi rompe nn riuscire ad usarla |
A occhio, monitorando l'esecuzione con trace:
Code: | open("/home/fab/.gtk-bookmarks", O_RDONLY|O_LARGEFILE) = -1 ENOENT (No such file or directory)
open("/home/fab/.gtk-bookmarks.Sxh6eb", O_RDWR|O_CREAT|O_EXCL|O_LARGEFILE, 0600) = 6
clone(child_stack=0, flags=CLONE_CHILD_CLEARTID|CLONE_CHILD_SETTID|SIGCHLD, child_tidptr=0xb75d3708) = 17642
--- SIGCHLD (Child exited) @ 0 (0) ---
waitpid(-1, [{WIFEXITED(s) && WEXITSTATUS(s) == 0}], WNOHANG) = 17642
waitpid(-1, 0xbff1d7ac, WNOHANG) = -1 ECHILD (No child processes)
rt_sigaction(SIGCHLD, {0x80f5310, [CHLD], SA_RESTART}, {0x80f5310, [CHLD], SA_RESTART}, 8) = 0
sigreturn() = ? (mask now [])
waitpid(17642, 0xbff1fbc8, 0) = -1 ECHILD (No child processes)
close(6) = 0
unlink("/home/fab/.gtk-bookmarks.Sxh6eb") = 0 |
Direi che il messaggio é giusto. Il figlio esce prima che il padre si metta in attesa.
Decisamente un peccato che le gtk+ 2.8 non siano state slottate... da me ha smesso di funzionare suxpanel e per usare fbpanel con le 2.8 occorre la versione CVS. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 9:28 am Post subject: Re: [GTK bookmarks] waitpid failed! |
|
|
randomaze wrote: | Direi che il messaggio é giusto. Il figlio esce prima che il padre si metta in attesa. |
direi: una pecca programmativa... una cosa da bugreport.. appena mi libero un sec butto un occhio su gnomezilla e vedo se c'è qualcosa di già aperto a riguardo...
randomaze wrote: | Decisamente un peccato che le gtk+ 2.8 non siano state slottate... da me ha smesso di funzionare suxpanel e per usare fbpanel con le 2.8 occorre la versione CVS. |
si, anche secondo me sono stati un po' procaci nel mettere stabile la 2.8.8 e quasi sicuramente per esigenze merceologiche _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 9:34 am Post subject: |
|
|
Ho avuto un problema anche io con le nuove gtk... ho messo le gtk-engines ~x86 ... vedi un pò... magari ti risolve anche il tuo _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 9:41 am Post subject: |
|
|
CarloJekko wrote: | Ho avuto un problema anche io con le nuove gtk... ho messo le gtk-engines ~x86 ... vedi un pò... magari ti risolve anche il tuo |
le gtk-engines le ho trovate smascherate stamattina (2.6.7) ma emergerle non mi ha risolto il problema _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Thu Feb 02, 2006 11:05 am Post subject: Re: [GTK bookmarks] waitpid failed! |
|
|
Peach wrote: | randomaze wrote: | Direi che il messaggio é giusto. Il figlio esce prima che il padre si metta in attesa. |
direi: una pecca programmativa... una cosa da bugreport.. appena mi libero un sec butto un occhio su gnomezilla e vedo se c'è qualcosa di già aperto a riguardo.. |
ok, dopo aver scoperto che nn c'era niente di aperto a riguardo:
http://bugzilla.gnome.org/show_bug.cgi?id=329186
vedremo che succede _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
|