View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
dodoalien n00b
|
Posted: Sat Feb 18, 2006 7:06 pm Post subject: no audio su portatile a4k [RISOLTO] |
|
|
ciao, premetto che sono niubbo di linux in generale, se uso gentoo come inizio è colpa di un amico, avrei dovuto cominciare con qualcosa di piu facile di gentoo ma ormai..
veniamo al problema:
Code: | xxx ~ # lspci
00:06.0 Multimedia audio controller: nVidia Corporation nForce3 Audio (rev a2)
|
ho impostato in make.conf ALSA_CARDS='intel8x0'
sono riuscito ad emergere alsa-driver
emergendo alsa-utils mi da errore:
Code: | checking for -lncursesw in /usr/lib... no
configure: error: Cannot link ncursesw library |
il portatile è un ASUS A4000 series - A4K
sono un niubbo coi fiocchi quindi se potete spiegare bene cosa fare
il kernel iniziale l'ho compilato con genkernel.
potete aiutarmi?
grazie _________________ Once on TUX you will sai WINDOWS SUX!
Last edited by dodoalien on Sun Feb 19, 2006 3:42 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Sat Feb 18, 2006 7:14 pm Post subject: |
|
|
Ciao benvenuto.. ah un consiglio controlla se il battery pack dell'asus funziona bene controlla il tempo di latenza della batteria quanto ci mette a caricarsi ho lavorato in asus e gli a4 ha nno grossi problemi con le batterie (indipendemntemente la SO installato).
Per il tuo problema dai questo comando e un consiglio usa la funzione search del forum
Code: | USE="unicode" emerge --newuse ncurses dialog |
Ciao ciao _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
dodoalien n00b
|
Posted: Sat Feb 18, 2006 7:49 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: | Ciao benvenuto.. ah un consiglio controlla se il battery pack dell'asus funziona bene controlla il tempo di latenza della batteria quanto ci mette a caricarsi ho lavorato in asus e gli a4 ha nno grossi problemi con le batterie (indipendemntemente la SO installato).