View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
eddy89 Apprentice
Joined: 01 Feb 2006 Posts: 180 Location: /world/Italy/Torino
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 12:43 am Post subject: |
|
|
Io ho già fatto una cosa del genere. Il remote di cdrecord non funzionava. Ho usato nfsd o nbd-server sul pc in cui avevo l'immagine e ssh+cdrecord sul pc con il masterizzatore. Ovviamente con cdrecord masterizzavo solo la iso, magari creata anche con k3b e riposta fedelmente in /tmp/ !! |
|
Back to top |
|
|
ultimodruido Apprentice
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 1:42 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Non mi sembra malaccio per una rete a 100 Mbit |
Ciao...
premetto di non avere tutte ste basi di informatica, ma da un conto veloce:
100 Mbit/s -> 12.5 MB/s
Dal momento che a spanne ho 4700 MB da masterizzare mi vengono 376s...
che sono qualcosa in più di 6 minuti.
Ora nessuno chiede questi tempi perche ovviamente (suppongo) passino informazioni di controllo e "bla bla" vari sulla rete...
ma da 6 minuti ad un ora sempre a spanne di blabla mi sembra ne passino parecchi
ciao a tutti e un blabla in compagnia!
Nic _________________ Account Jabber: ultimodruido@jabber.linux.it |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 1:55 pm Post subject: |
|
|
ultimodruido wrote: | gutter wrote: | Non mi sembra malaccio per una rete a 100 Mbit |
Ciao...
premetto di non avere tutte ste basi di informatica, ma da un conto veloce:
100 Mbit/s -> 12.5 MB/s
|
Stiamo parlando di banda teorica in realtà non raggiungerai mai quelle performance.
Poi come si diceva prima è risucito a masterizzare un CD ad 8x e ripeto che come risultato non mi sembra malaccio _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
eddy89 Apprentice
Joined: 01 Feb 2006 Posts: 180 Location: /world/Italy/Torino
|
Posted: Tue Feb 21, 2006 2:10 pm Post subject: |
|
|
Io con nbd e una 10/100, 10Mb/s ce li ho tutti. |
|
Back to top |
|
|
ema Guru
|
Posted: Thu May 03, 2007 4:43 pm Post subject: |
|
|
Rispolvero questo vecchissimo, ma utilissimo thread.
Visto che è passato più di un anno, nessuno sa se dal punto di vista delle applicazioni grafiche qualcuna si è evoluta abbastanza per arrivare alla masterizzazione remota? O, oltre al sistema riga di comando, nessuna novità? Il massimo, oltre a usare remotamente k3b, sarebbe poter usare nero da winzozz, che supporta (ma in che modo solo dio sa...) i masterizzatori remoti _________________ D Per fare il SysAdmin e' necessario conoscere Unix/Linux e disprezzare Windows?
R Se ti interessa lavorare in ambiente Unix/Linux dovrai averne un minimo di conoscenza, quando acquisisci tale conoscenza la seconda parte arriva da sola. |
|
Back to top |
|
|
Deus Ex Guru
|
Posted: Thu May 03, 2007 5:47 pm Post subject: |
|
|
Non so se può rispondere alle tue esigenze, ma io avevo trovato
Code: | bluedolphin ~ # eix webcdwriter
* app-cdr/webcdwriter
Available versions: ~*2.6.8-r1 ~*2.7.1 (~)2.7.2 (~)2.7.3 (~)2.8.0 {java mp3 pam sox vorbis}
Homepage: http://joerghaeger.de/webCDwriter/index.html
Description: Make CD-writer(s) available to all users in your network
|
avendo un masterizzatore DVD solo su una macchina, per tre macchine in rete. _________________ Deus Ex
--
L’inflazione che caccia nelle mani dell’individuo, in un gesto solo, miliardi di marchi, lasciandolo più miserabile di prima, dimostra punto per punto che il denaro è un’allucinazione collettiva. |
|
Back to top |
|
|
|