View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat Nov 26, 2005 11:29 am Post subject: Re: man pages in italiano |
|
|
puoi settare tutte le variabili di ambiente aggiungendo la riga al tuo .bashrc, oppure se vuoi settare globalmente la variabile potresti fare un apposito file da buttare in /etc/profile.d/ |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat Nov 26, 2005 4:02 pm Post subject: |
|
|
per esempio mettendo queste righe in questo file:
Code: | ale@heavensdoor ~ $ cat /etc/env.d/02locale
#iso 8859-15
LANG="it_IT@euro"
LC_ALL="it_IT@euro"
MM_CHARSET="ISO-8859-15"
LC_MESSAGES="it_IT@euro" |
prova a cercare meglio la prossima volta... per ora faccio il merge del thread _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
AlbertoSSj Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Dec 08, 2005 8:31 pm Post subject: |
|
|
Ci metto anche la soluzione mia ^^''
Facendo così ho caratteri accentati e in console premendo altgr+e
richiede una modifica minima a al file keymaps
il post |
|
Back to top |
|
|
kattivo Guru
|
Posted: Fri Feb 24, 2006 12:30 pm Post subject: Gentoo completamente in italiano |
|
|
Salve,
Ho visto l'altro giorno una debian tutta in italiano....e mi piacerebbe farlo anche sulla mia gentoo...
volevo sapere se era possibile? io nel make.conf ho messo
Pensavo che i pachetti me li installasse in italiano..invece no...installa alcune cose soltanto..!
cosa devo fare per portarla tutta in italiano? _________________ Eurostep Consulting S.r.l.
Andrea P. <andrea@eurostep.it> |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Fri Feb 24, 2006 1:01 pm Post subject: |
|
|
...e devi sperare che k.gothmog non legga questo thread _________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
VegetaSSJ5 Apprentice
|
Posted: Fri Feb 24, 2006 2:07 pm Post subject: |
|
|
per alcuni pacchetti tipo firefox e thuderbird devi scaricare il plugin per renderli in italiano da mozillaitalia. |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
|
Posted: Fri Feb 24, 2006 2:14 pm Post subject: |
|
|
VegetaSSJ5 wrote: | per alcuni pacchetti tipo firefox e thuderbird devi scaricare il plugin per renderli in italiano da mozillaitalia. |
Non è detto, gli ultimi ebuild (quelli masked) hanno il supporto per la localizzazione. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
Cadoro Apprentice
|
Posted: Fri Feb 24, 2006 4:56 pm Post subject: |
|
|
Bè dopo il supporto italiano su kde direi che fondamentale è anche il man |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
|
Posted: Fri Feb 24, 2006 9:18 pm Post subject: |
|
|
Non tutte le pagine di manuale sono state tradotte e tra l'altro alcune non sono aggiornate all'ultima versione, io ti consiglierei di lasciare quelle inglesi. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Cadoro Apprentice
|
Posted: Fri Feb 24, 2006 9:28 pm Post subject: |
|
|
si ma guarda che non vengono sovrascritte avrai a disposizione tutte e due...Non è un rimpiazzo ma un in + da pochi kB. Prova man -a comando e nel caso in cui avrai l'italiana vedrai prima questa e poi l'inglese. |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Sat Feb 25, 2006 12:14 am Post subject: |
|
|
io invece vorrei tutto il sistema in inglese. dopo aver settato il locale ad it_IT.UTF8 me lo trovo mezzo in italiano e mezzo in inglese. basta semplicemente settare -nls in make.conf o devo fare altro? _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
|
Posted: Sat Feb 25, 2006 8:43 am Post subject: |
|
|
neon wrote: | io invece vorrei tutto il sistema in inglese. dopo aver settato il locale ad it_IT.UTF8 me lo trovo mezzo in italiano e mezzo in inglese. basta semplicemente settare -nls in make.conf o devo fare altro? |
Rimetti il locale come era prima e te lo troverai di nuovo in inglese, poi se proprio non vuoi più alcun supporto per le altre lingue togli la use flag nls. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Feb 25, 2006 8:53 am Post subject: |
|
|
Fatto il merge della discussione aperta da kattivo con questo thread.
Per favore, cercate prima di postare! _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Sat Feb 25, 2006 10:54 am Post subject: |
|
|
Luca89 wrote: | neon wrote: | io invece vorrei tutto il sistema in inglese. dopo aver settato il locale ad it_IT.UTF8 me lo trovo mezzo in italiano e mezzo in inglese. basta semplicemente settare -nls in make.conf o devo fare altro? |
Rimetti il locale come era prima e te lo troverai di nuovo in inglese, poi se proprio non vuoi pi� alcun supporto per le altre lingue togli la use flag nls. |
E no, il mio locale lo voglio in italia i programmi devono sapere dove sono (valuta, sistema metrico ecc). Magari setto solo LANG, chiedevo per sapere se nls oltre al supporto lingua aggiunge supporti particolari per la localizzazione.
edit: risolto, ho settato tutte le LC ad it_IT tranne LC_MESSAGES che e' ad en_US ed ora e' tutto ok. _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
orux n00b
|
Posted: Fri Mar 17, 2006 11:31 pm Post subject: Come localizzo Gentoo in italiano? |
|
|
Ciao, sono un novellino
ho installato Gentoo (mi piace un sacco) passando dalla meno difficile Gororaa per AMD64.
Adesso, però, vorrei localizzare interamente il sistema in italiano, e poi aggiornare tutto e installare qualcosa in più.
Ho già cambiato la lingua di Gnome nel gdm, ma stranamente Gnome si è tradotto a metà: qualcosa è scritto in italiano qualcosa in inglese. Vorrei anche che aggiornando i programmi fossero scelte da portage le versioni italiane automaticamente. Come si fa?
Grazie a tutti! |
|
Back to top |
|
|
orux n00b
|
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
|
Back to top |
|
|
orux n00b
|
Posted: Fri Mar 17, 2006 11:49 pm Post subject: |
|
|
Lol
e che ci scrivo?
devo fare solo questo, oppure ci sono altri file da creare o settare?
E perché gnome, non è si è tradotto correttamente? Come risolvo il problema? |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
|
Back to top |
|
|
orux n00b
|
Posted: Sat Mar 18, 2006 12:56 am Post subject: |
|
|
Grazie. Prima di postare avevo cercato un vecchio topic, supponendo esistesse, ma non lo avevo trovato.
Leggerò attentamente il mini-howto che mi hai segnalato e posterò qualcosa qui, solo dopo aver fatto tutte le prove. |
|
Back to top |
|
|
|