View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
power83 l33t

|
Posted: Thu Apr 06, 2006 7:01 pm Post subject: Portage 2.1-pre4: che vuol dire sto simbolo? |
|
|
Salve ragazzi, avendo emerso questa qversione di portage x poi installare xorg7.0.0, mi ritrovo tra i cambiamenti una cosa che non riesco a capire e che non ho trovato nelle man:
a fianco di un pacchetto, nella USE="........." compaiono delle use come ad esempio X% tutta in giallo, nonostante con ufed la X sia attivata.
Che vuol dire questa cosa? come la sia fa diventare rossa, cioe' in uso? oppure verde cioe' in cambiamenteo rispetto la precedente emersione?
grazie |
|
Back to top |
|
 |
ProT-0-TypE Veteran

|
|
Back to top |
|
 |
.:chrome:. Advocate

|
Posted: Thu Apr 06, 2006 10:47 pm Post subject: Re: Portage 2.1-pre4: che vuol dire sto simbolo? |
|
|
si tratta in particolare delle auto-use, un meccanismo rinnovato con il nuovo portage. è spiegato chiaramente nella man di emerge |
|
Back to top |
|
 |
power83 l33t

|
Posted: Thu Apr 06, 2006 11:03 pm Post subject: |
|
|
mah.....il link dice che e' nuova rispetto alla precedente emersione del pacchetto......io sapevo che quelle nuove rispetto alla precedente emersione erano in verde e con l'asterisco a fianco!!! |
|
Back to top |
|
 |
.:chrome:. Advocate

|
Posted: Thu Apr 06, 2006 11:06 pm Post subject: |
|
|
power83 wrote: | mah.....il link dice che e' nuova rispetto alla precedente emersione del pacchetto......io sapevo che quelle nuove rispetto alla precedente emersione erano in verde e con l'asterisco a fianco!!! |
ti confodi: quella visualizzazione indica una use che hai aggiunto TU rispetto all'ultima compilazione. può accadere anche per la stessa versione del pacchetto
il simbolo di percentuale indica una USE che è stata aggiunta rispetto alla versione precedente.
guarda la man di emerge. ci sono gli esempi di output, in fondo |
|
Back to top |
|
 |
power83 l33t

|
Posted: Thu Apr 06, 2006 11:11 pm Post subject: |
|
|
ok grazie, evidentemente dalla fretta mi erano sfuggite  |
|
Back to top |
|
 |
Ty[L]eR Apprentice

|
Posted: Fri Apr 07, 2006 6:43 am Post subject: |
|
|
figa quanto è bello portage 2.4... l'avevo provato in una macchina virtuale vmware.... sbavo all'idea di quando diventerà x86  |
|
Back to top |
|
 |
power83 l33t

|
Posted: Fri Apr 07, 2006 7:54 am Post subject: |
|
|
gia', e' molto piu' faicle da usare una volta che s itengono a mente certe cosette.
ps: se notate, tra l'altro ora le USE utilizzate compaiono e vengono sistemate sempre TUTTE davanti a quelle non utilizzate.
Provate a metterne una di quelle non utilizzate (blu) e vedrete che si sposta di posizione!
Effetto molto bello, ma il sistema durante la compilazione dell'albero delle dipendenze ne risente un po'. |
|
Back to top |
|
 |
|