View previous topic :: View next topic |
La documentazione se dovete stamparla la prefereite: |
in bianco e nero (tipo i pdf che abbiamo gia sul portale) |
|
60% |
[ 9 ] |
a colori (tipo la documentazione on line su gentoorg) |
|
40% |
[ 6 ] |
|
Total Votes : 15 |
|
Author |
Message |
IgaRyu Guru
|
Posted: Fri May 16, 2003 3:39 pm Post subject: Documentazione stampabile |
|
|
Piccola indagine per un progetto che abbiamo sul portale: _________________ One Flew East
One Flew West
Some Flew On The Kukool's Nest |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri May 16, 2003 4:31 pm Post subject: |
|
|
Sinceramente ho sempre stampato la documentazione in bianco e nero, per meri motivi pratici e di costo: la mia vecchia stampante aveva cartucce di nero ben più economiche di quelle a colori, inoltre a colori stampava maluccio.
Poi con l'acquisto della nuova stampante e il conseguente salto qualitativo mi sono finalmente sbarazzato delle remore cromatiche, gustandomi i colori originali di ogni documento.
Ovviamente va fatta una precisazione: i colori vanno usati nel modo giusto, senza esagerazione e con motivi ben precisi e chiari, altrimenti divengono più dannosi che utili.
Personalmente amo da morire la documentazione "stile gentoo", perchè oltre ad usare colori piacevoli, se ne serve saggiamente e con precisione, agevolando la consultazione. Un esempio assolutamente da seguire.
Non sopporto invece molti scritti appesantiti da immagini inutili, colori vivaci o scelti senza apparente logica, in questo caso stampo ancora con i vecchi e cari toni di grigio
p.s.: nota OT per morellik: tranquillo che non mi sono dimenticato di te, è che sono stato inaspettatamente occupato (tra le altre cose una installazione di gentoo su pIII 450 ). Complimenti per l'aggiunta dei t&t delle gwn alla sezione t&t del sito! |
|
Back to top |
|
|
xlyz Veteran
|
Posted: Fri May 16, 2003 5:40 pm Post subject: |
|
|
a calori previa prova che sia utilizzabile anche da chi stampa in bianco e nero |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Sat May 17, 2003 7:14 am Post subject: |
|
|
B/N: multipiattaforma, standard, piu' facile da leggere. Ma vi prego, html! _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
IgaRyu Guru
|
Posted: Sat May 17, 2003 8:49 am Post subject: |
|
|
In effetti e propio per la scarsa gestibilita dell'xml che abbiamo avviato sto progetto... per ora i docmuenti sono stati convertiti in postscritp ed in pdf proprio per una maggiora gestibilita in fase di stampa _________________ One Flew East
One Flew West
Some Flew On The Kukool's Nest |
|
Back to top |
|
|
|