View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ghostraider Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/gallery/Sonic/5.gif)
|
Posted: Fri Jun 09, 2006 4:27 pm Post subject: Riaccensione del Pc dopo 6 mesi! |
|
|
Ciao a tutti, sono tornatoooo, eh finalmente dico io!
Dopo quasi 6 mesi, da circa 20 minuti, ho riacceso il mio mitico Pc...emozione nel vedere la schermata di boot con Grub e l'etichetta
Gentoo Linux 2.6.15-r1
selezionata per il boot...momenti mi commuovo...
Comunque, dopo un rapido controllo dello stato generale del sistema e relativo (e rituale) sync, mi sono preso un attimo per controllare cosa è cambiato in questi mesi e cosa si è evoluto.
Premetto che una volta completato il sync, vorrei dare una pulita al sistema eliminando tutto kde per installare qualcosa di più leggero, dato che il Pc eseguirà più che altro lavori di file e print server (con la sola aggiunta di player divx).
Vorrei solo chiedervi una cosa, in questo tempo di assenza c'è qualcosa relativo al sistema da aggiornare o modificare di cui dovrei occuparmi per prima ?
Riciao a tutti. _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Scen Retired Dev
![Retired Dev Retired Dev](/images/ranks/rank-retired.gif)
![](images/avatars/13649464064b974bf2b19cc.jpg)
|
Posted: Fri Jun 09, 2006 4:30 pm Post subject: |
|
|
Ciao!
Mi vengono in mente un paio di cose che potrebbero darti noia (aka pacchetti bloccanti)
:
Che dovrai rimuovere in favore delle versioni aggiornate di (rispettivamente):
.
Per il resto: happy compiling! ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/67030318436dd16c1dd5e.jpg)
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Fri Jun 09, 2006 5:07 pm Post subject: |
|
|
Aggiungerei gcc ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Fri Jun 09, 2006 5:29 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Aggiungerei gcc ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) |
Ehm si ho l'ho notato tra i primi nella lista di emerge (...bella ripartenza per il mio Pc, dopo 6 mesi di stop parte subito dai pacchetti tosti...)
Grazie mille ad entrambi.
Ciao _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Tue Jun 13, 2006 5:56 pm Post subject: |
|
|
Bene bene...finalmente la cpu del mio mitico computerino ha terminato di lavorare...regalandomi tanti belli errori dopo l'aggiornamento del compilatore
E mi pareva strano che tutto filasse liscio dopo questo tempo...
Grazie a tutti comunque
Ora inizierò a ristabilire la "quite" nel sistema.
Ciao alla prossima. _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
|
Back to top |
|
|