View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
=DvD= Veteran
|
Posted: Fri Jun 23, 2006 7:01 pm Post subject: Script per gestire LDFLAG --as-needed |
|
|
Mi sono ritrovato a compilare world con questa benedetta LDFLAG, che pare funzioni bene, quando funziona.
Ora: su circa 500 pacchetti mi si e' fermato una decina di volte. Allora a mano dopo che un pacchetto fallisce do Code: | LDFLAGS="" emerge --resume | gli faccio compilare il primo e poi lo interrompo e do un emerge --resume senza azzerare le LDFLAGS.
C'e' un modo (si che c'e') per fare uno scriptino e far fare questa cosa a lui?
io voglio che lanci emerge --resume, quando fallisce lancia Code: | LDFLAGS="" emerge $pacchetto_fallito | e poi continua dal pacchetto successivo, fino al prossimo errore.
Idee? |
|
Back to top |
|
|
zolar czakl Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Fri Jun 23, 2006 8:46 pm Post subject: |
|
|
Ma non e' quello che vorrei fare io |
|
Back to top |
|
|
zolar czakl Apprentice
|
Posted: Fri Jun 23, 2006 11:37 pm Post subject: |
|
|
...capito male
"Non ti interessa sapere" chi ha problemi ma
avere un sistema che funzioni al buio, ricompilando senza --as-needed nel caso di errori. |
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Sat Jun 24, 2006 9:32 am Post subject: |
|
|
esatto... grezzamente =D |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat Jun 24, 2006 10:13 am Post subject: |
|
|
mmmm... preferisco anche io l'idea del bashrc
Se hai intenzione di cimentarti nella ricompilazione del mondo magari prova a fare una lista dei pacchetti che non compilano con quella LDFLAG in modo da aiutare le generazioni future
Io a suo tempo scartai quella flag perché mi accorsi che alcuni pacchetti non compilavano perché le loro dipendenze erano state compilate con quella flag...
visto che il problema rischiava di ramificarsi ho preferito rinunziare del tutto alla flag
P.S. per inciso è una delle rarissime flag che velocizzano davvero il sistema! _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Sat Jun 24, 2006 4:35 pm Post subject: |
|
|
Lo so, l'ho letta, ma io volevo solo fare una prova per vedere se davvero il sistema va piu' veloce.
E per farla mi serve uno script che faccia quello che ho scritto... In realta' ormai ho fatto a mano, manca poco.
Dopo la prova togliero' la flag: ho visto che e' ancora prematuro metterla nel make.conf.
Di certo poi posto gli ebuild che non hanno compilato sui bugs, anche se essendo ~ppc non so quando sia influente la cosa |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|